Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie Giannantonio
mi fai arrossire con tutti questi complimenti cerco di migliorarmi e di realizzare cose che mi piacciano e spero piacciano anche agli altri quello che sopratutto non mi riesce ancora e l'invecchiamento. Ne approfitto per inserire le ultime 3 foto del deposito sporcato, manca ancora il colmo del tetto ed il cemento del pavimento.
Immagine: 192,78 KB
Immagine: 193,4 KB
Immagine: 191,65 KB
Si accettano consigli e critiche
Ciao Edo il trattore era nell'enciclopedia Haschette ma comunque lo puoi trovare nei negozi di giocattoli che trattano la SIKU che produce tutta una serie di mezzi in scal a 1/87 a basso costo trattore con rimorchio sugli 11 € vai sul sito per vedere il catalogo http://www.siku.de/de/sortiment.html , tutti quelli che vedi nel deposito con i relativi trattori io li ho trovati in edicola-giocattoli a Bardonecchia.
Invio le ultime immagini del deposito finito deve solo più essere ambientato nell'insieme del cascinale.
Per il colmo ho utilizzato una striscia di coppi come gli altri Immagine: 212,15 KB
Immagine: 206,49 KB
Il pavimento l'ho verniciato con il concrete (cemento) e prima che asciugasse con le polveri ho sporcato il pavimento con i segni degli pneumatici. Immagine: 134,29 KB
Immagine: 132,92 KB
Piccola ambientazione veloce.
Spero di aver fatto un buon lavoro, attendo i vostri commenti e consigli.
Ciao
Grazie Giugliano, i complimenti che ho ricevuto sono uno stimolo a fare sempre di più, ora sto riprendendo in mano le costruzioni precedenti per una rifinità e poi ve le presenterò, intanto penso a come fare il cascinale non so se modificare allargando quello della Haschette o se farlo completamente ex novo.
Ho già pubblicato le foto della costruzione voi cosa mi consigliate.
Ciao
Sergio diamoci del tu, io visto la tua bravura li farei ex novo, vuoi mettere la soddisfazione di farlo te ma sopratutto con le misure adatte e non adattate ??
Dai che aspetto gli sviluppi, sei bravissimo
Grazie Giuliano, hai ragione cerco di capire le misure del casale che era di mio zio così cerco di riprodurre quello, la casetta Haschette servirà per altro, appena ci sarà qualcosa di pronto manderò altre foto.
Ciao Edo, grazie per i complmenti, i mezzi sono tuti Siku 1/87 e sono veramente in scala penso che siano un pò troppo moderni per il lastico che vorrei fare, ma mi piacevano troppo.
Ciao Edo, grazie per i complmenti, i mezzi sono tuti Siku 1/87 e sono veramente in scala penso che siano un pò troppo moderni per il lastico che vorrei fare, ma mi piacevano troppo.
Be.....
Quei mezzi nuovi costano oltre i 200.000 euro......quindi complimenti hai un azienda agricola milionaria
Grazie a tutti l'ambientazione mi preoccupa un pò sia per le dimensioni dei vari edifici, non posso solo fare l'azienda agricola senza anche qualche terreno, sono giorni che ci penso a come fare qualcosa di credibile senza eccedere nelle dimensioni.