Malfunzionamento macchina 245 Commofer
Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86
- Birex
- Nome: Fabrizio
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Città: Gorizia
- Stato: Non connesso
Malfunzionamento macchina 245 Commofer
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: Malfunzionamento macchina 245 Commofer
Questa è la sezione di presentazione del forum e serve per conoscerci e per dare il benvenuto a chi poi inizia ad aprire discussioni dedicate o a partecipare su specifici topic.
Quindi se qui ti presenti, poi possiamo spostare la tua interessante discussione nell'apposita sezione del forum.
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
credo che manchi qualcosa: viewforum.php?f=44 il link alla sezione "presentatevi"
Rolando
- Senialas
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Gallarate
Da come la racconti sembrerebbe un problema del software, altrimenti non si sposterebbe nemmeno le 4,5 o 6 volte.Birex ha scritto: ↑lunedì 8 maggio 2023, 19:13 Buonasera a tutti, chiedo ospitalità al forum e un aiuto per capire il motivo di un malfunzionamento. Ho un plastico in scala HO quasi ultimato, digitalizzato con il sistema Zimo. Al momento è in funzione soltanto una parte, una sorta di ovale con una stazione nascosta e una "all'aperto". Su questo tracciato sono impegnate tre macchine : una 345 Roco, una 342 Acme e una 245 da manovra Commofer. Quest'ultima è collocata in via provvisoria, perchè a plastico finito non sarà impegnata su tale tracciato, bensì come logico, in una stazione più grande a svolgere manovre. Ecco il problema : la 245 Commofer esegue il compito previsto dal programma spostandosi dal punto A al punto B alternandosi con le altre due macchine, ma lo fa soltanto un determinato numero di volte : 4,5,o 6. Poi, inevitabilmente, comincia a fare "di testa sua". Non parte dal punto A (la stazione nascosta) oppure, quando arriva al punto B (la stazione all'aperto) non riparte più. Mi chiedo : è un problema che riguarda quel tratto di linea (sul quale, però, le altre due macchine si comportano senza intoppi), gestito dal programma registrato nel pc con i relativi comandi impartiti al decoder o, ancora, è proprio la macchina 245 la causa del malfunzionamento ? (su questa macchina della Commofer, a dire il vero, ho letto commenti non proprio entusiastici). Grazie a chi vorrà rispondermi e porgo saluti a tutti.
Ha un decoder dello stesso tipo delle altre che eseguono il programma? Hai provato su un altro tratto di tracciato?
- Birex
- Nome: Fabrizio
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Città: Gorizia