Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Fabrizio ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 21:43
Non credo che la macchina sia riprodotta in scala TT. Molto probabilmente esiste qualcosa di simile, ma che sia riprodotta una locomotiva di CzLoko la vedo abbastanza dura. Poi chiaramente tutto può essere. Dal punto di vista tecnico, questa è la prima locomotiva da manovra in assoluto in Italia ad avere una alimentazione bimodale da linea elettrica e diesel. Quanto possa essere utile non lo so, ma finora le locomotive da manovra sono sempre state solo con motore termico o al più, sono esistiti alcuni esemplari solo elettrici, ma bimodali non he ho mai visti.
Sono state inviate alla demolizione tre locomotive DE 145 in uso a FNME. I mezzi, simili alle D 145 di Trenitalia, erano fermi da tempo a Edolo ed erano stati costruiti nel 1994. Le tre locomotive diesel-elettriche hanno sempre operato sulla ferrovia Brescia-Edolo ed erano usate per tradotte merci, manovre ed occasionalmente, in passato, per la trazione di treni passeggeri. Ferme da parecchio tempo, sono state trasportate a Grisignano di Zocco via strada per la demolizione.