Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Anche i sassi costano, eccome !

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Anche i sassi costano, eccome !

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Date un'occhiata qui , ho scattato questa foto in una vetrina di un negozio della mia città :

Immagine
-Se pensavate che i comuni sassi di fiume non valessero nulla , vi sbagliate di grosso ! Si tratta di una confezione contenente sei sassi per essere usati come segnaposto per ospiti a tavola..più un po di bigliettini di carta...
fino a poco tempo fa questa scatola era venduta a € 20.00 poi c'è stato un ribasso..sassi in saldi :grin: ..ora come vedete costa € 15.00, quindi € 2.50 cad., non male come valore, no ?
Ma poi mi è sorto un dubbio..che non sia la paglia che li avvolge che costa molto ? :cool: - Io direi che si tratta di una occasione imperdibile , da approfittarne subito, non credete ? Domani mi faccio una camionata di sassi del Piave così divento ricco immediatamente ! :cool: :cool:

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Anche i sassi costano, eccome !

#2 Messaggio da Fabrizio »

Eh eh eh.... a volte uno non ci pensa, ma di modi per fare tanti soldi c'è ne sono tanti :cool: :cool: :cool: :cool:

Nel campo del modellismo sono tanti gli esempi di articoli reperibili in ferramenta o in un magazzino di materiali edili che diventano oro al passaggio nei negozi di modellismo :wink:
Fabrizio

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Fabrizio Borca ha scritto:

Eh eh eh.... a volte uno non ci pensa, ma di modi per fare tanti soldi c'è ne sono tanti :cool: :cool: :cool: :cool:

Nel campo del modellismo sono tanti gli esempi di articoli reperibili in ferramenta o in un magazzino di materiali edili che diventano oro al passaggio nei negozi di modellismo :wink:

Hai proprio ragione Fabrizio.. :wink:

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#4 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrew245</font id="red">
....Domani mi faccio una camionata di sassi del Piave così divento ricco immediatamente ! :cool: :cool: [/quote]
Andrea, se non è troppo disturbo, mettimene da parte una quintalata.
Passo direttamente io in settimana a ritirarli.
Grazie.
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrew245

#5 Messaggio da Andrew245 »

Andrea ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrew245</font id="red">
....Domani mi faccio una camionata di sassi del Piave così divento ricco immediatamente ! :cool: :cool:

Andrea, se non è troppo disturbo, mettimene da parte una quintalata.
Passo direttamente io in settimana a ritirarli.
Grazie.
:cool: :cool: :cool:
[/quote]

Hahaha.. :cool: ..si benissimo ..si potrebbe fare anche un bel carico sui carri tipo EAOS...chiederò a Trenitalia.. :grin:
Quasi quasi..mmm ho un'idea ..metto in vendita le mie ciabatte strausate ...potrei ricavarne una cifra !

MarcoMN
Socio GAS TT
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello

#6 Messaggio da MarcoMN »

Ho lavorato in una azienda litocartotecnica e vi assicuro che produrre tutto lo scatolo che vedete non ha esattamente costi bassi.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#7 Messaggio da claudio.co958 »

Immagine:
Immagine
9,53 KB

preferisco questa forma artistica e poi quelli sono proprio sassi comuni, dalle ns parti si chiamano " breccole " proprio perchè sono di forma tondeggiante, ..... per fare i segnaposti culinari, con un pò di inventiva si potrebbero disegnare e il risultato e molto migliore assai ....
sicuramente mi farò una passeggiata al mare a raccogliere 2-3 ton di " breccole " e farmi il classico castelletto in banca, .... con quello che costano !!!!

Claudio - Latina
Claudio

Torna a “OFF TOPIC”