nuovo plastico dodici blocchi
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- gian paolo cardelli
- Nome: gian paolo
- Regione: Lazio
- Città: roma
- Stato: Non connesso
Re: nuovo plastico dodici blocchi
- gian paolo cardelli
-

il fatto è che non so cosa penzare essendo che la zona è sempre la stessa e quando questo impianto era GULF negli anni 70 ed 80 non aveva la penzilina e non era come adesso il piazzale solo il fabbricato era lo stesso ed aveva le sarecinesche

-
io ho messo questo suggerimento ma altri suggerimenti cisarebbero perché ho terminato le idee[:(!]

- gianfranco.p
- Nome: Gianfranco
- Città: Cassino
Il nostro amico è chiaramente in errore!
Secondo me si sta confondendo tra metri e centimetri.....ad esempio 35x21 metri fa 735mq e seppur impensabile è già più plausibile...
- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
Basta solo pensare che un traghetto della Tirrenia, Classe Bithia, è lungo 214 mt x 26 mt di larghezza .
-

- gian paolo cardelli

-
- gianfranco.p
gian paolo cardelli ha scritto:
Ehm... Gianfranco: un chilometro quadrato e' un quadrato, appunto, di un chilometro di lato, cioe' mille metri di lato ovverosia un milione di metri quadri (mille per mille). 73.500 metri quadri equivalgono a poco piu' di sette ettometri quadrati, cioe' , in ettari e sottomultilpli, 7 ettari e 35 are... non te la prendere: anch'io sono dovuto andare su Google a rinfrescarmi la memoria! [:I]![]()
hai perfettamente ragione, mi dimentico sempre che nel quadrato i multipli e sotto multipli viaggiano per coppie di zeri!!! (come al cubo, per triple di zeri)....ho fatto l'equivalenza con superficialità!
In ogni caso, l'errore è sempre palese, se immaginiamo un appartamento medio puo avere al più 500mq (ma proprio esagerando e considerando più piani), è impossibile che abbia 73'500mq.
Vedendo le foto mi sembra scontato che il plastico sia nelle misure di 350x210cm.....
o attendo foto che mi smentiscano.

- JackTrain
- Nome: jacopo
- Regione: Lombardia
- Città: Milano

però qui, il problema secondo me è ben un'altro.. come può una persona da sola, gestire un impianto così esteso? a parte il costo esagerato, per un opera faraonica del genere, ma anche automatizando il tutto (non vedo altra soluzione), come potrà mai da solo, costruirlo e utilizzarlo?
cioè stiamo parlando forse, di un plastico più grosso di quello di Amburgo!

- gian paolo cardelli
- giulio barberini
- Nome: giulio
- Regione: Umbria
- Città: magione
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
gianfranco.p ha scritto:
gian paolo cardelli ha scritto:
Ehm... Gianfranco: un chilometro quadrato e' un quadrato, appunto, di un chilometro di lato, cioe' mille metri di lato ovverosia un milione di metri quadri (mille per mille). 73.500 metri quadri equivalgono a poco piu' di sette ettometri quadrati, cioe' , in ettari e sottomultilpli, 7 ettari e 35 are... non te la prendere: anch'io sono dovuto andare su Google a rinfrescarmi la memoria! [:I]![]()
hai perfettamente ragione, mi dimentico sempre che nel quadrato i multipli e sotto multipli viaggiano per coppie di zeri!!! (come al cubo, per triple di zeri)....ho fatto l'equivalenza con superficialità!
In ogni caso, l'errore è sempre palese, se immaginiamo un appartamento medio puo avere al più 500mq (ma proprio esagerando e considerando più piani), è impossibile che abbia 73'500mq.
Vedendo le foto mi sembra scontato che il plastico sia nelle misure di 350x210cm.....
o attendo foto che mi smentiscano.![]()
![]()
![]()
Io sono del solito parere di Gianfranco, l'avevo detto qualche post indietro

- Edo Mazzo
- Nome: Edoardo
- Regione: Veneto
- Città: Treviso

- AlessandroDG
- Nome: Alessandro
- Città: Roma

Chi di voi non ha mai fatto un plastico lungo quanto 13 carrozze UIC + locomotiva.... dai!
Io per esempio ne stò facendo uno lungo quanto la pista dell' aeroporto di Fiumicino... ho problemi però nel seguire i convogli sulla linea, allora corro su e giù col multimouse in mano... ma mi ammazzo di fatica[:I][:I]
Ciao.
Alessandro
- gianfranco.p
-

le misure del plastico sono giuste e vi spiego il perché :
Quando ho progettato il plastico allora il mio impianto di carburante era sprovvisto di bar ( su Google maps mettendo vibo valentia vle affaccio q8 e l'unica q8 potete vedere la foto è c'e il bar)
NEL 1987 il bar non c'era e mi venne in mente di misurare la stanza da muro a muro adesso ci sono i frighi bancone ecc tutta la stanza era 60 mtq io lo portata la misura a 50 mtq di cui io vi fornirò piantina dei locali e del' intero piazzale
dopo 25 anni per altrimotivi è stata rimisurata e la piantina è quella risalente a 25 anni fa quindi ritornando a noi
quindi 50 mt x12 blocchi 600 mt mt in più in meno io lo dovuto fare di 500 mt quindi è normalissimo io non capisco dove sia tutta questa perplessità comunque vi manderò la piantina pom e non è difficile controllarlo tutto quanto mai avuto incidenti con i trenini
- gianfranco.p
Adesso ti faccio un disegno di un'area di Vibo Valentia che pensi di avere per il tuo plastico, sperando che sia chiaro ciò che dici una volta per tutte....

L'area copre esattamente i lati di 350 metri x 210 metri.
se hai davvero questo spazio, allora sei padrone di mezza città.

ciao
Immagine:
113,5 KB
-

-
-
- JackTrain
- Nome: jacopo
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
gianfranco.p ha scritto:
Premesso che non ho capito nulla, per quel poco che ho capito, Antonello, la perplessità nasce dal fatto che tu non puoi avere uno spazio di 73.500mq perchè altrimenti sarebbe una città.
Adesso ti faccio un disegno di un'area di Vibo Valentia che pensi di avere per il tuo plastico, sperando che sia chiaro ciò che dici una volta per tutte....![]()
L'area copre esattamente i lati di 350 metri x 210 metri.
se hai davvero questo spazio, allora sei padrone di mezza città.![]()
ciao
Immagine:
113,5 KB
Eh infatti!! Ma poi non ci capisco più nulla, prima si parlava di un mega palazzo e del.plastico in balcone ora di una stazione di servizio!!!

- gianfranco.p
-

Eh infatti!! Ma poi non ci capisco più nulla, prima si parlava di un mega palazzo e del.plastico in balcone ( terrazza appartamento )ora di una stazione di servizio il bar della stazione di servizio centra Iacopo perché le metrature dove è stato fatto il plastico partono tutte dalla metratura della stanza dove c' è il bar ma comunque la piantina la metto pomeriggio faccio la foto cosi vedete come ho preso le metrature