Ciao Edoardo. Qui c'è un topic apposito sul come cercare il forex
topic.asp?TOPIC_ID=6350&SearchTerms=forex
comunque lo trovi nei bricocenter, solamente che in molti casi va sotto altri nomi. Io lo riconosco ad occhio e solitamente vanno per la maggiore lastre dello spessore di 3 mm, ricoperte da un lato con un film azzurro di plastica autoadesiva per protezione. Nel bricocenter dove l'ho comprato io mi sembra lo vendessero sotto il nome di PVC espanso, ma non prenderlo come oro colato. Non ricordo esattamente come veniva chiamato.
Se non vuoi usare il forex, per le prime prove puoi anche usare il cartoncino. Volendo puoi anche recuperato da scatole di scarpe o similari. Costa meno (anzi nulla), è di facile lavorazione e ti consente di impratichirti un pochino spendendo nulla.
Anche il forex puoi reperirlo gratuitamente, ad esempio da chi realizza cartelloni pubblicitari o similari, oppure chiedendo agli esercizi commerciali se hanno vecchi tabelloni pubblicitari che gettano. Solitamente i benzinai ne hanno, sono in forex quei tabelloni pubblicitari che riportano le pubblicità di tessere punti o carte fedeltà posti sopra le pompe stesse.