Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Complimenti Marco!!!! un bell'obiettivo raggiunto....però 11 Kg in 30 giorni....non è un pò troppo?[8]
Ciao, Carlo
Difatti sono sceso parecchio, ma seguendo una dieta ben bilanciata che non mi fa soffrire poi tanto.
L'importante è che adesso mi sento molto bene (mi ricordo che a Novegro stavo malissimo) e che la pressione è rientrata in valori accettabili.
Comunque non corro il rischio di diventare anoressico... aspetto tempi migliori per nuove ricette!
Marco
io ho un forum di ricette per Supergolosoni e non mi deliziate di tutte queste buone ricette con tanto di foto.
Scusa, ma sei tu che dovresti deliziarci con ricette e foto dei tuoi piatti.
Noi siamo solo dei dilettanti.... consumatori finali (Marco neppure questo, per il momento).
io ho un forum di ricette per Supergolosoni e non mi deliziate di tutte queste buone ricette con tanto di foto.
Scusa, ma sei tu che dovresti deliziarci con ricette e foto dei tuoi piatti.
Noi siamo solo dei dilettanti.... consumatori finali (Marco neppure questo, per il momento).
... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio!
[/quote]
Dieta iposodica ed ipoproteica.... ...per ipertensione?
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio!
Dieta iposodica ed ipoproteica.... ...per ipertensione?
...allora anche niente alcool e fumo....., per il primo è da 6 anni che sono divenuto astemio, per il secondo....debbo ancora riuscirci...nel mio caso è sclerosi aortica....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:
Ipertesissimo!
...allora anche niente alcool e fumo....., per il primo è da 6 anni che sono divenuto astemio, per il secondo....debbo ancora riuscirci...nel mio caso è sclerosi aortica....
Ciao, Carlo
[/quote]
Fortunatamente io sono morigerato sia per alcool che per il fumo (adoro il vino rosso delle langhe, ma mi modero).
Il fatto è che io sono un... supergolosone2! Quando ho superato la soglia psicologica dei 100 kg ho deciso basta!
Stare bene però è troppo bello
Marco
Fortunatamente io sono morigerato sia per alcool che per il fumo (adoro il vino rosso delle langhe, ma mi modero).
Il fatto è che io sono un... supergolosone2! Quando ho superato la soglia psicologica dei 100 kg ho deciso basta!
mmmm... io non bevo, non fumo e tutto sommato riesco a moderarmi pure per gli extra, ma pur cercando di mangiare moderatamente, non riesco a perdere peso. (pure io sono in bilico su quella soglia ormai....)
C'è da dire che non lavorando le calorie si bruciano più lentamente.. da quando sono a casa, complice anche un intervento ad una spalla con relativa fisioterapia, di tempo/voglia di andare a correre non ne ho avuto molto. Mi riprometto di farlo...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Stare bene però è troppo bello
Marco
[/quote]
Dopo il coccolone pressorio che mi sono beccato lo scorso autunno (180/110) mi sono affidato sia ad una buona dietista, ma anche a una cara amica personal trainer/coach che mi ha dato una marea di consigli per non sgarrare e vincere le tentazioni senza soffrirne. Ora sto bene e prevedo che nella primavera reintrodurrò molti alimenti, con le dovute cautele.
Marco
...io ero arrivato a 210 su 118.....dopo un periodo di immobilità dovuta ad un incidente, occorso anche a me sul lavoro, dove mi sono reciso il 4^ distale e lacerato il quadricipide femorale destro a tutto spessore per 10 cm.....
Mi sembrava fosse crollato il mondo addosso e così mi sono dato al bere, tanto non avevo nulla di meglio da fare ed ho rischiato l'alcoolismo....[xx(]
Con l'inattivtà totale in breve tempo è cresciuto anche il mio peso......finchè dopo 4 mesi l'ortopedico mi ha dato l'out-out...o diminuisci o rischi la distrofia dell'arto.....
Così grazie a delle sedute di Counseling ed una "dieta" di cui non faccio il nome per evitare pubblicità, visto che sono pasti sostitutivi ed integrazione, ho perso nell'arco di 1 anno e mezzo 66 Kg., ho mantenuto il regime per altri 4 anni, ma poi riprendendo a mangiare normalmente, ma non più a bere, ho ripreso 15 kg..
Nel frattempo ho smesso di bere, dopo tre anni di studio sono diventato Counselor e mental coach, se a fatto bene a me sicuramente fa bene agli altri (oltretutto mi è piaciuta la materia), e la mia pressione ora è di 110 su 75 costante......
Questa è per grandi linee la mia storia, ma la racconto sempre volentieri può essere d'aiuto agli altri
Ciao, Carlo
Sembra un paradosso, ma la tua storia ricalca in gran parte la mia e ti capisco... talvolta la vita ti mette davanti ad un bivio e devi fare delle scelte radicali! In più io ne sono reduce da un periodo di forte stress lavorativo e il mangiare era diventato il mio Nirvana. Tu sei diventato Consuelor e mental coach, mentre io sono diventato Master Reiki e studioso di Enneagramma e ho capito che la vita è un dono speciale... unico, meraviglioso!
Ora penso che inizierò nuovamente a cucinare, ma con uno spirito diverso, per passione e per condivisione con gli altri, ma non sento più il bisogno di rifugiarmi nel cibo.
Marco
Complimenti Marco!!!! un bell'obiettivo raggiunto....però 11 Kg in 30 giorni....non è un pò troppo?[8]
Ciao, Carlo
Difatti sono sceso parecchio, ma seguendo una dieta ben bilanciata che non mi fa soffrire poi tanto.
L'importante è che adesso mi sento molto bene (mi ricordo che a Novegro stavo malissimo) e che la pressione è rientrata in valori accettabili.
Comunque non corro il rischio di diventare anoressico... aspetto tempi migliori per nuove ricette!
Marco
comunque ricordo a tutti che: UN UOMO SENZA PANCIA E' COME UN CIELO SENZA STELLE!!!!! VAI MARCO...CONTINUA A MANGIARE PERCHE' A VERONA SI DICE:"meio viver male, ma morir felici piuttosto che viver ben e morir tristi"... :geek: :geek:
Giusto Marco, la vita è un dono prezioso e vale la pena di viverla fino in fondo, poichè finchè siamo quì il nostro compito non è finito....del resto il 90% del destino siamo noi a farlo con i nostri comportamenti e le nostre scelte, e fondamentalmente c'è sempre un perchè nelle nostre decisioni, e per poter aiutare gli altri bisogna prima aiutare se stessi......
Ciao, Carlo
federico ha scritto:
...comunque ricordo a tutti che: UN UOMO SENZA PANCIA E' COME UN CIELO SENZA STELLE!!!!! VAI MARCO...CONTINUA A MANGIARE PERCHE' A VERONA SI DICE:"meio viver male, ma morir felici piuttosto che viver ben e morir tristi"... :geek: :geek:
Federico, non pensare che io sia triste!
Diciamo che la vita mi ha dato una bella lezione e ho capito quanto vale!
Non si finisce mai di imparare... anche il mangiare (bene) può essere motivo di gioia.
Marco
P.S. anche se sono a dieta non ho smesso di cucinare per la mia truppa e in questo momento sto pulendo il pesce!
Anche io cucino Marco e non solo per la mia famiglia. Altro hobby a cui mi dedico è l'aeromodellismo e sono uno dei consiglieri del GAPL di Pisa, durante le manifestazioni cucino per tutti, sono arrivato a cucinare per 100 persone e sono sempre rimasti tutti soddisfatti!
Insomma ormai non costruisco più modelli, volo poco, ma cucino tanto!!!!
Ciao, Carlo
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
bella questa frase...è in tema.....non serve a farsi problmi su qualcosa che ci piace!!!!!!senza esagerare, ma neanche venir meno!!!!
"......senza esagerare, ma neanche venir meno!!!!"
....in questi "antipodi" l'uomo crea il problema, è difficile, mantenere il giusto equilibrio,... c'è sempre da fare i conti con le abitudini, che fondamentelmente sono quelle che creano il carattare, e che a loro volta ne condizionano le azioni che diventeranno poi il destino di un individuo....se vuoi cambiare il tuo destino devi necessariamente cambiare le tue abitudini.....
Ciao, Carlo
Ciao Carlo, non sapevo di queste tue vicissitudini.
Sei stato veramente forte e in gamba e ti faccio i miei complimenti perchè non dev'essere stato fcile, tutt'altro...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata