Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Il mio cavallo di battaglia

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Marco
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona
Stato: Non connesso

Re: Il mio cavallo di battaglia

#51 Messaggio da Marco »

Marshall61 ha scritto:

Complimenti Marco!!!! un bell'obiettivo raggiunto....però 11 Kg in 30 giorni....non è un pò troppo?[8]
Ciao, Carlo

Difatti sono sceso parecchio, ma seguendo una dieta ben bilanciata che non mi fa soffrire poi tanto.
L'importante è che adesso mi sento molto bene (mi ricordo che a Novegro stavo malissimo) e che la pressione è rientrata in valori accettabili.
Comunque non corro il rischio di diventare anoressico... aspetto tempi migliori per nuove ricette! :wink:
Marco

Marco

#52 Messaggio da Marco »

Supergolosone ha scritto:

però siete cattivi tutti uffa!!!

io ho un forum di ricette per Supergolosoni e non mi deliziate di tutte queste buone ricette con tanto di foto.
:cool: :cool:

Le nostre sono riceTTe speciali :grin:

Supergolosone
Nome: Libero
Regione: Lombardia
Città: Corbetta

#53 Messaggio da Supergolosone »

Marco ha scritto:
Le nostre sono riceTTe speciali :grin:

ok allora come non detto :wink:

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#54 Messaggio da giuseppe_risso »

io ho un forum di ricette per Supergolosoni e non mi deliziate di tutte queste buone ricette con tanto di foto.

Scusa, ma sei tu che dovresti deliziarci con ricette e foto dei tuoi piatti.
Noi siamo solo dei dilettanti.... consumatori finali (Marco neppure questo, per il momento). :cool:

Marco

#55 Messaggio da Marco »

giuseppe_risso ha scritto:

Scusa, ma sei tu che dovresti deliziarci con ricette e foto dei tuoi piatti.
Noi siamo solo dei dilettanti.... consumatori finali (Marco neppure questo, per il momento). :cool:

... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio! :sad:

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#56 Messaggio da liftman »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Marco</font id="red">

Ciao a tutti, so di essere terribilmente off Topic, ma è più forte di me!
Vi invio la mia ricetta preferita:
Buridda di stoccafisso

[/quote]

si buono ma..... H0 TT o N? :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ciao!
Rolando

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#57 Messaggio da Marshall61 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio! :sad:
[/quote]

Dieta iposodica ed ipoproteica.... :sad: ...per ipertensione?

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Marco

#58 Messaggio da Marco »

Marshall61 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:... io più che un consumatore finale sono diventato un bruca erba con tutta la verdura che mi sto ingurgitando, rigorosamente senza sale e senz'olio! :sad:

Dieta iposodica ed ipoproteica.... :sad: ...per ipertensione?

Ciao, Carlo
[/quote]
Ipertesissimo!

Marco

#59 Messaggio da Marco »

liftman ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Marco</font id="red">

Ciao a tutti, so di essere terribilmente off Topic, ma è più forte di me!
Vi invio la mia ricetta preferita:
Buridda di stoccafisso

si buono ma..... H0 TT o N? :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
[/quote]
Qualità in TT, porzioni in N... anzi in Z!![xx(]

Marshall61

#60 Messaggio da Marshall61 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:
Ipertesissimo!
[/quote]

...allora anche niente alcool e fumo....., per il primo è da 6 anni che sono divenuto astemio, per il secondo....debbo ancora riuscirci...nel mio caso è sclerosi aortica.... :sad:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Marco

#61 Messaggio da Marco »

Marshall61 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]Marco ha scritto:
Ipertesissimo!

...allora anche niente alcool e fumo....., per il primo è da 6 anni che sono divenuto astemio, per il secondo....debbo ancora riuscirci...nel mio caso è sclerosi aortica.... :sad:
Ciao, Carlo
[/quote]
Fortunatamente io sono morigerato sia per alcool che per il fumo (adoro il vino rosso delle langhe, ma mi modero).
Il fatto è che io sono un... supergolosone2! Quando ho superato la soglia psicologica dei 100 kg ho deciso basta!
Stare bene però è troppo bello :grin: :grin: :grin: :grin:
Marco

Marshall61

#62 Messaggio da Marshall61 »

....io ho dovuto smettere del tutto di bere, ma non me ne dispiace, anzi....proprio come dici tu è bello stare bene!!!! :wink: :grin:

Ciao, Carlo

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#63 Messaggio da liftman »

Marco ha scritto:

Fortunatamente io sono morigerato sia per alcool che per il fumo (adoro il vino rosso delle langhe, ma mi modero).
Il fatto è che io sono un... supergolosone2! Quando ho superato la soglia psicologica dei 100 kg ho deciso basta!

mmmm... io non bevo, non fumo e tutto sommato riesco a moderarmi pure per gli extra, ma pur cercando di mangiare moderatamente, non riesco a perdere peso. (pure io sono in bilico su quella soglia ormai....) :cool:

C'è da dire che non lavorando le calorie si bruciano più lentamente.. da quando sono a casa, complice anche un intervento ad una spalla con relativa fisioterapia, di tempo/voglia di andare a correre non ne ho avuto molto. Mi riprometto di farlo...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Stare bene però è troppo bello :grin: :grin: :grin: :grin:
Marco
[/quote]

E' verissimo :wink:
Ciao!
Rolando

Marco

#64 Messaggio da Marco »

Dopo il coccolone pressorio che mi sono beccato lo scorso autunno (180/110) mi sono affidato sia ad una buona dietista, ma anche a una cara amica personal trainer/coach che mi ha dato una marea di consigli per non sgarrare e vincere le tentazioni senza soffrirne. Ora sto bene e prevedo che nella primavera reintrodurrò molti alimenti, con le dovute cautele. :wink:
Marco

Marshall61

#65 Messaggio da Marshall61 »

...io ero arrivato a 210 su 118.....dopo un periodo di immobilità dovuta ad un incidente, occorso anche a me sul lavoro, dove mi sono reciso il 4^ distale e lacerato il quadricipide femorale destro a tutto spessore per 10 cm.....
Mi sembrava fosse crollato il mondo addosso e così mi sono dato al bere, tanto non avevo nulla di meglio da fare ed ho rischiato l'alcoolismo....[xx(]
Con l'inattivtà totale in breve tempo è cresciuto anche il mio peso......finchè dopo 4 mesi l'ortopedico mi ha dato l'out-out...o diminuisci o rischi la distrofia dell'arto.....
Così grazie a delle sedute di Counseling ed una "dieta" di cui non faccio il nome per evitare pubblicità, visto che sono pasti sostitutivi ed integrazione, ho perso nell'arco di 1 anno e mezzo 66 Kg., ho mantenuto il regime per altri 4 anni, ma poi riprendendo a mangiare normalmente, ma non più a bere, ho ripreso 15 kg..
Nel frattempo ho smesso di bere, dopo tre anni di studio sono diventato Counselor e mental coach, se a fatto bene a me sicuramente fa bene agli altri (oltretutto mi è piaciuta la materia), e la mia pressione ora è di 110 su 75 costante......
Questa è per grandi linee la mia storia, ma la racconto sempre volentieri può essere d'aiuto agli altri

Ciao, Carlo

Marco

#66 Messaggio da Marco »

Sembra un paradosso, ma la tua storia ricalca in gran parte la mia e ti capisco... talvolta la vita ti mette davanti ad un bivio e devi fare delle scelte radicali! In più io ne sono reduce da un periodo di forte stress lavorativo e il mangiare era diventato il mio Nirvana. Tu sei diventato Consuelor e mental coach, mentre io sono diventato Master Reiki e studioso di Enneagramma e ho capito che la vita è un dono speciale... unico, meraviglioso!
Ora penso che inizierò nuovamente a cucinare, ma con uno spirito diverso, per passione e per condivisione con gli altri, ma non sento più il bisogno di rifugiarmi nel cibo. :wink:
Marco

federico
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Torino

#67 Messaggio da federico »

Marco ha scritto:
Marshall61 ha scritto:

Complimenti Marco!!!! un bell'obiettivo raggiunto....però 11 Kg in 30 giorni....non è un pò troppo?[8]
Ciao, Carlo

Difatti sono sceso parecchio, ma seguendo una dieta ben bilanciata che non mi fa soffrire poi tanto.
L'importante è che adesso mi sento molto bene (mi ricordo che a Novegro stavo malissimo) e che la pressione è rientrata in valori accettabili.
Comunque non corro il rischio di diventare anoressico... aspetto tempi migliori per nuove ricette! :wink:
Marco
comunque ricordo a tutti che: UN UOMO SENZA PANCIA E' COME UN CIELO SENZA STELLE!!!!! :razz: VAI MARCO...CONTINUA A MANGIARE PERCHE' A VERONA SI DICE:"meio viver male, ma morir felici piuttosto che viver ben e morir tristi"... :geek: :geek:
Federico

Marshall61

#68 Messaggio da Marshall61 »

Giusto Marco, la vita è un dono prezioso e vale la pena di viverla fino in fondo, poichè finchè siamo quì il nostro compito non è finito....del resto il 90% del destino siamo noi a farlo con i nostri comportamenti e le nostre scelte, e fondamentalmente c'è sempre un perchè nelle nostre decisioni, e per poter aiutare gli altri bisogna prima aiutare se stessi...... :wink:

Ciao, Carlo

Marshall61

#69 Messaggio da Marshall61 »

...hai ragione pure tu Federico, del resto, non si può mica morire sani...... :grin:

Ciao, Carlo

Marco

#70 Messaggio da Marco »

federico ha scritto:
...comunque ricordo a tutti che: UN UOMO SENZA PANCIA E' COME UN CIELO SENZA STELLE!!!!! :razz: VAI MARCO...CONTINUA A MANGIARE PERCHE' A VERONA SI DICE:"meio viver male, ma morir felici piuttosto che viver ben e morir tristi"... :geek: :geek:

Federico, non pensare che io sia triste! :wink:
Diciamo che la vita mi ha dato una bella lezione e ho capito quanto vale!
Non si finisce mai di imparare... anche il mangiare (bene) può essere motivo di gioia. :grin:
Marco
P.S. anche se sono a dieta non ho smesso di cucinare per la mia truppa e in questo momento sto pulendo il pesce!

Marshall61

#71 Messaggio da Marshall61 »

Anche io cucino Marco e non solo per la mia famiglia. Altro hobby a cui mi dedico è l'aeromodellismo e sono uno dei consiglieri del GAPL di Pisa, durante le manifestazioni cucino per tutti, sono arrivato a cucinare per 100 persone e sono sempre rimasti tutti soddisfatti!
Insomma ormai non costruisco più modelli, volo poco, ma cucino tanto!!!! :cool: :cool: :cool:

Ciao, Carlo

federico
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Torino

#72 Messaggio da federico »

NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
bella questa frase...è in tema.....non serve a farsi problmi su qualcosa che ci piace!!!!!!senza esagerare, ma neanche venir meno!!!! :razz:
Federico

Marshall61

#73 Messaggio da Marshall61 »

"......senza esagerare, ma neanche venir meno!!!!"

....in questi "antipodi" l'uomo crea il problema, è difficile, mantenere il giusto equilibrio,... c'è sempre da fare i conti con le abitudini, che fondamentelmente sono quelle che creano il carattare, e che a loro volta ne condizionano le azioni che diventeranno poi il destino di un individuo....se vuoi cambiare il tuo destino devi necessariamente cambiare le tue abitudini..... :wink:

Ciao, Carlo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#74 Messaggio da Andrea »

Ciao Carlo, non sapevo di queste tue vicissitudini.
Sei stato veramente forte e in gamba e ti faccio i miei complimenti perchè non dev'essere stato fcile, tutt'altro...
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Marshall61

#75 Messaggio da Marshall61 »

...grazie Andrea!!! :grin:

Ciao, Carlo

Torna a “OFF TOPIC”