GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#1 Messaggio da Marshall61 »

:cool: ....non commento oltre, se avete 5 minuti, guardate questo video:



...quando si dice che nessuno vuole il bene dell'umanità ed il mondo è in mano a 10 persone che decidono i destini dei popoli...... :cool: :cool:

Ciao, Carlo


Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
alexgaboardi
Messaggi: 977
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 10:17
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Fino Mornasco
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#2 Messaggio da alexgaboardi »

concordo pienamente Carlo.
grazie mille per il link. :cool: :cool:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#3 Messaggio da marioscd »

mah... a me pare una bufala, a sensazione... poi mi sbaglierò!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Messaggi: 2550
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 0:01
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#4 Messaggio da Massimo Salvadori »

Non ci credo mai alle storie dei grandi complotti, però a vedere certi filamti qualche dubbio viene, possibile che sia a portata di mano una sorgente di energia così rivoluzionaria e nessuno che la sfrutta ? :?
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7677
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

Non so che dire, dovrei conoscere meglio l'argomento.
Questa é una versione, naturalmente pubblicizzata da chi ha interesse a farlo.
Esattamente come, se vera, la controparte ha interessi opposti.
Non é la prima volta che si grida al miracolo scientifico e poi si sgonfia tutto, ma non é neppure la prima volta che le lobby tengono sott'acqua un'innovazione.
Ha cominciato Gallileo Gallilei con il suo cannocchiale (idea rubata) :cool: .

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#6 Messaggio da Marshall61 »

...anche io ho qualche dubbio, ma non credo nemmeno che i normali metodi per produrre corrente o per far muovere i mezzi terrestri siano gli unici che possano essere impiegati a tale scopo....c'è un ingegniere americano che con le micronde riesce a far ardere della semplice acqua di mare....[8]

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4934
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#7 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Senza voler polemizzare a me non sembra un complotto, vengono solo dette delle cose che non piacciono a quelli che hanno esiliato il Nobel Rubbia perchè faceva studi sulla fusione a freddo. Tesla immaginava l'energia ed il suo trasporto in modo visionario e Ford aveva inventato l'automobile di canapa che andava a canapa, oggi però abbiamo l'area C e le domeniche col blocco del traffico... mah

Carlo, una cosa delle tre l'hai fatta, hai condiviso il video, grazie.
ED

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#8 Messaggio da Marshall61 »

Prego Alessandro ed Edgardo!!!! :smile:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
massimo raimondi
Messaggi: 870
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 1:06
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#9 Messaggio da massimo raimondi »

... complotto o no ... bufala o no ... l'importante è ragionare con la propria capoccia avendo cura di informarsi e documentarsi ...

grazie comunque per la segnalazione

Avatar utente
eddy john
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:54
Nome: Eddy John
Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#10 Messaggio da eddy john »

Non avrei mai immaginato di parlarne qui.... [:0]

Sarebbe sufficiente dire che Obama ha già emesso una legge pur di rendere illegali le tecnologie della Keshe Foundation, per accertarne la bontà e qualità.

E' un pò di tempo che seguo questa cosa ed ho cercato di capirci di più. Nella teoria non è una cosa così complicata da capire, nella pratica beh.... insomma.

In ogni caso i brevetti di MT Keshe sono PUBBLICI, e chiunque con le dovute conoscenze può costruirsi un reattore al plasma in teoria.

Potremmo farne uno in miniatura per far girare le nostre loco... sarebbe un'idea :grin: :grin:
Eddy

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#11 Messaggio da marioscd »

mi sono preso la briga di informarmi un po' in rete su questa storia... leggendo, ovviamente, entrambe le campane, quella pro e quella contro. Ci sono elementi altamente contradditori e discutibili nel video in questione. Il primo elemento è la descrizione che viene fatta della legge di gravità, assolutamente aleatoria e non conforme alle leggi che conosciamo da Newton a Einstein. Non viene dato nessun elemento significativo sul "plasma" di cui si parla e che, comunque, non è certo quello scientificamente riconosciuto. La stessa descrizione della materia è completamente in disaccordo con le leggi ad oggi note. La fondazione Keshe pare che sia la stessa fondazione che qualche anno fa "pubblicizzava" biglietti spaziali a 8.000 euro.... essendo una fondazione questa, poi, vive di sovvenzioni private che, guarda caso, si possono dare on-line alla loro cassetta presente sul sito... mah, la puzza di bruciato si fa sempre più forte!
In ogni caso aspettiamo il 21 settembre, data nella quale essi, hanno dichiarato, annunceranno all'umanità le loro scoperte rivoluzionarie. Io rimango, comunque, estremamente scettico!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#12 Messaggio da marioscd »

ah... a proposito della legge emessa dal governo USA... se la si legge bene si evince che non è certo una legge che riguarda espressamente questa faccenda ma, ben più genericamente, una legge "tecnica" fatta per colpire persone ed aziende che vendono o comunque diffondono tecnologie cosiddette "jammer" di disturbo delle onde elettromagnetiche in uso nei canali di telecomunicazione standard, ed è stata voluta nell'ambito delle problematiche di crisi in area siriana ed iraniana. Detto in soldoni, significa che gli USA non vogliono che nessuno venda dispositivi di blocco delle comunicazioni in Medio Oriente...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4934
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#13 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Mario, io non mi sono informato e ho detto che vista così non mi sembrava un complotto.
Tuttavia, vedo con piacere che tu lo hai fatto condividendolo qui, e ti ringrazio.
Forse è proprio una bufala come quella del fantomatico motore magnetico.

Ciao
ED

Avatar utente
massimiliano
Messaggi: 1056
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:39
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#14 Messaggio da massimiliano »

grazie carlo , è proprio vero le soluzioni esistono bisogna solo vedere quando hanno intenzione di utilizzarle

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#15 Messaggio da Marshall61 »

Prego Massimiliano.... :wink:
premetto che non sono particolarmente ferrato in materia ma per quello che ne sò sulla gravità si sono aperte nuove prospettive da quando la fisica tradizionale è stata superata da quella quantistica che a sua volta lo è stata dalla teoria delle stringhe.
E' una storia che parte dai tempi di Socrate e Democrito, Socrate padre della medicina tradizionale sosteneva che tutto ciò che è fermo non si muove, mentre Democrito, padre della medicina olistica, sosteneneva esattamente il contrario.
Sulla terra siamo abituati a ragionare su cinque dimensioni, di cui una tutta terrestre che è il tempo (Socrate), la fisica quantistica ragiona su 9 dimensioni e sostiene che tutto è in costante e perenne movimento compresi gli oggetti inanimati, senza un preciso motivo, quindi il caos totale (Democrito). La teoria delle stringhe è basata su 11 dimensioni, tutto si muove secondo uno schema e finalità ben definita e rispetta regole ferree; ad esempio il nostro corpo è formato da circa 10 trilioni di cellule ognuna autonoma ed indipendente (apparato respiratorio, apparato digerente, riproduttivo etcc), ossia se presa singolarmente è in grado di vivere ugalmente; ora da che cosa sono tenute unite tutte queste cellule?...una delle risposte è quella che siamo fatti della stessa materia di base dell'Universo, ossia ognuno di noi è una piccola riproduzione di quello che è l'Universo in cui è posto il nostro pianeta.
La teoria delle stringhe si basa su universi paralleli ognuno trattenuto da pareti di plasma e impenetrabili da qualsiasi molecola tranne una, quella della gravità (gravitone) che è l'unica in grado di passare queste pareti e nel trapasso perde di intensità.
Fino a quando le prove del CERN di Ginevra non hanno dato i primi esiti positivi non si è potuto avvalorare questa teoria, ora inizia ad avere un certo riscontro nella comunità scentifica, anche se le ricerche a Ginevra sono volte alla "Particella di Dio" imitando l'esplosione del Big Bang ha avuto anche questo riscontro.
Partendo da questo presupposto e considerato che l'Universo non è mosso da un conbustible solido, liquido o gassoso ma da una forza ancora a noi sconosciuta che non ha conoscenza terrestre, tutte le ipotesi e le teorie sono aperte....l'importante è che se ne trovi una applicabile alla gravità del nostro pianeta, considerato che l'unica forza in grado di contrastarla è il magnetismo.
....ora termino quì perchè "mi duole già il capo"!!!! :grin:
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
massimiliano
Messaggi: 1056
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:39
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme
Stato: Non connesso

Re: Quando le soluzioni sono a portata di mano.....

#16 Messaggio da massimiliano »

ci credo io a meta' era gia' in confusione non sono ferrato in materia ma credo che le risorse le innovazioni e le scoperte scentifiche ci siano ma talvolta non vengono adottate solo perchè i potenti non hanno nulla da guadagnare :cool:

Torna a “OFF TOPIC”