Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

...misure...misure

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Sorry_no_TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Verona
Stato: Non connesso

...misure...misure

#1 Messaggio da Sorry_no_TT »

Perdonate la mia incapacita'! non sono riuscito a trovare...le misure ( e disegni anche se abbastanza schematici) della palificazione ( di linea) tedesca ed austriaca...c'e' qualcuno che mi puo' aiutare? e gia' che ci siamo anche del segnale ad ala tedesco? Confesso che ho alcuni pali tedeschi Marklin H0 ( e Z!) e segnali ad ala sempre della stessa nonché Fleischmann...ma mi piaceva vedere con quale approssimazione sono stati costruiti, per magari, poi, provare a fare qualcosina come vedo si sta facendo per pali e segnali italiani.Posso gia dirvi grazie?

Ciao a tuTTi!! Carlo

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

Re: ...misure...misure

#2 Messaggio da Giacomo »

Ciao, prova a guardare in internet con "Fahrleitungsmast" per la palificazione (aggiungendo magari DB per la Germania e OBB per l'Austria) e "Eisenbahnsignal" per i segnali.... dovresti trovare quello che cerchi. Non sono un esperto (anzi le conosco ben poco) delle ferrovie teutoniche, ma ho l'impressione che ogni "regione" ferroviaria abbia delle infrastrutture particolari, ovviamente compatibili, ma esteticamente particolari... non per i segnali ovvio...
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Sorry_no_TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Verona

Re: ...misure...misure

#3 Messaggio da Sorry_no_TT »

Grazie! Ho provato, ma sono riuscito a trovare solo indicazioni tecniche e di esercizio.Comunque mi sono divertito...a leggere le trduzioni di google dal crucco all'italiano! ...tutto chiaro come ad "Oggi al Parlamento".
Ciao a tuTTi!! Carlo

Torna a “EDIFICI & SCENERY”