Un kit Kibri molto interessante : Il Robel
Moderatore: v200
- Andrew245
- Nome: Andrea
- Regione: Veneto
- Città: Venezia
- Stato: Non connesso
Un kit Kibri molto interessante : Il Robel
a me basta statico e farà parte assieme agli altri miei modelli di rotabili cantiere .
https://www.youtube.com/watch?v=wLB6lUl3-Vk
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: Un kit Kibri molto interessante : Il Robel
E alla fine un pastello grigio fino all'effetto desiderato?
Anche se non perfettamente grigio ma al vero effetto satinato dovrebbe rendere.
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- fabio
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
ciao
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
-
- Nome: FM
- Regione: --
- Città: --
Carta vetrata per renderlo ruvido e poi colorarlo con una matita. La parte lavorata deve stare all'interno. Potrebbe funzionare, ma la grafite tende ad andar via. Però esistono dei pennarelli a spirito indelebili, trasparenti, con vernice del tipo usata per colarare le lampadine a incandescenza. Se c'è il grigio la cosa è fatta! Che ne pensi?!
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Altra valida prova da fare... ma anche le classiche card vecchie o per chi ha la fortuna di aver fatto scorta di schede telefoniche... correttamente trattate e colorate...Criss Amon ha scritto: ↑domenica 13 giugno 2021, 2:53Carta vetrata per renderlo ruvido e poi colorarlo con una matita. La parte lavorata deve stare all'interno. Potrebbe funzionare, ma la grafite tende ad andar via. Però esistono dei pennarelli a spirito indelebili, trasparenti, con vernice del tipo usata per colarare le lampadine a incandescenza. Se c'è il grigio la cosa è fatta! Che ne pensi?!
Insomma a noi ferromodellisti non mancano manualità ed ingegno...
Stiamo a vedere cosa tira fuori dal cilindro... pardon dalla rimessa... stavolta il nostro Andrea.
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- Andrew245
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Regione: Toscana
- Città: Siena
- FrancoV
- Nome: Franco
- Regione: Piemonte
- Città: Bosconero
Credo che nelle officine che fanno sostituzione parabrezza e simili abbiano quel materiale o quantomeno sapranno sicuramente dove indirizzartiGiacomo ha scritto: ↑domenica 13 giugno 2021, 22:52 Andrea in pratica sono fumè, come certi finestrini di auto di lusso? perchè in questo caso sò che esistono delle pellicole apposite proprio per ottenere quell'effetto su vetri che originalmente non lo sono... ora, il problema è trovare una ditta che faccia lavori del genere (che in Italia non so se esista...) e poi magari riuscire a farsi mandare qualche sfriso di lavorazione, che certamente hanno e che buttano... più facile e dirsi che a farsi temo, ma potrebbe essere una soluzione....
- Andrew245
E 430 come annunciato, per cui di legna da ardere ne ho in abbondanza..
- fabio
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
era quello che intendevo io,ne ho presi alcuni metri per applicarla a delle vetrate di mio figlio che ha un attico e il sole picchia...la rimanenza è nei miei cassetti in attesa di future necessità.Giacomo ha scritto: ↑domenica 13 giugno 2021, 22:52 Andrea in pratica sono fumè, come certi finestrini di auto di lusso? perchè in questo caso sò che esistono delle pellicole apposite proprio per ottenere quell'effetto su vetri che originalmente non lo sono... ora, il problema è trovare una ditta che faccia lavori del genere (che in Italia non so se esista...) e poi magari riuscire a farsi mandare qualche sfriso di lavorazione, che certamente hanno e che buttano... più facile e dirsi che a farsi temo, ma potrebbe essere una soluzione....
se capiti da queste parti....
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
- Andrew245
Grazie Fabio...magari...ma siamo troppo distanti...rimedierò !fabio ha scritto: ↑martedì 15 giugno 2021, 22:45era quello che intendevo io,ne ho presi alcuni metri per applicarla a delle vetrate di mio figlio che ha un attico e il sole picchia...la rimanenza è nei miei cassetti in attesa di future necessità.Giacomo ha scritto: ↑domenica 13 giugno 2021, 22:52 Andrea in pratica sono fumè, come certi finestrini di auto di lusso? perchè in questo caso sò che esistono delle pellicole apposite proprio per ottenere quell'effetto su vetri che originalmente non lo sono... ora, il problema è trovare una ditta che faccia lavori del genere (che in Italia non so se esista...) e poi magari riuscire a farsi mandare qualche sfriso di lavorazione, che certamente hanno e che buttano... più facile e dirsi che a farsi temo, ma potrebbe essere una soluzione....
se capiti da queste parti....