GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Nuova Iscrizione GAS TT - 2024

In carrozza! Il mio plastico!!

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: cararci, MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13776
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: In carrozza! Il mio plastico!!

#51 Messaggio da Egidio »

Secondo il mio modesto parere la soluzione proposta da Massimiliano e' ottima e da tener in seria considerazione
dato lo spazio che hai a disposizione. Saluti. Egidio. [51]


Egidio Lofrano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15635
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: In carrozza! Il mio plastico!!

#52 Messaggio da MrMassy86 »

Fabrizio un ulteriore proposta che mi ha segnalato Adolfo dal numero di TTM di Giugno 2019
Plastico su tre livelli misure 240x120
IMG_20190901_232405.jpg
IMG_20190901_232405.jpg (21.93 KiB) Visto 1181 volte
IMG_20190901_232347.jpg
IMG_20190901_232347.jpg (36.05 KiB) Visto 1181 volte
Appena riesco vedo di convertirlo su Scarm, ma come segnalato ad Adolfo mi sembra un tracciato ottimo se gestito in digitale, in analogico diventa un po' complicata la gestino, soprattutto far girare insieme più convogli in sensi opposti :wink:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
shishimai81
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 17:02
Nome: Fabrizio
Regione: Toscana
Città: Lucca
Stato: Non connesso

Re: In carrozza! Il mio plastico!!

#53 Messaggio da shishimai81 »

Fantastico!

Grazie mille!
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13776
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: In carrozza! Il mio plastico!!

#54 Messaggio da Egidio »

Possiedo copia del numero di TTModellismo ed avendo letto a fondo l' articolo anche questo mi sembra un ottimo progetto.
Unico neo, sottolineato dall' amico Massimiliano, il fatto che il tracciato e' adatto in digitale.
Vorrei farti riflettere Fabrizio, solo su un particolare......Perche' farlo in analogico e non in digitale ?
Ti spiego in breve. Io ero fino ad piu' di un anno fa un forte sostenitore dell' analogico, tuttavia cominci a passare in secondo ordine.
Tuttavia, parlando e riparlando con i miei amici era tanta la curiosita' mia di avvicinarmi al mondo del digitale.
Dopodiche' mi sono voluto ben informare e istruire a riguardo ed in occasione del mio nuovo costruendo plastico, il vecchio l'ho totalmente smantellato,
la cui stesura del progetto e' stata curata dal mio amico fermo-modellista Pescarese, Carlo Borra, mi sono totalmente convertito
al digitale. Detto questo, per farti soltanto capire che strada facendo potresti avere le convinzioni ed anche i propositi di migliorare sempre
qualcosa, parlo del proprio plastico. E, portamonete permettendo, il digitale e' un sistema a tutto tondo che rasenta proprio la perfezione.
Questa e' la mia opinione spontanea a riguardo.........Pensaci. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “SCALA H0”