Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un odioso spyware

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Un odioso spyware

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Occhio ragazzi, se non vi è ancora successo , anzi può installarsi facilmente da se o se per sbaglio si clicca sopra , si tratta di " Iminent " e può cambiarvi l'interfaccia di Google, disinstallarlo non è proprio facile, anche se siete dotati di un ottimo programmma di manutenzione del PC , qualche guida a riguardo esiste , a me è capitato e grazie ad un amico sono riuscito a toglierlo , ma non del tutto, sulla barra delle applicazioni, compare una faccina odiosa rossa a fumetto, che sistematicamente devo chiudere; ogni volta che visito You tube, inserisce dei banner che devo chiudere , è molto invasivo, controlla gli accessi che noi facciamo, e vende le informazioni ad altre società... io a sta gente che fa ste cose gli.. :cool: :cool:

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: Un odioso spyware

#2 Messaggio da Andrea »

Già successo Andrea.
Vai su installazione applicazioni e ordina per cronolgia.
Disintalli l'ultimo aggiornamento (lo trovi) e te lo spazza via. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Andrea, proverò ! :cool: :cool: ...anche se mi sembra che il mio amico, che se ne intende parecchio, se non ricordo male lo abbia già fatto...ma .. comunque grazie del suggerimento

Andrea
Socio GAS TT

#4 Messaggio da Andrea »

Di nulla.
Lo feci subito dopo che mi ritrovai quella spazzatura.
Ho disinstallato gli ultimi aggiornamenti e tutto è tornato a posto.
Idem sul PC di mia figlia, non si poteva più navigare, uscivano in continuazione banner di vario genere e tipo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Andrea »

Andrew245

#6 Messaggio da Andrew245 »

Ok !.. messo a segnalibro :cool: :cool:

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#7 Messaggio da claudio.co958 »

Mi hanno detto che ci sono dei buoni anti malawere free, anche io una volta l'ho beccato, per fortuna era da poco che avevo resettato tutto e non avevo cose importanti sull' HD e così ho riformattato tutto.
il problema si pone quando l'HD è pieno di cose importanti, a quel punto un bel antispywere e malawere e teoricamente il gioco sarebbe fatto, .... sarebbe ........!!!! .... mah, .... un piccolo colpetto sulle dita di questi imbecilli !!!!!! ... che ne dite ????

Claudio - Latina
Claudio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#8 Messaggio da liftman »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrew245</font id="red">
si tratta di " Iminent " e può cambiarvi l'interfaccia di Google,
[/quote]

di solito se il "target" del malware è il browser, basta una passata di adwcleaner, nei casi più rognosi, suggerisco combofix (ma raccomando un backup prima, perchè non chiede conferme, pialla senza remore quello che ritiene "cattivo).

Probabilmente quel "coso" si installa come componente aggiuntivo del browser, ed in teoria può bastare la disabilitazione del medesimo, dorettamente dalel impostazioni di chrome.
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”