Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

nuovo plastico dodici blocchi

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
plastico87
Stato: Non connesso

Re: nuovo plastico dodici blocchi

#26 Messaggio da plastico87 »

ciao gian paolo il discorso è che lo stabile è grandissimo non e che sia piccolinio e questa terrzza diciamo appartamento e bello grande
comunque l' appartamento tot. misura 500 mt ed io occupo per tutto il plastico 350 mt

JackTrain
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#27 Messaggio da JackTrain »

gian paolo cardelli ha scritto:

Antonello, trecentocinquanta metri per duecentodieci equivalgono a piu' di sei campi di calcio regolamentari, ovvero a tre portaerei americane affiancate: credo che nemmeno la General Motors o la Kawasaki Heavy Industries possa vantare capannoni di tali dimensioni. Ti scongiuro: posta qualche foto dello stabile!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

quoto!!!! incredibile!!! che fortuna avere tutto questo spazio per vivere e per il nostro hobby!!! [:I][:I]
Gianpaolo mi sa che, sesu uno spazio da 18metri ti sei sbizzarrito, qua ci vuole un tuo lavoro extra per riempire di binari uno spazio del genere!! :grin:
Ciao Jacopo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#28 Messaggio da MrMassy86 »

plastico87 ha scritto:

ciao gian paolo il discorso è che lo stabile è grandissimo non e che sia piccolinio e questa terrzza diciamo appartamento e bello grande
comunque l' appartamento tot. misura 500 mt ed io occupo per tutto il plastico 350 mt

Antonello beato te che hai tutto quello spazio :grin: :grin: :grin:

Scusa se insisto, ma non è che l'appartamento a una superfice di 500mt quadri e per il plastico ne occupi 350mt quadri normalmente viene considerata la superfice, scusa ma un appartamento di mezzo km non è un appartamento, è una reggia [:I] secondo me stai facendo un po di confusione, non è per non crederti ma dalle foto che hai mostrato si vede plastico con una lunghezza simile al mio, e il mio e di 3,70mt o 370cm che dir si voglia :grin: ciao Massimiliano :geek:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Regione: Lazio
Città: roma

#29 Messaggio da gian paolo cardelli »

Antonello, ti rendi conto che hai a disposizione uno spazio enormemente piu' grande di quello che occupa il Miniatur Wunderland? A titolo di paragone: la stazione Termini, riprodotta in scala esatta H0 fino alla diramazione Napoli/Formia, occupa meno di cinquanta metri...
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

plastico87

#30 Messaggio da plastico87 »

grazie ragazzi :grin: :grin: :grin: sono felice che vi piace l' appartamento
questo qua è uno stabile antico rsalente al epoca fascista che mi ha lasciato mio nonno in eredità e quindi lo ho tutto aggiustato e c' era questa immensa terrazza che io ho fatto un lavoro molto diciamo con tanta passione e con tanta dedizione :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
POI NON VOGLIO PARLARE DELLA MANUTENZIONE CHE esige vabene questo è un' altro dsicorso :razz: [:o)][:o)]
comunque il plastico ha queste grandezze come ripeto io e da molto tempo che lavoro su questo plastico e posso dirvi amici cari che non è stato un lavoro facilissimo ed io in questo palazzo abbito anche eeee comunque come dice il nostro caro JACOPO CI VUOLE UN BELLISSIMO SPAZIO

plastico87

#31 Messaggio da plastico87 »

ANZI PARDONE COME HA DETTO JACOPO qua ci vuole un tuo lavoro extra per riempire di binari uno spazio del genere!!

DEL GENERE LA RETE FS DOVREBBE VENIRE :grin: :grin: :grin: :wink: :wink: :wink: :razz: :razz: :razz:

plastico87

#32 Messaggio da plastico87 »

NON SAPEVO SAI GIANPAOLO IL :razz: :razz: :razz: ALLORA è UN GIOCATTOLINO LA STAZIONE TERMINI allora ti spiego subitissimo come pè il mio palazzo è un palazzo di quelli antichi risalente al '800 da precisare e come saprai le terrazze e le stanze erano immense e quindi su questa terrazza non c' era la copertura ho avuto
la fortuna di avere un condono edilizzio ed è stata una TOMBOLA PER ME OLTRE LA MANUTENZIONE CHE CI VUOLE ma di questo parleremo più in la :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

JackTrain

#33 Messaggio da JackTrain »

mi accodo se possibile alla richiesta di Gianpaolo, è possibile vedere delle foto dello stabile? io ci credo, per carità, vorrei solo schiattare un pò di invidia!!! [:I][:I][:I][:I]
Ciao Jacopo

plastico87

#34 Messaggio da plastico87 »

allora vi mando le foto dello stabile se no no è cosa almeno spero che nello stesso contesto vi piace lo stabile :razz: :razz:
le foto però ve le faccio domani perché è buio pesto :cool: :cool:

plastico87

#35 Messaggio da plastico87 »

per la richiesta dei cari amici basta andare su Google maps cliccare vibo valentia vi uscirà villa comunale
cliccate sulla foto
e ritornate in dietro vi uscirà una scritta con isola pedonale lavori in corso e li è il mio palazzo :grin: :grin: [:I]

plastico87

#36 Messaggio da plastico87 »

ci sono tre palme davanti con dei tavolini
SPERIAMO CHE VI PIACCIA

plastico87

#37 Messaggio da plastico87 »

A IL PALAZZO NON è IN VENDITA
:grin: :grin: :grin:

JackTrain

#38 Messaggio da JackTrain »

Ciao Jacopo

plastico87

#39 Messaggio da plastico87 »

no Jacopo devi ritornare indietro al' inizio del corso devi fare tutto il viale al contrario ritornando indietro e ti vengono 2 palme davanti con sotto dei tavolini al centro della piazza

plastico87

#40 Messaggio da plastico87 »

anzi tre palme davanti e ' è il cartellino isola pedonale ed una targa con scritto lavori in corso e quello difronte e casa mia [:I] :smile:

JackTrain

#41 Messaggio da JackTrain »

Ciao Jacopo

plastico87

#42 Messaggio da plastico87 »

quindi puoi immagginare Iacopo che tombola ho a disposizione lai vista tutta la casa :grin: :grin: :grin: quindi come metratura ci stiamo ????? cosa ne penzi
:geek: :geek: :geek: :geek: e la in quella casa abbitiamo io e mia moglie solo ne la mia famiglia e ne nessun' altro

plastico87

#43 Messaggio da plastico87 »

questo è il mio piccolo mondo antico

plastico87

#44 Messaggio da plastico87 »

e di sopra ce tutta la stanza
dove c' è il mio giocattolino :cool:

JackTrain

#45 Messaggio da JackTrain »

maps mi da ''appena'' 130 metri ma probabilmente sbaglia..

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/689/9a8h.png/]Immagine

comunque che dirti...tantissima (sana)invidia!! che palazzo storico meraviglioso! :grin:
Ciao Jacopo

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#46 Messaggio da Andreacaimano656 »

Uaoh! hai tutto lo spazio del mondo :grin: , credo che puoi metterci pure le locomotive vere :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#47 Messaggio da Egidio »

Dopo aver visionato le foto del tuo grande plastico perche' non ci mostri una bella planimetria dell'insieme ?
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

plastico87

#48 Messaggio da plastico87 »

ciao Jacopo scusa se non ho risposto ma neanche agli altri amici ma sono stato impegnato con il lavoro comunque grazie che vi è piaciuto il lavoro e grazie a te Jacopo che ti piace il mio palazzo comunque anche il lavoro che stai svolgendo è bellissimo mi complimento anche
IO AVREI PENZATO UN' IDEA MI è ERA VENUTA DA TANTISSIMO TEMPO DI RIPRODURRE IL MIO IMPIANTO DI CARBURANTE SOLO CHE NON SAPREI CON QUALE MATERIALE FARE IL FABBRICATO E LE POMPE IO Più TARDI METTERò LA PLANIMETRIA DEL' IMPIANTO E LE FOTO DEL DISTRIBUTORE PER CHI FOSSE INTERESSATO VOGLIO DEI SUGGERIMENTI RAMMENTO CHE L' EPOCOA è DEL 1960 FINO AL 1980 di foto vecchie ne ho una sola che metterò anche :cool: :geek: :geek: :geek: :geek:

plastico87

#49 Messaggio da plastico87 »

CIAO egidio la planimetria purtroppo lo persa :cool: :cool: :cool: PERCHE SONO TRASCORSI 25 ANNI DALLA COSTRUZIONE DEL PLASTICO PERò IO VORREI METTERE SUL MIO PLASTICO LIL MIO IMPIANTO E VORREI DEI SUGGERIMENTI SUL MATERIALE DA USARE PER IL FABBRICATO E LE COLONNINE TI RAMMENTO CHE L' EPOCA Sarà DAL 1960 FINO AL 1980 anche 1990 tanto dieci anni non si notano io pomeriggio provvederò a mettere la planimetria dell' impianto con le realtive foto

plastico87

#50 Messaggio da plastico87 »

ciao andrea magar potessi mettere i trenini veri :geek: :geek:

Torna a “SCALA H0”