Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao.
ora che sono stabilite le regole,,, (bhè, c'è da approfondire qualcosa ancora sulla parte elettrica [xx(], ma abbiamo Edgargo che ci "illumina" );
devo decidere chi cosa come quando dove .....
Ci ragioniamo con calma Riccardo.
In quale "settore" ti senti forte?
Te la sentiresti eventualmente di inserire un deviatoio con motore sottoplancia per un piccolo raccordo?
Tanto di tempo ne abbiamo...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Da non scartare anche i moduli con anello di ritorno, saranno moduli anomali, ma molto importanti.
federico ha scritto:
o l'idea di giuseppe o una piccola stazione a due binari.....
ma come, mi son fatto 4 giorni a discutere sul taglio/non taglio binari tillig 83101 (gli standard diritti) e ora mi proponete di fare il modulo curva di ritorno[?]
Hai tutta la mia solidarietà...
Ma ti avevo chiesto se l'inserimento di 1 tronchino era motivo di ansia...
[:I]
Altrimenti un bel modulo di campagna... oppure di città con qualche edifico e la strada statale che corre lungo la linea ferrata...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Hai tutta la mia solidarietà...
Ma ti avevo chiesto se l'inserimento di 1 tronchino era motivo di ansia...
[:I]
Altrimenti un bel modulo di campagna... oppure di città con qualche edifico e la strada statale che corre lungo la linea ferrata...
Sono tutti interessanti, non mi crea ansia il tronchino...., il modulo di campagna mi ispira, anche gli ultimi due sono interessanti ( il PL con casello ci sta lavorando egregiamente Federico).
Il modulo di campagna, magari con qualche scena classica della "bassa", o il piccolo casale, il paesaggio sotto bruma... si mi può ispirare...
Nel varesotto mi pare ci siano alcune discariche...
A quelle non ci avevo pensato ma immagino non le abbiano fatte vicino alla ferrovia...
Ma a proposito d rottami e affini...
giuseppe_risso ha scritto:
ma... i moduli con anello di ritorno, qualcuno, li dovrà pur fare.
Tempo al tempo...
grazie ragazzi
mi avete dato "carne da grigliare".... , come la volete: ben cotta o <font color="red"><font face="Century Gothic">grondante sangue</font id="Century Gothic"></font id="red"> !! (alla Pulp Fiction)
[/quote] per l'ordine pare la mia camera!! :geek: :geek: ...comunque una bel campo di grano diviso in due dai binari e con gli striscioni NO TAV sarebbe davvero bello..............vero però che servono i moduli con anello di ritorno........un'idea potrebbe essere quella optata da giotti656 nel suo plastico: curare le parti in rettilineo e non curare le zone con curve a 45°.....guardate al minuto 1:35
Concordo sulla TAV.
Lasciamo fuori la politica dal nostro modulare...
Riccardo, ti butto li un'altra idea...
Al posto del casello ci puoi mettere una cascina con dei cavalli...
Oppure un bel recinto con i maiali... non li ho mai visti i maiali in un plastico.
Ci vuole originalità! Siamo o no il GAS TT?
Ma ti riferisci alla foto dal vero?
Non ho capito...
Certo Riccardo che se mettesi il "famoso" scambio, potresti fare una cosuccia del genere.
Un gioco da ragazzi, vero?