Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Videata di Google

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Videata di Google

#1 Messaggio da Andrea »

E' ormai da un po' che su due PC (il mio e quello di mia figlia entrambi con window 8) non mi compare più la barra nera, molto utile per accedere ad esmpio a youtube, al traduttore o ad altre funzioni.
Provato e riprovato in tutti i modi.
Non ne vengo/veniamo a capo.
Consigli?
Grazie

Immagine:
Immagine
43,54 KB

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: Videata di Google

#2 Messaggio da Fabrizio »

Ti compare una schermata tipo questa?
Immagine:
Immagine
59,45 KB

Tutte le funzioni che prima erano nella barra nera, io ora le trovo nell'icona "app" in alto a destra, quella formata da quadratini neri. Se la clicchi esce una finestra come questa
Immagine:
Immagine
71,55 KB

Io però uso ancora Windows 7
Fabrizio

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

Grazie Fabrizio, la videata è quella, poi ci provo (ora sono su un altro PC).
Ma bisogna avere un'utenza?
Si può eventualmente tornare alla barra standard?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#4 Messaggio da Fabrizio »

Prego Andrea :wink:
No, non bisogna avere l'utenza.
Senza utenza c'è il tasto accedi, al posto del profilo utenza

Immagine:
Immagine
77,87 KB

Purtroppo non credo si possa tornare indietro, credo sia proprio un impostazione del sito internet e non del browser o del sistema operativo. Ma qui però andiamo troppo nello specifico per le mie conoscenze :wink:
Fabrizio

Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi

#5 Messaggio da Marco16.10 »

E' un aggiornamento del browser di google, purtroppo a meno che non si disponga del penultimo file di aggiornamento e' impossibile tornare alla schermata precedente! Anche disinstallando google chrome e facendo una nuova installazione, comparirebbe sempre quella schermata. Bisognerebbe avere un vecchio eseguibile e non effettuare poi l'aggiornamento!
The Watchmaker

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#6 Messaggio da marioscd »

confermo. é una modifica introdotta con l'ultimo aggiornamento di Google Chrome. Non cambia molto, nella sostanza, se non che le "applicazioni" ora compaiono assieme ai preferiti nella barra superiore. Si tratta solo di abituarsi...
E' invece estremamente utile la possibilità di crearsi un account google che permette di sincronizzare automaticamente tutti i computers su cui si accede a Google Chrome mantenendo la stessa cronologia, i preferiti e tutte gli altri settaggi scelti. Trovo questa opzione estremamente utile!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#7 Messaggio da Edo Mazzo »

A qualcuno appare QV06 o una cosa del genere quando si apre google?
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Torna a “OFF TOPIC”