Come da titolo, segnalo il nuovo articolino sul mio sito.

http://officine-mercuri.jimdo.com/artic ... ineamodel/
Carlo.
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
dilan ha scritto:
Complimenti!
Montare un gancio così piccolo non è cosa semplice.
Bravo!
Alex Corsico ha scritto:
Ma è funzionante?
ciao
dilan ha scritto:
Alex Corsico ha scritto:
Ma è funzionante?
ciao
Si Alex è funzionante, si vede dalle foto del montaggio.
Alex Corsico ha scritto:
Bene, hai provato ad attrezzare due rotabili e vedere se funziona veramente?
le domande non sono retoriche dato che in N (fiNescale) si usano gangi simili, ma non articolati....., e funzionanti....
ciao
Alex Corsico ha scritto:
Sì mi riferisco a quelli, dalle mie esperienze funzionano anche senza molleggio, ma con raggi di curvaruta dai 700 mm in poi.
Per quanto riguardae ruote esistono quelle della 2mm association....sono stupende...... e pronte per essere montate su qualche rotabile...
Per ora sono fermo nel progetto fiNescale solo perchè non ho trovato un mezzo Italiano adatto al passaggio, pensavo al 245 o al D143..... a cui sostituire le ruote....
gianfranco.p ha scritto:
... la maglia dovrebbe essere cilindrica e non piatta, ma essendo in N forse era un obbligo.
carlo mercuri ha scritto:
Ciao Alex,
anche io li trovo molto interessanti e francamente sarei tentato anche dal sostituire le ruote in molti dei miei rotabili, ma quello che mi sconcerta un po' è l'armamento. Il mio ultimo impianto è tutto in codice 55 (stazione di testa con deposito, scalo merci, ecc. tutto FS) ed è stato già un bel passo avanti e un grosso miglioramento anche anche per le basse velocità (i deviatoi sono tutti con cuore polarizzato electrofrog).
Dover rifare tutto in codice 40 mi sembra inattuabile.
Però come avrai visto nei micro moduli, avevo intenzione di adottarlo... per ora invece ho usato sempre il codice 55 ma ho realisticamente distanziato le traversine così come era all'epoca e l'effetto realistico è notevolmente migliorato... certo un bel codice 40 sarebbe il massimo!!!
Mi piacciono molto i binari in kit di Ntram!!
roy67 ha scritto:
Grande Carlo.
A sottolineare le tue notevoli doti modellistiche, lavorando con particolari così piccoli.