ciao a tutti e scusatemi per la lunga assenza
i lavori in realtà sono andati avanti poco poco...innanzitutto ho dovuto fare i conti con lo spazio effettivo ed il progetto definitivo è venuto leggermente diverso a quello elaborato con Scarm ed illustrato poco sopra.
eccolo, in versione (spero definitiva, con dei segni apportati con Paint per spiegare delle modfiche eseguite in seguito...
Immagine:
260,43 KB
La parte a scartamento ordinario è completa e fissata, con i motori Tillig collegati e funzionanti (miracolo..ho fatto una gran fatica).
La parte a scartamento ridotto invece è in subbuglio in quanto ho già cambiato e ricambiato più volte il piano binari...
Qui dovremmo avere quella definitiva, dove ho creato una comunicazione tra il terzo ed il secondo binario (in rosso) ed ho eliminato il tronchino sul primo in modo da creare più spazio per quella che diventerà la piazza dove inserire il fabbricato di stazione.
Purtroppo in garage fa freddo e non riesco a proseguire più di tanto con i lavori..volevo completare l'impianto elettrico ma non riesco.
Ne riparleremo a primavera.
Intanto avevo già preparato un fabbricato unendo avanzi di kit Auhagen, ma non mi convinceva...allora sto cercando di costruire qualcosa di più tipico austriaco.
Avevo già in casa un Kit Faller 131288 comperato 5 o 6 anni fa .
http://www.mobahn.de/WebRoot/Store8/Sho ... 131288.JPG
bello ma un pò grande e plasticoso...di sicuro c'è da lavorarci.
Tenendo buona solo la parte centrale e scartando la base, ho montato le pareti, ho dato una mano di fondo aggrappantee poi una mano di bianco acrilico.
in seguito, usando una spugnetta ho dato una passate di grigio e poi una passata "a dito" con le polveri di gessetto grigio.
Immagine:
215,25 KB
in seguito ho colorato cornicioni e cornici di finestre e bordi vari con un beige e poi ho spruzzato con trasparente opaco.
prende forma...