Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi...come avevo già accennato stò facendo tutte le casse, botti ,sacchi e tutti gli altri oggetti che via via serviranno nel diorama, ad alcuni pezzi ho praticato un foro da 1 mm. per poter mettere una asticella per pitturarli meglio senza problemi, ho rifatto le selle delle due bici con un pò di eulithe, poi metterò anche i raggi e ho dato il primer a tutto così sono pronti per la pittura ad aerografo i pezzi ovviamente piccolissimi li farò a pennello....
ciao...
marco..
Complimenti Marco, tutti questi oggetti sono autocostruti o sono dei kit commerciali da pitturare[?] comunque sia davvero un gran lavoro da certosino
Massimiliano
ciao roby..la voglia me la devo far venire per forza anche perchè voglio finirlo......
ciao...
ciao massy gli oggetti che vedi le casse fusti botti e i sacchi li ho stampati io da master commerciali gli altri pezzi la bici ecc.ecc. sono parte di un kit...
ciao...
marco..
marco cacelli ha scritto:
... ciao massy gli oggetti che vedi le casse fusti botti e i sacchi li ho stampati io da master commerciali gli altri pezzi la bici ecc.ecc. sono parte di un kit...
ciao...
marco..
Grazie Marco per la puntuale risposta, la possibilità di stamparsele in serie in proprio una volta che hai ottenuto lo stampo, è una bella cosa
Sembra strano ma questi piccoli particolari che fanno la differenza in rapporto alla loro grandezza vengono venduti a prezzo di orefice, la possibilità di farseli da solo abbatte di molto i costi [:I]
Massimiliano
è vero massy...io infatti ho fatto questa scelta proprio per quel motivo: il piacere di farmene quante ne ho bisogno e di grandezze diverse e abbattere i costi..concordo anche con te che questi oggetti sporcati bene insieme ovviamente al resto sono quelli che fanno poi la differenza...
ciao...
marco...
ciao ragazzi..ho cominciato a pitturare un pò di oggetti...fatti i raggi alle due bici per dare un minimo di realismo e ho cominciato ad autocostruirmi i due carretti...
ciao...
marco...
Oggetti di complemento molto utili
Per le bici mi piace l' idea di fare i raggi, per aumentare il realismo si potrebbe tracciare i raggi su dei pezzi di acetato, mentre in movimento fare delle ombre a zigzag come per le eliche nel modellismo aereonautico,
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
ciao ragazzi...ho pitturato tutte le casse, sacchi. botti, e fusti, montate le ruote ai due carretti che comunque vanno finiti e sporcati come tutti gli altri oggetti...
ciao...
marco...
Bel lavoro Marco
Una curiosità, quando colori questi particolari vedo tutte le volte che sono tutti disposti su questi bastoncini, è una banalità ma come li fissi per tenerli stabili per la colorazione e poi rimuoverli per disporli sul diorama, immagino una goccia di vinavil o hai un altro sistema?
Massimiliano
ciao roby i carretti vanno finiti poi è un pò anche laq foto....
ciao e grazie....
ciao massi ho praticato un forellino da 1 MM. sui pezzi poi uso dei bastoncini per gli spiedini con la punta essendo la punta conica gli incastro nel foro senza colla , al limite taglio un pelino la punta se risulta troppo lunga, finita la lavorazione sfilo l'oggetto non sò se mi sono spiegato bene...
ciao e grazie...
Grazie Marco, le cose semplici tante volte sono le migliori, una tecnica che penso proprio ti copiero' quando dovro lavorare su particolari cosi piccoli Massimiliano
ciao ragazzi...ho sporcato le casse e finito i carretti sporcati anche gli altri oggetti e le bici, con il nero ho ripassato le bordature e il tappo dei fusti o fatto anche il carico per il rimorchio incollando i pezzi su un foglio fottile di plasticard in modo da poter togliere il carico all'occorrenza
ciao...
marco...
ciao roby e grazie...il carico l'ho fatto così anche perchè non voglio incollare il rimorchio al diorama ed eventualmente posso usarlo temporaneamente anche su altri diorami stesso discorso per il carico....
ciao..
marco...