Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un saluto a.....

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Un saluto a.....

#1 Messaggio da gianfranco.p »

Cari amici, molti di voi mi conoscevano come crystal13, fin quando da quando sono qui ho deciso di metterci nome e faccia. :grin:

Apro questo topic perchè qualche tempo fa da un mese all'altro ho sentito l'esigenza di cambiare piattaforma e soprattutto aria da un ambiente che purtroppo non mi piaceva più e come me credo pian piano anche molti altri.

Il motivo per cui scrivo è perchè vorrei mandare un saluto a tutti gli amici che erano lì e che quando scrivevo sapevo già chi mi avrebbe risposto e quando.... :wink:

Quando cambi una cosa perdi naturalmente quel feeling e quella naturalezza con cui venivano le cose, e prima di riprendere di nuovo dimestichezza e familiarità con un ambiente nuovo passa un po' di tempo irrimediabilmente. [:I]
In questo nuovo e accogliente ambiente, dove trovo ogni giorno molto calore, mi manca ancora un po' l'interazione che avevo prima con i vecchi amici.....con cui prima interagivo quotidianamente e con alcuni..."orarialmente". :grin:

Qualcuno su tutti,
magin81
Cesco
roy67
pierluigi1954
A. Vanzetto
saverD445
aborotto
Josefloco61
Alegiustizia
D214
bigalby

e tanti altri che purtroppo non vedo ancora qui...

Vi chiedo solo...se ci siete battete un colpo!!!
:wink:

In amicizia...Gianfranco

Ciao, Gianfranco

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: Un saluto a.....

#2 Messaggio da Andrew245 »

- Ciao Gianfranco , un grosso saluto da parte mia , mi fa piacere ritrovarti qui ! :cool: :cool:
Andrea

gianfranco.p

#3 Messaggio da gianfranco.p »

Andrea ho dimenticato di citarti (e probabilmente anche molti altri, pardon!!!) però rimane indelebile nella mia mente quella la tua cameretta in scala, con quel PC e quel plastichino in scala 1:10000 straordinariamente realistico!!!!!
:geek: :geek: :geek:
Ciao, Gianfranco

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#4 Messaggio da marioscd »

caro Gianfranco, da "quell'ambiente", come probabilmente ben sai, io me ne ero andato un po' prima...!!! Hai fatto bene a mettere questa precisazione, in effetti non ti avevo abbinato a Crystal13!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

gianfranco.p

#5 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Mario, purtroppo molti di voi vi ho letto solo come "utenti cancellati" perche ho ricominciato con questo hobby dal 2009 per cui molti di voi li ho conosciuti solo di rado.....e allora non conoscevo i reali motivi di tante cancellazioni del gruppo pavese...piano piano ci sono arrivato anche io.....mi è dispiaciuto molto che quell'ambiente perse molti utenti validi come voi, ma allora conoscevo solo un lato della frittata....della vecchia guardia ricordo sicuramente:

Fulvio Zanda

che mi ha messo il chiodo fisso della E652.005 che mi ha tenuto impegnato per ben 2 anni e mezzo.....

gli amici che ho citato invece mi hanno tenuto "compagnia" per piu di 3 anni e naturalmente oltre ai saluti devo anche sentiti ringraziamenti! :wink:
Ciao, Gianfranco

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#6 Messaggio da fabio »

Ciao Gianfranco ben arrivato e ritrovato :wink:
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#7 Messaggio da marioscd »

a me, comunque... del gruppo dei "romani" mi manca anche Osvaldo.....

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

gianfranco.p

#8 Messaggio da gianfranco.p »

Al gentilissimo Osvaldo, che non ho ancora avuto modo di conoscere di persona, ho mandato già qualche mp di venire anche qui....magari se qualcuno "piu vicino" a lui lo contatta....verrebbe....

@fabio: grazie!
Ciao, Gianfranco

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#9 Messaggio da fabio »

gianfranco.p ha scritto:

Al gentilissimo Osvaldo, che non ho ancora avuto modo di conoscere di persona, ho mandato già qualche mp di venire anche qui....magari se qualcuno "piu vicino" a lui lo contatta....verrebbe....

@fabio: grazie!

veramente abitiamo a 300 mt di distanza,ma dopo il luttuoso evento che lo ha colpito,lo vedo molto poco in giro,anche nelle manifestazioni Romane,se mi capita non mancherò.
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

gianfranco.p

#10 Messaggio da gianfranco.p »

io l'ho sentito l'ultima volta a metà agosto per un'informazione tecnica ed è stato gentilissimo...

fabio, se lo riesci a pizzicare gli dici che lo reclamiamo anche qui a gran voce!! :wink:
Ciao, Gianfranco

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#11 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io ti avrò messo anche il chiodo fisso, ma tu hai relaizzato una magistrale elaborazione che giustamente ha trovato spazio, come meritava, su una rivista del settore. Credo sia TTM.

Un romano qui c'è ovvero il buon Bigalby...e chi se lo scolla di dosso quello :grin:
Ci lega un profonda amicizia che rinnoviamo con scorribande al Verona Expo, oltre che a prender di mira Mario.

D 214 ovvero Mattia, credo sia impegnato per motivi lavorativi a tornire ruote di rotabili veri, e abbia poco tempo.

Anche a me manca Osvaldo, l'unico che risuciva a massacrarmi ( come giustamente deve essere ).

Gli altri chi più chi meno li trovi anche qui.

ciao

Enrico57
Nome: Enrico
Regione: Abruzzo
Città: Montesilvano

#12 Messaggio da Enrico57 »

Ciao Gianfranco. Sono contento di abbinare a Cristal13, che ricordo come nik prima della mia uscita da quel forum, il viso odierno. Questo aiuta molto a rendere meno freddo e anonimo lo scambio virtuale. :razz: :razz: :razz:
Ciao Enrico. il plastico di Enrico 57
L'uomo è ciò che sceglie di essere. (Soeren Kierkegaard)

gianfranco.p

#13 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Fulvio, grazie per averlo ricordato...la rivista era iTreni, appena ho tempo metterò qualche foto.

Ciao anche ad Enrico, effettivamente ricordo anche te "di là".
:wink:
Ciao, Gianfranco

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#14 Messaggio da Fulvio Zanda »

difatti....mi sembrava strano che fosse TTM.

da un anno a sta parte acquisto solo "i treni", e ho letto con molto interesse il tuo articolo.
Io sono rimasto folgorato da come hai saputo sporcare il frontale della loco con quella colatura sotto i finestrini.
Una finezza che fa sembrare il modello una vera locomotiva.

ciao

gianfranco.p

#15 Messaggio da gianfranco.p »

ehehe grazie mille. Diciamo che il segreto è stato semplicemente studiare le varie tecniche e i vari materiali....Purtroppo sulla rivista non hanno messo delle foto che a me piacevano di più, per cui le metterò sicuramente qui....
Ciao, Gianfranco

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#16 Messaggio da saverD445 »

Ciao Gianfranco, vedrai che piano piano trovi anche qua l'armonia che eri abituato ad avere :wink:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Torna a “OFF TOPIC”