Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve a tutti,
dopo un pò di tempo torno a scrivere e a farvi vedere una mia nuova realizzazione:
l' avtovlak sloveno
Premetto che ho solo modficato - verniciato i carri ed in più ho rifatto anche tutte la scritte con le decals.
La macchina la produce Moko (negozio di Lubiana) su base Piko
La carrozza Baat (quella bianca con porte gialle) la producono e la vendono presso il Klub baat . Se volete trovate anche altre cose http://baat.vlaki.com/home.html
Immagine: 173,02 KB
Immagine: 177,89 KB
Immagine: 103,76 KB
Immagine: 127,42 KB
Immagine: 139,27 KB
ecco anche due foto del reale fatte dall'amico Bostjan Jarc
Immagine: 341,42 KB
Immagine: 335,34 KB
Saluti e alla prossima........SZ 362 (decals permettendo)
bel lavoro Paolo...ma una domanda ..come hai fatto a farti le decals da solo? io sto' diventando matto per risolvere questo problema! complimenti x il bel lavoro!!
Bravissimo Paolo, realizzazione di tutto rispetto!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao,
grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda le decal........NON sono decal.
E' un foglio adesivo finissimo stampato da una tipografia dopo avergli dato il file con tutte le scritte che sono andato a fotografare. I cartelli sono con tutte e quattro le lingue (sloveno-italiano-inglese-tedesco) , sono disposti come nella realtà ed anche i caratteri sono quelli originali. (ci ho quasi messo di più a fare tutte le scritte che i carri).
Questo adesivo va bene solo su superfici completamente lisce e se sono messe su parti di carri di piccole dimensioni (telai-montanti) altrimenti si vede troppo lo "scalino" anche se molto sottile.
Diciamo che per questo lavoro vanno bene - se devo fare le scritte sulla fiancata per un locomotore non sono il massimo.
Se a qualcuno interessa mi farò dire come si chiaqma esattamente , so soltanto che il foglio adesivo è della 3M e comunque funziona come le decal per i colori : per far vedere bene il giallo devi prima stampare in bianco e dopo in giallo.