Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Dal 11 Settembre 2023 riapre la ferrovia Casale Monferrato-Mortara. Sono previsti 7 treni al giorno dal Lunedì al Venerdì in direzione Casale Monferrato-Mortara e 7 in direzione Mortara-Casale Monferrato con fermata a Candia Lomellina. La linea è in trazione diesel e si prevede l'impiego di treni Minuetto MD. La ferrovia era chiusa dal 2012.
Essendo il servizio sospeso nelle giornate di Sabato e festivi, non potrò usare questa linea a breve, muovendomi prevalentemente di Sabato, ma se e quando ci sarà un servizio anche al Sabato proverò questa ferrovia. Credo che, al fine di ottimizzare i turni dei materiali e semplificare la gestione, sarebbe ipotizzabile anche una elettrificazione. La distanza non è molta, ai capilinea ci sono due nodi elettrificati e vista la circolazione di mezzi leggeri non dovrebbe essere troppo dispendioso.