Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
...è successo anche a me Axel, si vede che ogni tanto fallano la produzione....però, da quando mi fornisco da Led Baron questo non mi succede più......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Purtroppo può accadere quando vengono prodotti da aziende poco serie, senza controlli di qualità (non solo cinesi).
L'importante è tenere in considerazione non il reoforo più lungo, ma l'interno del led.
L'anodo è quello indicato nella figura.
Immagine: 50,04 KB
Fatto sta che io devo saldare i due led con il catodo comune, va da se che se guardo l'interno del led uno dei due non si accende.Tenendo conto invece della lunghezza dei piedini si accendono entrambi.Quindi deduco che in questi led devo guardare il piedino più lungo per farli funzionare correttamente o sbaglio?
Infatti sembra un enigma, ma a questo punto saldali insieme dopo una prova empirica. Se si accendono entrambi vuol dire che i poli anodo e catodo sono comunque rispettati.
Infatti sembra un enigma, ma a questo punto saldali insieme dopo una prova empirica. Se si accendono entrambi vuol dire che i poli anodo e catodo sono comunque rispettati.
Grazie Edgardo.Infatti li ho saldati tenendo conto della lunghezza dei piedini e funziona tutto perfettamente.