Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

"Diorama" espositivo

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: "Diorama" espositivo

#26 Messaggio da MrMassy86 »

Mi sembra molto buono, aspetto di vedere il risultato finale :wink: Ciao Massimiliano :cool:

Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#27 Messaggio da liftman »

Io penso che come fotografo sei così cos', ma come progettista di fabbricati e relativa realizzazione, direi che vai più che bene :wink:
scherzi a parte, il FV di fantasia, mi piace molto e sembra che la resa sul cartone della pizza a dispetto del materiale povero, venga molto bene.
Ciao!
Rolando

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#28 Messaggio da Fosk412 »

grazie Massimiliano e Rolando... eh si Rolando, le foto col cellulare sotto la lampada effettivamente non sono il massimo ma oggi le ho fatte all'aperto!
Ecco a voi gli aggiornamenti dell'FV che è ormai quasi completato:
-il tetto è realizzato interamente in cartoncino
-i vetri sono fatti con quelle scatolette trasparenti dei pomodorini
-i bordi sono fatti con i fogli spessi per disegno tecnico (ho utilizzato una tavola sbagliata...)
-tutti gli altri dettagli sono stati fatti con foto (tranne il pittogramma dell'obliteratrice) stampati e poi incollati sul cartoncino
Mi manca la pensilina e la sporcatura (se la farò sarà abbastanza lieve)

Immagine:
Immagine
699,86 KB

Immagine:
Immagine
710,85 KB

Immagine:
Immagine
723,35 KB

Mandi
Giacomo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#29 Messaggio da MrMassy86 »

E' venuto davvero bene, molto bello :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

littlejohn
Socio GAS TT
Nome: Gian Luca
Regione: Sardegna
Città: CAGLIARI

#30 Messaggio da littlejohn »

Tutto molto bello. L'unica cosa che mi sento di suggerirti è quella di curare maggiormente qualche particolare tipo le unioni tra i vari elementi. Ad esempio l'unione tra i due pezzi del cornicione. Renderà ancor più interessante il lavoro.
Buon lavoro ed un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

Torna a “SCALA H0”