Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ultima realizzazione , la motrice extraurbana ti po roma fiuggi realizzata con resina di Vittorio Naldini e motorizzazione liliput d 15 , telao che si adatta facilmente ed ha un funzionamento superbo.
Ecco un lancia esatau dell' Atac.
Tutti questi autobus e le elettromotrici sono elaborazioni di scocche grezze in resina realizzate dal modellista Vittorio Naldini di Roma.
per i vetri a filo anteriori di questo esatau lancia, ho usato, per la prima volta un prodotto che non conoscevo. il vetro liquido di Toffano.
Il risultato mi è piaciuto abbastanza, e quindi ho deciso di estendere la cosa anche alle automotrici cercando di rendere più a filo almeno i cristalli anteriori. Nel caso della motrice della roma-fiuggi invece questo mi ha consentitodi eliminare lo spessore di acetato dai finestrini laterali.
Sembra poca cosa ma lo spessore dell' acetato adoperato per i finestrini laterali tendeva a allargare la cassa- ora il tutto è in fase di essiccazione e vi garantisco che per terminare il procedimento occorrono più delle 24 ore indicate nelle istruzioni. Seguiranno altre foto.
questo potrebbe essere un progetto di localitò extraurbana capolinea ( tipo fiuggi, alatri cave ecc..) mi dispiace che lo spazio scelto mi obblighi a stare in piano mentre tutti i paese del lazio sono sulle alture.
ho iniziato,anche riutilizzando edifici provenienti da un impianto dismesso, il modulo di una cittadina di provincia, i cui lavori vanno in parallelo con quelli di una terza motrice raffigurante quella in servizio tra Fiuggi stazione e Fiuggi città.i lavori son solo all' inizio, seguirà un modulo di stazione con deposito.