Un attrezzo esagerato molto pesante...
Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86
-
- Nome: Andrea
- Regione: Veneto
- Città: Venezia
- Stato: Connesso
Un attrezzo esagerato molto pesante...
Sto parlando di una pesante cesoia da banco da ben 10 Kg !! ...Perchè : stanco di rompere lame di seghetti da oreficeria con i lamierini , che poi hanno un bel costo anch'essi e tagli da rifilare con notevole precisione e perdite di tempo varie , questo attrezzo, che poi non è neanche tanto grande, sul mio banco trova benissimo spazio ed è soltanto un pesante scrittoio, mi permette in un lampo di squadrare e ricavare pezzi di taglio estremamente preciso, anche piccoli, su lamierini e come ben sapete amo , le autocostruzioni di rotabili, naturalmente il suo impiego trova uso proprio per le parti di un modello più importanti . Qui , basta una tracciatura, un energico abbassamento di leva, richiede parecchia forza, e "track " ho ricavato il pezzo , 1/2 secondo netto, mentre prima mi ci voleva almeno 1 quarto dora per limare e ritagliare manualmente un pezzo ! Seconda cosa, costa relativamente poco circa 70 € questa cesoia di altissima qualità , non ho quindi investito assurdamente un capitale e mi ripaga di tutte le fatiche precedenti lavorando molto meglio . Questo topic , non è pensato come suggerimento per gli acquisti , è soltanto di esempio di possibilità , io sono un modellista incallito , pertanto so che mi sarà eternamente utile...ma ne sono estremamente felice di possederla ! Che tagli perfetti ragazzi !! Con la cesoia a forbice manuale,tagliare un lamierino neanche a pensarlo !! Mi ha lasciato letteralmente a bocca a perta le prime volte
-
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
- Stato: Non connesso
Re: Un attrezzo esagerato molto pesante...
Di certo ha la sua funzionalità...
Grazie per il suggerimento Andrea
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
- Stato: Non connesso
-
- Nome: Andrea