Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Alitalia Embraer E175

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Alitalia Embraer E175

#1 Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti, il 30 Marzo 2019 ho viaggiato tra Roma e Milano su un Embraer E175 di Alitalia Cityliner.

In fase di acquisto ho scelto per un posto Confort Economy, venduto come servizio addizionale per 15 euro. A bordo però non ho ben capito che differenza c'è con gli altri posti, poiché a me è sembrato un posto del tutto uguale agli altri. C'è forse qualche differenza che non ho notato tipo maggiore spazio per le gambe o posto libero a fianco garantito?

Alitalia_Airlines_Embraer_175_new.jpg

Fabrizio

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

Re: Alitalia Embraer E175

#2 Messaggio da sal727 »

Preso dal sito Alitalia
"Se viaggi in classe economica, avrai un servizio in più: il Comfort Seat.
Sui voli nazionali ti permetterà di occupare i primi posti della cabina ed avere la possibilità di scendere prima degli altri passeggeri.
Sui voli internazionali e intercontinentali, invece, darà più spazio al tuo relax."
nel tuo caso hai speso 15€ in più per scendere prima degli altri
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... mfort.html

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: Alitalia Embraer E175

#3 Messaggio da Fabrizio »

Grazie Salvatore. Effettivamente, sono sceso prima.

Sarebbe però interessante capire se, per caso, da chi ha esperienza di volo, c'è maggiore probabilità di viaggiare con il posto a fianco libero. Io immagino di si, perché statisticamente saranno meno le persone che acquistano un posto "Confort Seat", anche se è pur vero che i posti di questa tipologia sono meno. C'è per caso qualcuno che opera questo stratagemma per viaggiare con il posto libero a fianco e sa dirmi se funziona?

Per esempio, sui treni, dove ho più esperienza, se si usa la "Business Area del Silenzio", c'è un costo aggiuntivo, ma statisticamente ne ho dedotto che c'è più probabilità di viaggiare con il posto di fronte libero (quello a fianco non c'è). E' poi vero che, su determinate tratte ed orari, si può tranquillamente usare la Standard con buona probabilità di avere l'intero comparto da 4 libero, a tutto vantaggio del confort. E' solo che io sugli aerei ho poca esperienza e vorrei sapere se qualcuno che invece ne ha mi può dare qualche dritta.
Fabrizio

Torna a “OFF TOPIC”