Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un decoder da 13 euro...

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
peppardo
Nome: giuseppe
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Un decoder da 13 euro...

#1 Messaggio da peppardo »

sbb

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

Re: Un decoder da 13 euro...

#2 Messaggio da lorelay49 »

Molto interessante.... sarebbe il caso di doverlo testare :wink:
Giuliano

peppardo

#3 Messaggio da peppardo »

me ne devono arrivare 2..........
posterò le mie modeste impressioni sul modello loco-2, quello senza ABC e Railcom.....
sbb

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#4 Messaggio da Docdelburg »

Attendo con interesse le tue impressioni! :grin:
Ma non ho capito una cosa: sono con fili a saldare o hanno attacchi a 8 o 21 poli?

peppardo

#5 Messaggio da peppardo »

piazzole a saldare.......
basta una mano ferma, stagno da 0.7 e fili dei mouse/pc.....
sbb

jack94
Nome: Giacomo
Città: San Genesio ed Uniti

#6 Messaggio da jack94 »

Attendo recensioni con mooooolto interesse, visto che sono in procinto di comprare una centrale digitale, e spendere poco almeno per i decoder non guasterebbe....
Giacomo Saccani

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#7 Messaggio da roy67 »

Ciò che mi lascia perplesso è che il prezzo è già lieviatato a € 14,00... :wink:

In 6 ore????

Anzi...: http://www.locorevue.com/magazine/hors- ... enu_centre
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma

#8 Messaggio da g.briotti »

Roberto seguendo il tuo link arrivo ad una rivista che costa 15 euro... :-D
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

peppardo

#9 Messaggio da peppardo »

roy67 ha scritto:

Ciò che mi lascia perplesso è che il prezzo è già lieviatato a € 14,00... :wink:

In 6 ore????

Anzi...: http://www.locorevue.com/magazine/hors- ... enu_centre

ecco come volevasi dimostrare l'ho scritto anche su Dccworld: ci facciamo subito risconoscere...... che chissà perchè uno strano fluido critico, comincia ad aleggiare nell'aria, quando vediamo che qualcuno ci propone qualcosa che all'apparenza, ripeto all'apparenza, con il beneficio di inventario degli eventuali test e prove che poi ognuno potrà sostenere e divulgare, dopo il coraggioso acquisto, sembri un buon se non ottimo prodotto.........peccato che costi solo 13 euro......se acquistato da 10 pz in su, altrimenti 13.50 fino a 9 pz....sto parlando del loco2.........
quello da 14 euro è il loco1, acquistato da 10 pz in su, altrimenti costa 14.50 fino a 9pz....il loco1 si differenzia per l'implementazione di ABC e Railcom.........capirai che me frega delle implementazioni!!
a Milano dicono "fa balà l'oech" fai ballare l'occhio........
si rischia di fare delle magre figure con l'estero :wink:
magre figure,beninteso, non come utenti del forum, ma come forum stesso.......visto che chi propone (Rampino) legge e parla l'italiano ......
:cool:
sbb

roy67
Socio GAS TT

#10 Messaggio da roy67 »

g.briotti ha scritto:

Roberto seguendo il tuo link arrivo ad una rivista che costa 15 euro... :-D

Hai ragione. Ma ho solo copiato un link nella discussione in DCCWORD.

Giuseppe: Come se acquistandone solo 9, quegli € 0,50... facciano grande differenza.... :grin:

Comunque.. attendo fiducioso l'arrivo di quelli che hai ordinato.. ed la conseguente recensione.

Se sono validi... la figura "barbina" sarà solo del venditore disonesto.

peppardo

#11 Messaggio da peppardo »

beh la prossima copia falla bene......... :? :wink:
e leggiti bene anche quello che illustra il venditore.....mi sembra che tu continui ad insistere sulla strada del venditore in malafede.....non mi sento di darti un consenso, se parli in questi termini.....

non te la prendere Roberto, ma mi pare di notare che a te non piacciano quelli che dimostrano, che idee e conseguenti realizzazioni, siano fattibili prima che ci arrivino gli altri......
se non ricordo male anche per un utente qui iscritto, fu detto che difficilmente avrebbe realizzato un decoder open source che invece poi sistematicamente è stato realizzato, anche se ancora in fase beta, ma tant'è che potrebbe benissimo assomigliare al decoder di Rampino.......
ultima cosa:io non navigo nell'oro e sono costretto a guardare il centesimo.....quando la situazione migliorerà doterò tutte le mie macchine di loksound........... :razz:
sbb

roy67
Socio GAS TT

#12 Messaggio da roy67 »

Ho copiato il link della rivista relativa al digitale e non il link di Rampino...[:I]

Ti sei fatto un idea sbagliata. Credo che oggi, in Italia, gente che naviga nell'oro ve ne sia molto poca. :wink:
Ciò che volevo dire è semplicemente che mi lascia perplesso uno sconto di € 0,50 l'uno se ne acquisti più di 10 pz.
Benvengano tutte le iniziative.. di chiunque.

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#13 Messaggio da giulio barberini »

peppardo ha scritto:

se non ricordo male anche per un utente qui iscritto, fu detto che difficilmente avrebbe realizzato un decoder open source che invece poi sistematicamente è stato realizzato, anche se ancora in fase beta, ma tant'è che potrebbe benissimo assomigliare al decoder di Rampino.......

quella discussione me la ricordo anche io. Fu detto che era difficile fare un decoder a basso costo se il numero di pezzi fosse stato limitato; evidentemente rampino ha prodotto un numero sufficienti di pezzi tale da abbassare i costi fino alla cifra richiesta.

Sempre in quella discussione ricordo che in data 11/06 l'utente citava
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">volevo autocostruirmi un decoder per trazione, ma non so cosa si trova in giro sui vari siti tedeschi, spagnoli e inglesi[/quote]
in data 12/06 poi presentava il decoder bello e fatto

Le due cose mi sono sembrate alquanto bizzarre :wink:
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

buddacedcc
Nome: Epifanio
Regione: Piemonte
Città: Torino

#14 Messaggio da buddacedcc »

Nuccio - Visita DCCWorld, il primo ed unico sito italiano dedicato al digitale.

Davide
Nome: Davide
Regione: Toscana
Città: Prato

#15 Messaggio da Davide »

Ah ah ah ah sai Giulio ho almeno 10 progetti a mezzo... comunque il decoder open source va avanti ;) Ora sto provando un booster da 10A, speriamo non esplodaaaaaa :grin: :grin: :grin: Comunque la lista delle funzioni del decoder di cui parlate mi e' sembrata molto completa e interessante, lo ho preso come riferimento per il mio decoder trazione. Purtroppo tutte le funzioni non stanno nei 2K di codice della versione free del "C" e quindi qualcosa dovro' tagliare....

giulio barberini ha scritto:
peppardo ha scritto:

quella discussione me la ricordo anche io. Fu detto che era difficile fare un decoder a basso costo se il numero di pezzi fosse stato limitato; evidentemente rampino ha prodotto un numero sufficienti di pezzi tale da abbassare i costi fino alla cifra richiesta.

Sempre in quella discussione ricordo che in data 11/06 l'utente citava
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">volevo autocostruirmi un decoder per trazione, ma non so cosa si trova in giro sui vari siti tedeschi, spagnoli e inglesi

in data 12/06 poi presentava il decoder bello e fatto

Le due cose mi sono sembrate alquanto bizzarre :wink:

[/quote]
<center>«Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo.»</center> <center> «La perfezione (nel design) si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere.»</center>

Torna a “DIGITALE”