Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Digitalizzazione della FS Gr 685 Oskar

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
franco2
Nome: Franco
Regione: Umbria
Città: Terni
Stato: Non connesso

Digitalizzazione della FS Gr 685 Oskar

#1 Messaggio da franco2 »

Buongiorno a tutti.
Torno dopo molto tempo ad approfittare delle vostre competenze, in questo caso in ambito digitale.
Ho acquistato da pochissimi giorni una Locomotiva Oskar art. 1685.1, la FS Gr 685 che non è provvista di fabbrica di decoder ma è predisposta per il PluX22 ed è già dotata di Speaker cablato.
Ho acquistato anche il decoder Plux22 della ESU, art. 58412 Loksound con i suoni già caricati di un noto rivenditore italiano, che anche lui ha lo speaker già collegato al decoder.
Confesso che in fase d'acquisto, non avevo capito che la 685 aveva lo speaker già installato.
Quindi, la prima cosa che mi viene in mente (ma lo chiedo a Voi prima di fare disastri) è di tagliare i fili che collegano lo speaker con il decoder ESU e di installare il decoder stesso utilizzando l'altoparlante già predisposto dalla Oskar.
Potreste confermarmi questa operazione o mi consigliate altro?
Grazie a tutti anticipatamente.
Franco

Franco

Senialas
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate

Re: Digitalizzazione della FS Gr 685 Oskar

#2 Messaggio da Senialas »

Ciao Franco, taglia (o meglio dissalda) pure i due fili del diffusore sonoro. Il PluX22 ha l’uscita su 2 pin del connettore.

Roberto
Roberto M.

franco2
Nome: Franco
Regione: Umbria
Città: Terni

Re: Digitalizzazione della FS Gr 685 Oskar

#3 Messaggio da franco2 »

Ciao Roberto, grazie come sempre!!
Un caro Saluto a Te ai forumisti del GasTT.
Franco
Franco

Torna a “DIGITALE”