Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Juke Box

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

Re: Juke Box

#26 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Non fermarti Roy, grazie per la condivisione!

:grin: :grin: :grin:

ED

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#27 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Beh, se Cybergianni mette Savage allora io metto questi:

e chissà che cosa dicevano per renderli così amabili... [:I]

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta

#28 Messaggio da Pecetta »

e questi ve li ricordate?

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#29 Messaggio da roy67 »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Non fermarti Roy, grazie per la condivisione!

:grin: :grin: :grin:

He he.. Edgardo. Purtroppo mi andrei a ficcare in un ginepraio. Come ho scritto in un altra discussione, amo la musica suonata da strumenti veri. E, se avete buon orecchio, vi renderete conto, ascoltando i brani postati, che il "rullante" è esageratamente compresso. Non si sente il "click" del pedale della gran cassa.
Ciò significa che già allora, a suonare, era uno pseudo Pc, con suoni campionati e replicati. Ma era la musica commerciale di quei tempi, canzoni che anch'io ballai in discoteca.. oltre trent'anni fa.

Posso pubblicare invece un gruppo di gnocche che verso la fine degli anni '80 spopolò... solo per gli amanti del genere "Hard 'n Heavy". La spinta gli fu data dall'ingresso nel gruppo della chitarrista "Pia Maiocco", all'epoca fidanzata di "Steve Vai".. Chitarrista degli "Whitesnake".

Ma... Mi si consenta di pubblicare un video di una vera leggenda del Rock. Dimenticata.. Perchè si è "spenta", a soli 24 anni, a causa un incidente aereo, prima ancora che ci si accorgesse di lui.
Storico chitarrista dei "Quit Riot" e poi di "Ozzy Osborne".

La Jackson, azienda che produce chitarre d'alto prestigio, ha messo in produzione un modello da lui disegnato per i suoi Show.
Infatti il modello RR, sta proprio a significare Randy Rhoads....

Questo uno degli ultimi video, prima del tragico incidente(avvenuto nel febbraio del 1982):

E questo un tributo a lui dedicato da un suo carissimo amico, Michael Angelo Batio (chitarrista storico dei "Nitro").

Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#30 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grandi! Emozioni a gogo :grin:
Lo scopo di questo OT è quello di diffondere la musica in tutte le sue forme.

:geek:
ED

roy67
Socio GAS TT

#31 Messaggio da roy67 »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Grandi! Emozioni a gogo :grin:
Lo scopo di questo OT è quello di diffondere la musica in tutte le sue forme.

:geek:

Sono d'accordo Edgardo... Meno male che esiste la musica.... Ogni nostro ricordo è legato ad una canzone...

Ricordo la prima cotta per una mia compagna di classe... alle medie... Andammo insieme al luna park.. Che emozione... [:I]
Era il periodo dei Lipps Ink.. 1979...

Oppure.. quella volte che....
C'era... Joan Jett con "I love rock 'n roll".. nel 1982.

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#32 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Vero Roberto, mi ero quasi dimenticato di Funky Town, donzelle a parte (e che donzelle!) gran bel vocoder :razz:

Vabbèdai , ora gioco sporco, si fa per dire :wink:
Unplugged di Robert Plant in Rai:

Qui l'originale e inimitabile Whole Lotta Love:
ED

roy67
Socio GAS TT

#33 Messaggio da roy67 »

Non potrei mai dimenticare "Funky town".... Era il tormentone del 1979 (festa di S. Giuseppe) il giorno del mio primo appuntamento con una ragazzina (avevo quasi 13 anni) e del primo bacio... :wink:

Come non dimentico "Dance on the groove and do the funk". 1981... Per altri motivi.. ma legata ad un altro mio bellissimo ricordo.

Dei Led zeppelin.. amo tantissimo "Stairway to heaven".

cybergianni
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres

#34 Messaggio da cybergianni »

E VA BENE :twisted: :twisted: , per colpa di Roy mi tocca evocare il discorso prima volta[:I][:I][:I][:I]. So chi siete e dove state per cui evitiamo i commenti sulla prima volta tardiva :wink: :wink: . Oh.. ognuno fa quel che può. L'anno1984 volgeva al termine, le prime brume di ottobre riempivano l'abitacolo della bianchina di vapore acqueo appannandola tutta. Oramai si era trasgredito, in discoteca senza autorizzazione (ps le discoteche all'una, massimo due chiudevano) per cui (soprattutto lei) avremmo dovuto dare spiegazioni con conseguenze tragiche. in un momento di ribellione, mentre ci si prometteva amore eterno la cassetta registrata dallo stereo a torre philips (i mezzi erano quelli che erano) cantava: e li.. galeotta fu la cassetta. fine delle trasmissioni causa lacrime.
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

roy67
Socio GAS TT

#35 Messaggio da roy67 »

He he... Caro Gianni... Come ho scritto prima... Ogni nostro ricordo (bello o brutto) è legato ad una canzone, una musica, una sinfonia.

Vorrei però fare una precisazione (per quanto mi riguarda).
Funky town uscì in Italia solo nel 1980.
Perché?
Semplice.. Ero in 2° media.. Che iniziò nel settembre del 1979.. Conobbi quella ragazza solo quell'anno.. L'anno precedente era in un altra scuola.
Funky town fu la canzone che segnò il nostro primo bacio (di entrambi) alla fiera di S. Giuseppe... (19 marzo).. Quindi.. Doveva per forza essere marzo del 1980... Non l'anno precedente. :wink:

L'anno precedente, il 1979, era l'anno di......

MarcoMN
Socio GAS TT
Nome: Marco
Città: San Giorgio Bigarello

#36 Messaggio da MarcoMN »

Roberto.. qualche giorno (magari quest'estate) vi invito una cena da noi per un simposio sulla musica rock anni 70-80 ^__^
Se ne sentirebbero delle belle mi sa!
I video che hai postato glie li ho fatti sentire a mia moglie e li ha riconosciuti pressochè tutti subito solo ascoltandoli.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

roy67
Socio GAS TT

#37 Messaggio da roy67 »

Caro Marco, se ne sentiranno sicuramente delle belle!

"God gave rock 'n roll"... scrissero i Kiss.. :cool:

A tal proposito, sempre nel 1979........ C'erano gli Stratus Quo...

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#38 Messaggio da marioscd »

io devo ringraziare Fulvio Zanda che l'altra sera ha pubblicato questo video su FB... devo dire che il vecchio Ian se la cava sempre benissimo! e questo pezzo è da brividi a mio parere...

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pecetta

#39 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Beh, pensate a quell'estate in cui, giovani, stavate viaggiando in autostrada. Linee bianche tratteggiate al centro e linee gialle ai lati.
Ponti, viadotti, caldo e maniche corte. Un po' di sudore sotto le ascelle ma nessuna necessità di aria condizionata: cos'era?
Ed ancora, circondati di Fiat come la vostra, un'infinita voglia di arrivare a destinazione: la meta, probailmente il Sud.
Era luglio e quel viaggio sapeva di luce e buio. No, c'erano le luci al neon all'interno e poi, giunti alla fine, c'era di nuovo la luce del sole.

Amo questa canzone.
(Franco Simone, Il sogno della galleria).

A voi che cosa ricorda?

Bye

roy67
Socio GAS TT

#40 Messaggio da roy67 »

Pecetta ha scritto:

A voi che cosa ricorda?

D'essere ancora al lavoro.... Se consideri che conosco a memoria tutte le gallerie che si trovano fra:
- Bologna/Firenze/Arezzo.
- Parma/La Spezia
- Verona/Innsbruck
- Santhià/Ivrea (2 gallerie prima dell'area di sevizio "Viverone")
- Ivrea/Monte Bianco
- Cesena/Sansepolcro (in realtà le gallerie iniziano a "Mercato Saraceno")
- Riccione/Foggia
- Le 2 gallerie di Vicenza
-........... Mi fermo... E' meglio...

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Piuttosto... Nel 1979... Usci il tormentone "Ska"...

I Madness. "One step beyond"... Mito che durò come una bolla di sapone... ma che spopolò per alcuni mesi, facendo record d'incassi.

Ma concedetemmi di ricordare un vero mito del Rock, scomparso nel 2010.

Il vero "King of Rock 'n Roll"

Ronnie James Dio

cybergianni
Nome: giovanni maria
Città: ceres

#41 Messaggio da cybergianni »

Beh caro Roberto.. bel tormentone però, a quel gruppo di matti si inspirò anche il gruppo torinese degli statuto che negli anni ottanta suonava nei locali famosi (e fumosi) di quel tempo. certo il grande Ronnie... ma... per non essere proprio decrepito voglio citare un album punk-rock che è stato capace di farmi emozionare; a parte la musica semplice e secca i testi hanno messo in evidenza il disagio della gioventù del duemila... e siccome ho la sindrome di peter pan mi ci sono un po' riconosciuto...
e a verona venite con la fonovaligia!!
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

roy67
Socio GAS TT

#42 Messaggio da roy67 »

Come tanti tormentoni che dopo pochi mesi... Puffff Scomparvero.

Come gli Imagination. "Body talk". nel 1981.

Scavando nel cassetto dei ricordi.... Mi è tornato in mente un gruppo tutto femminile di "Rockers" degli anni '80. Sempre per gli amanti del Rock.

Le "Girlschool".

Che, come al solito, a differenza della musica commerciale, i gruppi Rock, non sono semplici meteore..... Ma suonano ancora!!! Ultra cinquantenni!

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#43 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Another lonely night, lonely night.

Stare at the TV screen, TV screen.

I don't know what to do, what to do.

I need a rendezvous, rendezvous.

Computer love

Computer love

I call this number, call this number.

For a data date, data date.

Computer love

Computer love

I call this number, call this number.

For a data date, data date.

Computer love

Computer love

Computer love

Computer love
ED

roy67
Socio GAS TT

#44 Messaggio da roy67 »

Oggei, mentre sfogliavo alcuni vecchi LP, tanto per avere una colonna sonora mentre "operavo" i guard-rail del modulo..

Mi è venuto in mano il mitico "Crises" di Mike Oldfield... Ft. Maggie Really.
Tormentone dell'estate del 1983..

Queste 2 mitiche canzoni di quell'LP:

roy67
Socio GAS TT

#45 Messaggio da roy67 »

Però.. La musica trasmette emozioni...

Ditemi se non vi siete emozionati con questa:

Diego Massasso
Nome: Diego
Città: Torino

#46 Messaggio da Diego Massasso »

Ciao, riprendo questa discussione per scopi autoreferenziali.
Con la mia band (covers)abbiamo registrato un demo.
Se, come dice Roy,la musica trasmette emozioni, suonarla le emozioni le crea.
Qui un assaggio per voi

Purtroppo non c'è il video, ma solo un'immagine fissa (la nostra locandina)
Buon ascolto
Diego

roy67
Socio GAS TT

#47 Messaggio da roy67 »

Seguendo la falsa riga di Edgardo, metto una fantastica canzone (per chi ama il genere) del 1989.

Con testo originale <font color="red">(e traduzione)</font id="red">.

Amici batteristi..... Così si suona la doppia cassa!!!!!!

One (MetallicA)
I can't remember anything <font color="red">(Non riesco a ricordare nulla)</font id="red">
Can't tell if this is true or dream <font color="red">(Mi è impossibile stabilire se questo è sogno o realtà)</font id="red">
Deep down inside I feel to scream <font color="red">(Dal profondo di me stesso mi vien voglia di gridare)</font id="red">
This terrible silence stops me <font color="red">(Questo terribile silenzio mi blocca)</font id="red">

Now that the war is through with me <font color="red">(Ora con me la guerra ha finito)</font id="red">
I'm waking up, I cannot see <font color="red">(Mi sto svegliando, ma non riesco a vedere)</font id="red">
That there is not much left of me <font color="red">(Non c' è rimasto molto della mia parte sinistra)</font id="red">
Nothing is real but pain now <font color="red">(Nulla è reale , ma adesso c'è solo dolore)</font id="red">

Hold my breath as I wish for death <font color="red">(Trattengo il respiro, come vorrei essere morto)</font id="red">
Oh please, God, wake me <font color="red">(Oh per favore, Dio, svegliami)</font id="red">

Back to the world that's much too real <font color="red">(Torno in un mondo che è troppo reale)</font id="red">
In pumps life that I must feel <font color="red">(Dovrei sentire la vita pompare in me)</font id="red">
But can't look forward to reveal <font color="red">(Ma non posso guardare avanti per sapere)</font id="red">
Look to the time when I'll live <font color="red">(Guardo al tempo che vivrò)</font id="red">

Fed through the tube that sticks in me <font color="red">(Sono alimentato attraverso un tubo che si attacca a me)</font id="red">
Just like a wartime novelty <font color="red">(Proprio una novità dei tempi di guerra)</font id="red">
Tied to machines that make me be <font color="red">(Legato a macchine che mi fanno essere)</font id="red">
Cut this life off from me <font color="red">(Tagliate questa vita da me)</font id="red">

Hold my breath as I wish for death <font color="red">(Trattengo il respiro, come vorrei essere morto)</font id="red">
Oh please, God, wake me <font color="red">(Oh per favore, Dio, svegliami)</font id="red">

Now the world is gone, I'm just one <font color="red">(Ora il mondo è andato, io sono solo uno qualsiasi)</font id="red">
Oh God, help me <font color="red">(Oh Dio, aiutami)</font id="red">
Oh please, God, help me <font color="red">(Oh per favore, Dio, svegliami)</font id="red">

(Instrumental)

Darkness imprisoning me <font color="red">(L'oscurità mi imprigiona)</font id="red">
All that I see <font color="red">(Tutto ciò che vedo)</font id="red">
Absolute horror <font color="red">(orrore assoluto)</font id="red">
I cannot live <font color="red">(Non posso vivere)</font id="red">
I cannot die <font color="red">(Non posso morire)</font id="red">
Trapped in myself <font color="red">(Intrappolato dentro me stesso)</font id="red">
Body my holding cell <font color="red">(Corpo, mia cella di detenzione)
</font id="red">
Landmine has taken my sight <font color="red">(Quel campo minato ha preso la mia vista)</font id="red">
Taken my speech <font color="red">(Preso il mio discorso)</font id="red">
Taken my hearing <font color="red">(Preso il mio udito)</font id="red">
Taken my arms <font color="red">(Preso le mie braccia)</font id="red">
Taken my legs <font color="red">(Preso le mie gambe)</font id="red">
Taken my soul <font color="red">(Preso la mia anima)</font id="red">
Left me with life in hell <font color="red">(lasciando la mia vita in un inferno)</font id="red">

Pecetta

#48 Messaggio da Pecetta »

@ Edgardo_Rosatti,

Ho bisogno di un tuo parere:

Secondo te in questo brano a (parte i tipici suonii da rockets che si sentono prima che incominciano a cantare), quanto Krafterk c'è nella loro elettronica?
E non dire che c'è solo la frase in tedesco :razz: .

Bye

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#49 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

roy67 ha scritto:

Seguendo la falsa riga di Edgardo, metto una fantastica canzone (per chi ama il genere) del 1989.

Con testo originale <font color="red">(e traduzione)</font id="red">.

Grazie per la condivisione Roy :cool:
ED

roy67
Socio GAS TT

#50 Messaggio da roy67 »

La forza del RocK!!!!!

Torna a “OFF TOPIC”