Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Riguardando attentamente la serie di foto da te postate mi piace in particolare molto questa nella quale di intravede una porzione del tuo plastico davvero interessante e bello. Il muto di contenimento che separa la linea principale da quella secondaria che scende man mao a livello di questa. Davvero uno scorcio intrigante !! Complimenti ancora Andrea. Saluti. Egidio.
@-brucotto ho utilizzato massicciata della ditta Koemo. La trovi in diverse colori (ti allego foto delle varie tonalità). L'utilizzo del colore più adatto è secondo me una scelta personale e dipende dal tipo di linea e la conseguente usura che vuoi rappresentare. Nel mio caso per la linea di transito principale sto utilizzando R20 e R10 in rapporto 80%-20%. Per i tratti con minor traffico R10 e DD in rapporto 50%-50%. Una volta che la massicciata è ben asciutta, per avere un risultato realistico, necessita di un paio di lavaggi a tempera molto diluita (nero e marrone), una lumeggiatura con la tecnica del pennello asciutto, e un lavaggio finale con colori ad olio sempre nero e marrone mescolati, insistendo nei punti che si ritiene necessitino di maggior usura.
Un saluto
Ciao a tutti,
molto lentamente ho rimesso mano al plastico e le foto seguenti illustrano le fasi di realizzazione, verniciatura, e prima mano di invecchiamento con colori ad olio dei portali di ingresso gallerie posizionati nella parte sinistra dell'impianto (livello zero).
Un saluto
Andrea
Immagine: 356,53 KB
Immagine: 381,95 KB
Immagine: 369,82 KB
Immagine: 518,06 KB
Immagine: 256,6 KB
Immagine: 322,93 KB
Immagine: 325,02 KB
Immagine: 425,13 KB
Immagine: 373,41 KB
Nelle immagini seguenti il montaggio dei vari elementi. Mancano ancora un paio di fasi di invecchiamento, sia per i portali che per la massicciata, che è ancora da incollare.
Ciao a tutti,
allego alcune immagini sull'avanzamento dei lavori.
- costruito il ponte stradale che sovrasta la ferrovia, utilizzando legno e forex, mentre per i piloni e i muri di contenimento ho utilizzato gli stampi in gesso.
- finito il portale d'ingresso linea a singolo binario lato sx impianto (livello zero)
Saluti
Andrea
Le foto seguenti illustrano le varie fasi della costruzione/installazione ponte stradale.
Bellissimo,ed estremamente realistico,bravo!
Sembra di vedere degli scorci dal vero.....comincio ad avere dei dubbi che sia un plastico .
Buon proseguimento!
-@V200 Roby, il "mezzo baeseler" indicato da Massimo corrisponde all'incrocio con deviata (Tillig art.85396) che puoi vedere posizionato sotto il ponte stradale.
-@Massimo per i transiti devi avere ancora un po di pazienza, devo ancora incollare la massicciata.