Ulteriore aggiornamento:
ieri sera ho rimontato il tracciato e agganciato tutti e quattro i pezzi, do corrente e nulla si muove
Rifaccio la prova a scollegare la carrozza 1 e 2 dalla 3 e 4 che erano quelle testate e funzionanti con la batteria la mattina....nulla. Inizia a venirmi il dubbio che nella carrozza 1 e/o 2 ci sia un corto che manda in protezione l'alimentatore, infatti come tolgo dal tracciato la carrozza 1 e 2 la 3 e 4 iniziano a girare. Ho guardato un pò ovunque, e dopo un bel pò ho notato che uno dei due connettori a 8 PIN aveva 2 piedini che si erano uniti (sicuramente nel montaggio e smontaggio del convoglio), facendo un cortocircuito.
Addrizzando il piedino il tutto ha funzionato e alla grande.
Come ha detto Sal727, è un gran bel modello e vederlo sfrecciare tutto illuminato è uno spettacolo!!! Però è molto delicato, in quanto mi mette ansia agganciare l'intero convoglio.
Altro aspetto che secondo me lo rende eccezionale è l'illuminazione che viene fornita già di serie, e l'intero modello l'ho acquistato nuovo ad un prezzo credo nettamente inferiore a modelli di nota marca, che non si degnano neanche di illuminarli. In definitiva, per chi come me acquista un modello ogni morte di papa (senza offese)
![xx [98]](./images/smilies/98.GIF)
è stato sicuramente un ottimo acquisto. Scusate per la qualità del video.
Grazie a tutti