Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il "QUIZZONE"

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
FraPis
Nome: Francesco
Regione: Sardegna
Città: Quartu Sant'Elena
Stato: Non connesso

Re: il "QUIZZONE"

#326 Messaggio da FraPis »

QUIZZONE DEL MATTINO [251] [251]
Prendo un recipiente e lo riempio, ma più lo riempio e più pesa meno.. di cosa lo riempio?? :mrgreen:

*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#327 Messaggio da C_A »

Mi ricordo solo che un gioco di parole!!!

C_A

#328 Messaggio da C_A »

Se la riempio di "mele" pesa di mele!! Se la riempio di "meno" pesa di meno!!! Più la riempio di "meno" più pesa di meno!!! [245] [255] [255]
L'Aliena ci ha bocciato!!!!

FraPis

#329 Messaggio da FraPis »

Criss Amon ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 9:05 Se la riempio di "mele" pesa di mele!! Se la riempio di "meno" pesa di meno!!! Più la riempio di "meno" più pesa di meno!!! [245] [255] [255]
L'Aliena ci ha bocciato!!!!
No no [204]
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#330 Messaggio da liftman »

FraPis ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 6:03 QUIZZONE DEL MATTINO [251] [251]
Prendo un recipiente e lo riempio, ma più lo riempio e più pesa meno.. di cosa lo riempio?? :mrgreen:
un palloncino riempito di elio o più semplicemente il contenitore viene "riempito" di spazio...
Ciao!
Rolando

FraPis

#331 Messaggio da FraPis »

liftman ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 12:54
FraPis ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 6:03 QUIZZONE DEL MATTINO [251] [251]
un palloncino riempito di elio o più semplicemente il contenitore viene "riempito" di spazio...
No no [204]

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#332 Messaggio da Excalibur »

La riempi di buchi ?
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

FraPis

#333 Messaggio da FraPis »

Excalibur ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 13:24 La riempi di buchi ?
[264] Esatto Alceo

P.s.: L'unico dubbio che mi viene è che io ho fatto una domanda al maschile e mi ritrovo una risposta al femminile, non sarai andato a cercare la risposta in rete e al posto del "recipiente" hai trovato una "botte"??? :mrgreen: :mrgreen:

C_A

#334 Messaggio da C_A »

Risposta dallo spazio.

La risposta di Rolando è giusta!!! Parola di Aliena. In caso contrario si deve precisare se il contenitore è nel vuoto o immerso in un fluido come l'aria. Se il contenitore viene riempito con un gas più leggero dell'aria, per il principio di Archimede viene spinto verso l'alto!!! Altro che buchi!!! Decisamente tutti bocciati!!!
[245] [245] [255]

Excalibur

#335 Messaggio da Excalibur »

FraPis ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 13:53 P.s.: L'unico dubbio che mi viene è che io ho fatto una domanda al maschile e mi ritrovo una risposta al femminile, non sarai andato a cercare la risposta in rete e al posto del "recipiente" hai trovato una "botte"??? :mrgreen: :mrgreen:
Ebbene sì, lo confesso. [101]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#336 Messaggio da liftman »

Criss Amon ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 13:55 Risposta dallo spazio.

La risposta di Rolando è giusta!!! Parola di Aliena. In caso contrario si deve precisare se il contenitore è nel vuoto o immerso in un fluido come l'aria. Se il contenitore viene riempito con un gas più leggero dell'aria, per il principio di Archimede viene spinto verso l'alto!!! Altro che buchi!!! Decisamente tutti bocciati!!!
[245] [245] [255]
almeno qualcuno mi da ragione... oltretutto ho dato 2 risposte entrambe corrette, e se vogliamo "riempire di buchi" o "riempire di spazio" sono praticamente equivalenti.

Non gioco più! [103]
Ciao!
Rolando

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#337 Messaggio da NinoLamezia »

....stasera in un centro commerciale della mia zona c'è la notte bianca....mi sa che tu passi tutte le notti in bianco per postare questi quiz :mrgreen:
...poi alla prima pausa caffè....chiami Alceo è dai la soluzione.... :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#338 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 19:14 ...poi alla prima pausa caffè....chiami Alceo è dai la soluzione.... :mrgreen:
Perchè denigrare Francesco ?
La soluzione me l'ha data Internet, a saper cercare si trovano le risposte a tutti i quiz ed a tutti gli indovinelli, tranne quelli di Francesco Maria, che se li inventa lui. [106]

NinoLamezia

#339 Messaggio da NinoLamezia »

riapriamo la pagina....e si inizia con qualcosa di semplice
quizzone.jpg
Antonio

C_A

#340 Messaggio da C_A »

La risposta è 5!! L'Aliena non sbaglia con l'ingarbugia!! E non è daltonica: maglietta rossa cavallino nero è Milanista; invece, maglietta bianca con cavallino nero è Juventina!!! E poi l'incontro con Orsa l'abbiamo vinto noi, 4 - 1, la prima volta in 48000 anni!!!
[255] [245] [245]

NinoLamezia

#341 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 23:36 La risposta è 5!! L'Aliena non sbaglia con l'ingarbugia!! E non è daltonica: maglietta rossa cavallino nero è Milanista; invece, maglietta bianca con cavallino nero è Juventina!!! E poi l'incontro con Orsa l'abbiamo vinto noi, 4 - 1, la prima volta in 48000 anni!!!
[255] [245] [245]
.....tranquilla Aliena....vatti a rileggere il post

Tutta bianca con cavallino rampante nero!!! E che diventa milanista???!!! [255] [245] [245]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video
:mrgreen: :mrgreen:

la risposta è sbagliata...qualche lezione di matematica potrebbe aiutarti :mrgreen:
Antonio

C_A

#342 Messaggio da C_A »

Sì, ho visto male, ma non mi dire daltonica!!! Allora è 3 + 1 + 1 x 10 = 3 + 1 + 10 = 14. Ti ricordo che il prodotto precede la somma!!! E' che diventa milalnista è riferito a maglietta rossa con cavallino nero!! Ste quotazioni ingarbugliano perfino l'Aliena!!! Ma quanto siete complicati!!!
[245] [245] [255]

Excalibur

#343 Messaggio da Excalibur »

L'operazione rimane impossibile da fare, in quanto non si conosce il valore dell'ultimo biscotto, dato che non è lo stesso e di valore quindi diverso degli altri, a meno che non gli si voglia attribuire un valore di sette in base ai forellini presenti, contro gli altri che hanno dieci, quindi il prodotto è 35.[102]

C_A

#344 Messaggio da C_A »

In tal caso è 3 + 1 + 1 x 7 = 3 + 1 + 7 = 11. Ti ricordo che il prodotto precede la somma!!! [255] [245] [245]

NinoLamezia

#345 Messaggio da NinoLamezia »

....avete sbagliato il risultato...non è ne 14, ne 35 e ne 11....
alla luce dei fatti confermo che l'aliena è un pò miope...Alceo,invece, qualche lezione di matematica non guasterebbe..
Antonio

FraPis

#346 Messaggio da FraPis »

Occhio agli orari ed i puntini

2+1+(1x7)=10

C_A

#347 Messaggio da C_A »

Antonioooooo, ti sei inventato l'aritmetica del 144° millennio???!!! Che mi succede si mi mangio un frutto esotico, due banane e un biscotto con puntine di cioccolato?? A ma niente, a Cucciola ... figuriamoci, lei si mangia un treno intero!!! A voi viene un'indigestione. Fra l'altro la banana va a moltiplicarsi col biscotto, quindi fa un pasticcio di 384529, 76521 . Parola di Aliena!!! Fa 11 ! Per tutte le galassie di Proxima Centauri II !!!
[245] [245] [255]

C_A

#348 Messaggio da C_A »

E quello sarebbe un orologio!!!! Ma tornatevene al 12000 a.C.!!!! Parola di Aliena
[245]

Excalibur

#349 Messaggio da Excalibur »

A voler essere proprio pignoli, nelle operazioni matematiche e/o equazioni se si vuole ottenete un risultato giusto, bisogna inserire, là dove abbisognano, parentesi tonde, quadre e graffe. [103]

NinoLamezia

#350 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 13:26 Occhio agli orari ed i puntini

2+1+(1x7)=10
...è ti pareva che ti lasciavi sfuggire quest'occasione [103] ...il risultato è giusto...spero che stavolta Alceo non critica quando si fà notare l'importanza dei particolari :mrgreen: ...del resto solo tu che ci tieni ai particolari hai notato che l'orologio segna le 2 e non le 3 come gli altri :mrgreen:

@Alceo...basta sapere le regole di matematica e quindi non bisogna inserire le parentesi....in qualsiasi equazione,in mancanza di parentesi, vanno eseguite per prima le moltiplicazioni o le divisioni...poi tutto il resto :mrgreen:
Antonio

Torna a “OFF TOPIC”