Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ormai il modulo di attraversamento della città di provincia è quasi finito. ma non mi scordo che questaa è la rubrica di autocostruzione rotabili.... l' automotrice è in servizio.! quello rosso l' ho comprato al museo del tram di Praga chissà che non possa essere impiegato....
Pietro tutto molto bello e anche ben fatto e curato, la Roma - Fiuggi l'ho usata alcune volte nei primissimi anni '80 quando andavo al corso per tecnico IBM a Fiuggi (giustappunto...). Posso farti un piccolo appunto? Quegli aggeggi rotondi al centro dei musi in alto sulle automotrici cosa dovrebbero rappresentare, dei fari? Se è così permettimi di dirti che sono davvero esageratamente grandi... se sono altre cose e la misura è in scala allora scusami... però mi spieghi allora cosa erano?
i fari al centro sono grandi effettivamente, ma avendo motorizzato delle casse provenienti da resine del Maestro Naldini che, oltre che modellista è anche studioso e scrittore, delle ferrovie romane , ho volutamente lasciato le cose com' erano....in omaggio all' artista ( anche il mosè di michelangelo ha una gamba più corta) ....anche a costo di qualche inperfezione. se poi ti riferisci ad altro non lo so , sul tetto a destra ci sono i supporti per le " aragoste" una volta presenti anche su queste tranvie. Poi ho gia detto che non essendo un ""rivetcounter" ma un "free lance" cerco di riprodurre un' atmosfera e non qualcosa di assolutamente rispondente a prototipi. e se i modelli sono bruttini.... chi se ne... e buona fine di agosto a tutti.
Infatti, mica mai detto che son brutti... tutt'altro... è che mi hanno colpito quei fari proprio per la loro grandezza... ma la cosa importante è che ti piacciano, quindi tutto okkkkk !!!!!!
tra le ferrovie vicinali e quelle dei castelli le dimensioni dei fanali erano comunque diverse.... più grandi in quelle dei castelli tranvie in sede stradale...più piccoli nelle vicinali prevalentemente in sede propria..... assente sui convogli urbani di quest'ultime.