Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve devo prendere una colla della PATTEX detta extreme, ma non la trovo il rivenditore mi dice che non è più in produzione in cambio mi ha venduto sempre della pattex la Repair gel che mi dice che è la stessa cosa per incollare anche i metalli, qualcuno di voi mi sa dire se è così, oppure questo rivenditore mi dice così per vendere quello che lui ha !!!!
Qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti in merito ??
SalutoNi
Peppe
Si ! ! Giuseppe sul sito ancora esiste, ma come tutte le ditte magari la tengono li fino a quando non aggiornano il sito, io non so se usare la (repeir gel 100% colla) per incollare i motorini della Aln990 nella culla della base di ottone, oppure aspettare di trovare la Pattex estreme se esiste ancora.
Ciao e auguri di buon anno
Peppe
....pratico modellismo da decenni nelle più svariate categorie.....ma non avevo mai visto una colla così costosa.....costa di meno un chilo di epossidica bicomponente che non questo tubetto da 20 grammi[:(!]...ho notato che sulla confezione ha lo stemma della "Ducati Corse", sfido io a quel prezzo se la possono permettere solamente loro......
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Io l'ho avuta e non mi ha soddisfatto per nulla, dopo qualche tempo i pezzi si sono distaccati.
Per la tipologia di incollaggio da te richiesto, meglio utilizzare una colla bicomponente.
confermo in toto le opinioni espresse finora, una buona colla epossidica e ti levi il pensiero. segui bene le istruzioni d'uso e vengono degli incollaggi indistruttibili.
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel