Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao ragazzi e grazie di cuore a tutti, mi sà che li farò come in foto anche perchè mi piace e poi è un qualcosa di diverso
comunque la foto l'ho fatta io durante il mio giornaliero giro in bici , l'edificio si trova a Bosisio Parini sul lago di Pusiano
ciao
marco
Ciao ragazzi, fatta anche l'ultimo pezzetto di massicciata, poi pittura dell'interno del binario e sporcatura così posso andare avanti con il diorama
marco
Ciao ragazzi e amici modellisti, sicuramente tanti di voi avranno già utilizzato per fare tetti in coppi o tegole l'ondulato che si trova nei pacchi di biscotti, lo si trova in varie misure, questo è il più piccolo adatto alla scala h0 o 1:87, l'idea mi è venuta visto il numero di tetti che dovrò fare per il mio diorama del Leopold, questa è solo una prova fatta al volo e invecchiata però secondo me và anche bene
ciao
marco
Ottimo lavoro Marco. È una tecnica che adopero anch'io usando però altra tipologia di cartoncino ondulato più consistente di quello visto nelle foto. Infatti con la coloritura questo tende ad imbarcarsi. Saluti. Egidio.
marco cacelli ha scritto: ↑domenica 7 novembre 2021, 17:45
Ciao Egidio e grazie, sì ho notato anche io che tende ad imbarcarsi, farò una base rigida su cui lavorare
ciao
marco
ciao Giorgio, sì bhè la struttura non è un problema farla, ma il fatto anche che si imbarca un pò non mi preoccupa visto anche che devo fare dei tetti vecchi, non devo fare un tetto nuovo, lo scopo è proprio quello anche perchè altrimenti per davvero usavo le lastrine e buonanotte
ciao
marco
Caro marco devi essere pazzo a dover montare tutti questi kit per un diorama (questo è uno dei tanti) preso oggi dall'amico Abbiati Giuseppe www.abbiatiwargames.com chi mi conosce sà che io sono un modellista poliedrico e comunque tendo ad autocostruirmi un pò tutto ma devo dire che appena l'ho visto mi è subito piaciuto e adatto al mio diorama in costruzione del "Leopold a Milano" diventerà sicuramente un antico birrificio, perchè nò anche per fare qualcosa di diverso
ciao
marco
marco cacelli ha scritto: ↑martedì 4 luglio 2023, 16:35
sì sì tranquillo stò andando un pò a rilento perchè faccio anche altre cose ma vado avanti....
ciao e grazie
Ciao ragazzi, vediamo di montare alcuni kit presi già a suo tempo per il diorama de Leopold a Milano, carbonaia, ovviamente andrà invecchiata e sporcata a modo
ciao
marco