Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Che devo dire?
Mi sono impegnato per quanto è nelle mie possibilità a realizzare il mio "famoso" diorama, e qualcuno probabilmente non ha gradito molto...
Sono certo che è opera di un utente del forum (si di questo forum.... ) e se scopro chi è.....
Ora dovrò rifare tutto da capo e non so se ne avrò la voglia, guardate che accanimento.. [:0]
O.K. ritorno nel mio angolino buono buono e non posto più queste str....anezze [:o)][:o)][:o)]
Troooooppo forte!
Vero... all'inizio mi ero preoccupato....
Ci sveli il trucco?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Troooooppo forte!
Vero... all'inizio mi ero preoccupato....
Ci sveli il trucco?
Non c'è trucco non c'è inganno siori e siore.. nelle mie frequenti incursioni su youtube mi sono imbattuto in questo filmato:
ci sono varie clip sullo stesso stile di quelle usate da me (ed infatti da quel filmato le ho estrapolate), in pratica una scena con lo sfondo completamente verde, colore che è possibile "bucare" con un programma di composting video e sovrapporlo ad altre immagini.
maxmarun ha scritto:
C'è un ottimo programma dell'Adobe per fare questo genere di effetti l' After Effect appunto.
Ottimi programmi ma costosi come una utilitaria... oltretutto ultimamente non vendono nemmeno più il prodotto, ma lo "noleggiano" (nella cloud) a 24 euro al mese.... sono fuori come balconi questi
Oltretutto come del resto altri programmi come photoshop, per i comuni mortali servono a poco, dato che vengono sfruttati a meno del 10% delel loro possibilità.