Rotabili italiani in scala Z/1:220
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
-
Gianfranco Visentin
- Nome: Gianfranco
- Regione: Olanda
- Città: Oegstgeest
- Stato: Connesso
Re: Rotabili italiani in scala Z/1:220
Giorgio, io avrei messo i video youtube, che sono più godibili, invece delle fotografie ma mi sembra che non sia possibile per me.
-
IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
- Stato: Non connesso
Meglio una carrellata di foto che continuamente cliccare per aprire video.
Di sicuro aggiungere un link al tuo canale ioutubbo.
In giornata provvedo...
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
Gianfranco Visentin
I video di Youtube che io posto hanno come primo fotogramma la foto del modello con anche il titolo.
Così se vengono inseriti nella modalità embedded (che mostra il primo fotogramma) non c'è bisogno di cliccare, a meno che uno non voglia vedere il video in azione.
Vedo che questa possibilità esiste in questo forum perchè vedo che la usa Fabrizio per i suoi molto interessanti (e tristi) video su invio di demolendi.
-
Gianfranco Visentin
Rotabili italiani in scala Z/1:220: Trifase
Paradossalmente però la trazione trifase offre una possibilità di realismo maggiore.
Lo so può che sembrare strano. Ma il principale difetto di realismo della linea aerea CC è l'implementazione del cavo di sospensione e dei suoi pendini. È difficile ottenere una catenaria (nel senso della curva geometrica) credibile e pendini di dimensioni adeguate.
Invece molta della linea aerea del trifase non aveva cavi di sospensione.
Partendo da questo presupposto ho preparato un certo numero di locomotive trifase e la palificazione trifase, che un giorno troveranno uso nel modulare Toscana in Treno nel Tempo
Per ora ho fatto un test con un piccolissimo (A4) diorama riproducente il deposito locomotori trifase di San Giuseppe di Cairo, presentato a Verona questánno Queste sono le locomotive che ho finito, come per tutti i modelli già postati, esiste per ciascuno una descrizione del modello e del suo sviluppo nel mio sito
E infine l'elemento essenziale Questo palo ha anche gli isolatori per i cavi di sospensione, perchè ho comunque sviluppato un metodo per fare linee aeree con catenaria
-
Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
- Stato: Non connesso
Riprodurre la trazione trifase italiana è già una grande sfida nelle scale più grandi, ma realizzarla in scala Z (1:220) sfiora la magia!
Bellissimo anche il diorama del deposito di San Giuseppe di Cairo.
Complimenti davvero per la maestria, la pazienza e la passione!