2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

le vostre canzoni preferite!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
umberto
Nome: umberto
Regione: Piemonte
Città: San Sebastiano da Po
Stato: Non connesso

le vostre canzoni preferite!

#1 Messaggio da umberto »

Buona sera a tutti, ho pensato che visto alcune discussioni sulla musica, di creare una discussione in cui mettere due titoli di canzoni (e se vogliamo anche il link) che ci piacciono particolarmente o che riteniamo le nostre "preferite"

Comincio da appassionato di rap con Fedez in Cigno Nero e Fabri Fibra in Applausi per Fibra

ora sta a voi dire le vostre!
saluti, Umberto

Umberto

centu
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza

Re: le vostre canzoni preferite!

#2 Messaggio da centu »

urca...solo 2 ? è molto difficile..
di sicuro The Connels - 74' - 75' e anche Breathless dei Coors
Alessio

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3 Messaggio da claudio.co958 »

.... è difficile, dopo tanti anni ad ascoltare musica ( quella vera ), .... è difficile.
potrei riempire 6-7 tomi della Treccani, .....
...rendo l'idea ???

Claudio - Latina
Claudio

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da roy67 »

Anche per me è difficile mettere le 2 canzoni preferite.... Piuttosto le 2 "centinaia"....

Posso dire che ascolto l'Heavy Metal dalla fine dei lontani anni '70. :cool:

Un paio di canzoni a me care sono: "Fade to black" dei MetallicA e "I'm the one" di Van Halen.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

abacus2223
Nome: francesco
Regione: Campania
Città: Napoli

#5 Messaggio da abacus2223 »

mi etichetto:
la locomotiva di guccini e tomorrow never knows dei beatles
Francesco

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#6 Messaggio da liftman »

E' impossibile citare una canzone come "preferita", così come è impossibile citare un piatto preferito.
Personalmente non ho un genere o un cantante più "preferito" degli altri, la musica è tutta belle o brutta, dipende dal contesto in cui ci si trova, comunque prediligo oltre a buona parte dei cantanti italiani, i Pink Floyd, i Queens, gli U2 e molti altri (qualche anno fà sentivo volentieri i Kiss gli AC-DC, e per chi li conosce i Boston, li sento ancora di tanto in tanto).
Ciao!
Rolando

umberto
Nome: umberto
Regione: Piemonte
Città: San Sebastiano da Po

#7 Messaggio da umberto »

Ok Rolando ma ci saranno un paio di canzoni che ascolteresti continuamente più di altre? O no?
concordo che non ci sia un genere o un artista preferito (vale anche per me)
Umberto

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#8 Messaggio da Pecetta »

@ Umberto,

Beh io le metto (anche se non è la prima volta che lo faccio :cool: ) perché solo così riesco a dare uno scopo positivo alla tua richiesta :grin: .

La prima è questa:
Patrick Cowley feat Paul Parker Tech-no-logical

Se sai l'inglese leggi il testo: http://www.gugalyrics.com/lyrics-241905 ... world.html perché è una canzone dei primi anni 80 e sembra che già allora chi l'ha scritto parlasse di ciò che è successo con la crisi economica di oggi. Forte no?

La seconda è questa:
Space Rock - Rockets

C'è poco testo, insignificante anche ma clicca un pò in giro e guardali quando sono argentati.

Ok, ti metto anche il link della canzone più spaziale di tutte, così li vedi:

Con questa non alzare troppo il volume!

:grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#9 Messaggio da Fosk412 »

Ne metto una!

Kings and Queens dei Thirty Seconds to Mars

Mandi
Giacomo

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#10 Messaggio da Edo Mazzo »

I :cool: Max Pezzali..... :grin: :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

liftman
Socio GAS TT

#11 Messaggio da liftman »

umberto ha scritto:

Ok Rolando ma ci saranno un paio di canzoni che ascolteresti continuamente più di altre? O no?

Continuamente no di certo :cool: diciamo che quella su cui "indugio" più delle altre è Bohemian Rapsody dei Queen.
Ciao!
Rolando

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#12 Messaggio da coccinella56 »

Quasi impossibile condensare i propri gusti musicali in due titoli, sul mio ipoad parto dagli ACDC per arrivare a Zucchero, due titoli che in questo periodo mi piace ascoltare sono "Goin' back" di Neil Young e "This are the days of our life" dei Queen.
Mi sa che sono vicino ai gusti di Rolando,( sarà per l'età) se solo togliesse gli U2 e mettesse i Genesis.
Ciao Valerio.
Ciao Valerio.

liftman
Socio GAS TT

#13 Messaggio da liftman »

coccinella56 ha scritto:

se solo togliesse gli U2 e mettesse i Genesis.

piuttosto che togliere gli U2, aggiungerei i Deep Purple, gli Yes, e mi voglio rovinare i Dire Straits [:o)]

Comunque, per rispondere ancora ad Umberto, ogni attimo ha la canzone giusta, per lo stato d'animo, per il tempo o per qualsiasi altra cosa che ti "accende" un motivo in testa.

Non credo di essere il solo al mondo che associa determinati brani musicali a determinate cose che vede|sente|vive, non necessariamente perchè mi piace il brano in se, ma solo perchè il cervello (vabbè... quei 4 neuroni rimasti :cool: ) associa le due cose.
Ciao!
Rolando

Pecetta

#14 Messaggio da Pecetta »

@ liftman,

Tanto per curiosità, mi diresti un titolo dei Deep Purple che non sia Smoke on the water ed anche uno degli Yes che non sia Owner a lonely hart?
Lo chiedo perché avevo amici che comepravano i dischi e li ascoltavano ma non ci trovavo quasi mai nulla di speciale. :sad:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

liftman
Socio GAS TT

#15 Messaggio da liftman »

#pecè [:o)]

Black Knight (made in Japan) per i Deep purlpe, per gli Yes posso segnalarti l'album "Tormato", poi mica per forza quello che piace a me debba piacere a tutti eh? :wink:
Ah già che ci sono vorrei pure menzionare Alan Parson [:o)]
Ciao!
Rolando

Pecetta

#16 Messaggio da Pecetta »

liftman ha scritto:

#pecè [:o)]

Black Knight (made in Japan) per i Deep purlpe, per gli Yes posso segnalarti l'album "Tormato", poi mica per forza quello che piace a me debba piacere a tutti eh? :wink:
Ah già che ci sono vorrei pure menzionare Alan Parson [:o)]

Oh si!
Alan parson il tecnico del suono dei Pink Floyd che ha fatto questo:

Oh, cavolo questo si che mi piace! :grin:

Bye

Pecetta

#17 Messaggio da Pecetta »

...poi non vanno certo dimenticati proprio loro:

!!!!!!!!!!!!

Bye

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#18 Messaggio da marioscd »

non riuscirei mai e poi mai a decidere due soli pezzi, impossibile per me... farei fatica a decidermi su due pezzi per artista o band, forse potrei farcela a definire due pezzi per LP! (ma non se è un album dei Pink Floyd, o dei Dire Straits, o di John Mayall). No, non ci provo nemmeno, mi piace troppo la musica Rock, Blues, Jazz, R'n'B... !!

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

liftman
Socio GAS TT

#19 Messaggio da liftman »

Pecetta ha scritto:

...poi non vanno certo dimenticati proprio loro:

Ehm... chi sono? :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Pecetta

#20 Messaggio da Pecetta »

liftman ha scritto:

Hehe!
Quelli che sono più noti con questa:

A proposito questi erano considerati gli antagonisti:

Bye

liftman
Socio GAS TT

#21 Messaggio da liftman »

Pecetta ha scritto:

Quelli che sono più noti con questa:

noti? [:0]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
A proposito questi erano considerati gli antagonisti:

[/quote]

Ma veramente ti piacciono? [8] :sad: :cool:
Ciao!
Rolando

Pecetta

#22 Messaggio da Pecetta »

@ liftman,

Mah! Se non conisci i Madness o lo ska dei Badmanners non so che dirti... ma d'altra parte ognuno ha le sue orecchie, così come le mie non riescono ad ascoltare gli Yes o i Deep Purple.
Però rimane il fatto che alcuni hanno un gran succeso perché hanno i loro sistemi per passare sulle radio mentre altri forse no. Dipenderà dalle orecchie dei deejay forse.

Bye

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#23 Messaggio da Josefloco61 »

Carissimo Umberto, anche se la discussione che hai aperto è divertente ed interessante, per me citare due canzoni che mi piacciono di più delle altre è impossibile, e ti spiego perchè. Ho 52 anni, ascolto musica dall'età di 8 anni, sono stato un appassionato di impianto Home HI-FI, ho passato (molti anni fa) molte serate (alcune fino all'alba) dietro una console in quanto tutti gli amici della mia immensa comitiva organizzavano delle feste private, alcune con centinaia di persone, sia a casa propria che in dei locali presi in affitto. Nel corso degli anni ho abbracciato pressocchè tutti i generi musicali (esclusi Jazz, sinfonica, neomelodica e musica da camera, che non sono di mio interesse), e naturalmente conosco tutti gli artisti che avete menzionato fino ad ora. Ho una buona collezione di CD e parecchio su mp3, nonchè molti 33 e 45 giri. Ora capisci bene quanto possa essere difficile per me esprimere due preferenze....... comunque, posso fare un buon riassunto dei miei gusti musicali:
- Da molti anni ormai ascolto musica etnica e new age, con i relativi sotto-generi (relaxing, chillout, ambiient, downbeat, ecc.), musica "curativa" per la mente e lo spirito (provare per credere), ma di tanto in tanto ascolto anche:
- Enigma (il mio "gruppo" preferito);
- Pink Floyd (uno dei gruppi preferiti),
- Simple Minds (come sopra, visti dal vivo),
- U2 (come sopra, visti dal vivo),
Seguono: Sting, Yes, ...... e tanti altri, di italiano, lo dico con un pizzico di orgoglio, sono un fan dei POOH, di cui ovviamente ho tutta la produzione e avrò visto una dozzina di concerti; infine ascolto spesso tutta la musica disco degli anni dai 70 ai 90 (la conosco benissimo in quanto la mandavo nelle serate danzanti)..... mi voglio fermare qui.
Saluti

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#24 Messaggio da centu »

Edo Mazzo ha scritto:

I :cool: Max Pezzali..... :grin: :grin: :grin: :grin:

haha..grande!!!
sono andato al concerto a ottobre....come sempre uno spettacolo!
ho tutti i suoi album (originali)
dei primi che avevo le cassette, poi ho comprato i CD nel 2000.
UN MITO!!!!
Alessio

Lorenzo Fantini
Nome: Lorenzo
Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

#25 Messaggio da Lorenzo Fantini »

Allora io stono proprio in questa discussione...:Malher e Strawinsky....
Lorenzo Fondatore Gruppo Giovani Fermodellisti

Torna a “OFF TOPIC”