Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il "QUIZZONE"

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme
Stato: Non connesso

Re: il "QUIZZONE"

#301 Messaggio da NinoLamezia »

liftman ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:47
Excalibur ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:38
liftman ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:18 Si spreme il limone ed escono le vitamine, scorporiamo la vita, e ci restano le mine.
Si fanno esplodere le mine e succede un trambusto. Buttiamo via il busto e teniamo il tram.. con la moneta paghiamo il biglietto e col tram torniamo a casa.
Ed il fiammifero che ruolo ha in tutta questa vicenda ? [106]
azz... dimenticanza :-D serve per far scoppiare le mine.... :roll:
....ma da quando le mine si fanno scoppiare con un fiammifero :? [103]....semmai si fanno esplodere [102] ...e dall'esplosione ne deriva un terremoto....togliamo le terre e ci rimane la ...moto...con questa torniamo a casa e si risparmia anche i 2 euro del tram :mrgreen:

Antonio

NinoLamezia

#302 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 13:08 Completare la tabella e motivare la soluzione!!! [245]
....ma puoi postare altre indicazioni per risolvere questo quesito?....credo che il modo in cui sono scritte le lettere ha il suo motivo....alcune lettere...se capovolte ne danno un'altra.... [105]
Antonio

NinoLamezia

#303 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:38
liftman ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:18 Si spreme il limone ed escono le vitamine, scorporiamo la vita, e ci restano le mine.
Si fanno esplodere le mine e succede un trambusto. Buttiamo via il busto e teniamo il tram.. con la moneta paghiamo il biglietto e col tram torniamo a casa.
Ed il fiammifero che ruolo ha in tutta questa vicenda ? [106]
....appurato il fatto che il fiammifero non serve per accendere le mine [102] ...può darsi che una volta acceso lo si avvicina ad un cane...il quale muovendo la coda, a mò di ventaglio, cerca di spegnerlo? :mrgreen:
Antonio

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#304 Messaggio da C_A »

NinoLamezia ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:49
Criss Amon ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 13:08 Completare la tabella e motivare la soluzione!!! [245]
....ma puoi postare altre indicazioni per risolvere questo quesito?....credo che il modo in cui sono scritte le lettere ha il suo motivo....alcune lettere...se capovolte ne danno un'altra.... [105]
Le lettere sono perfettamente dritte e corrette. Forza risolvere!! E' facile!!! [245] Basta saper contare .....

NinoLamezia

#305 Messaggio da NinoLamezia »

...penso che basta assegnare a ogni lettera il numero cronologico nell'alfabeto...esempio A 1---B 2...ecc ecc e quindi nella tabella vanno inserite, negli spazi vuoti, la lettera corrispondente a un numero che sommato agli altri dia lo stesso risultato sia sulle righe,colonne e diagonale :mrgreen:
Antonio

C_A

#306 Messaggio da C_A »

Ma nooooooooooooooooooooooooo!!! E molto più semplice!!! Devi solo contare da uno a nove!!! [245]

NinoLamezia

#307 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 18:13 Ma nooooooooooooooooooooooooo!!! E molto più semplice!!! Devi solo contare da uno a nove!!! [245]
...UNO.....DUE....TRE....QUATTRO...CINQUE....SEI....SETTE....OTTO...NOVE......fatto [102]
Ho risolto il quiz.... :mrgreen: ....dai mettine un'altro :mrgreen:

MA CHE SIGNIFICA CHE DEVO CONTARE FINO A NOVE [103]
Antonio

FraPis
Nome: Francesco
Regione: Sardegna
Città: Quartu Sant'Elena

#308 Messaggio da FraPis »

udt
qcs
son

ecco che significa contare fino a nove [102]
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

NinoLamezia

#309 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 19:12 udt
qcs
son

So contare fino a nove. ..e se ne vuoi la prova arrivo anche oltre :mrgreen: ..ma devi commentare la soluzione [103]
Antonio

FraPis

#310 Messaggio da FraPis »

NinoLamezia ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 19:29
FraPis ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 19:12 udt
qcs
son

So contare fino a nove. ..e se ne vuoi la prova arrivo anche oltre :mrgreen: ..ma devi commentare la soluzione [103]
Beato te... io arrivo a dieci... oltre non ho dita disponibili :mrgreen:
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

NinoLamezia

#311 Messaggio da NinoLamezia »

Mi dispiace per te che non puoi andare oltre il 10...ma non prendermi per il lato B. ..quelle lettere inserite (t c s )...come ci arrivi [103]
Antonio

FraPis

#312 Messaggio da FraPis »

Uno Due Tre
Quattro Cinque Sei
Sette Otto Nove
Non so se ci sono motivazioni diverse ma la soluzione sta nel mettere le iniziali dei numeri mancanti
TCS tre cinque sette

NinoLamezia

#313 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 20:25 Uno Due Tre
Quattro Cinque Sei
Sette Otto Nove
Non so se ci sono motivazioni diverse ma la soluzione sta nel mettere le iniziali dei numeri mancanti
TCS tre cinque sette
...geniale come si arriva alla soluzione....deluso invece da Francesco(CrissAmon) che ha chiesto di commentare la soluzione quando non c'è niente da commentare....credo che l'aliena gli abbia spiegato come arrivare alla soluzione ma come al solito non aveva capito niente anche lui.... :mrgreen:

poi il fatto che sei sempre tu Francesco....a risolvere i quiz di Francesco....mi fanno correre il rischio di congratularmi con il Francesco sbagliato :mrgreen: si potrebbe ricorrere a qualche nick-name....tipo FRANCO I e FRANCO IV... :mrgreen:
Antonio

C_A

#314 Messaggio da C_A »

Giusto è quella la ragione. Sono in ordine crescente i numeri da uno a nove rappresentati dalla prima lettera Uno Due ecc. Ma se non vi avessi detto di contare, ci sareste arrivati? Risolvetemi quella del motorino del trenino, che è una cosa seria. Altrimenti l'Aliena ci boccia tutti, e noi da modellisti facciamo una figuraccia!!!!
[236] [255]

C_A

#315 Messaggio da C_A »

NinoLamezia ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 21:06
FraPis ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 20:25 Uno Due Tre
Quattro Cinque Sei
Sette Otto Nove
TCS tre cinque sette
...geniale come si arriva alla soluzione....deluso invece da Francesco(CrissAmon) che ha chiesto di commentare la soluzione quando non c'è niente da commentare....credo che l'aliena gli abbia spiegato come arrivare alla soluzione ma come al solito non aveva capito niente anche lui.... :mrgreen:

poi il fatto che sei sempre tu Francesco....a risolvere i quiz di Francesco....mi fanno correre il rischio di congratularmi con il Francesco sbagliato :mrgreen: si potrebbe ricorrere a qualche nick-name....tipo FRANCO I e FRANCO IV... :mrgreen:
Criss Amon è l'Aliena, ed è una mia invenzione!!! :wink:

NinoLamezia

#316 Messaggio da NinoLamezia »

Poichè il quiz dell'aliena è riservato,come dalla stessa ammesso, ai modellisti esperti....ne inserisco un'altro sulla scia di quello del neopatentato....la soluzione è unica....ma anche altre soluzioni idonee possono essere prese in considerazione tanto da redigere una classifica con le prime tre risposte più simpatiche....Naturalmente alla fine del gioco io metterò la mia risposta insieme alle altre e sarete voi tutti, votando, a stilare la classifica con la risposta più simpatica.Ecco la trama
Un autista con il proprio camion sta percorrendo in lungo e in largo le vie di una grande città. Aveva percorso un tratto di strada quando si trova fermo, perchè il semaforo indicava il rosso, si sente bussare alla portiera e affacciatosi dal finestrino, vede una bella signora,che con la sua auto era ferma dietro al camion, che gli dice di stare attento perchè stava perdendo il carico. L'autista senza proferire parola prosegue dritto con il camion, anche perchè intanto era scattato il verde. La scena si ripete anche al secondo semaforo....la donna ridice la stessa cosa e l'autista prosegue dritto,,,stessa cosa avviene al terzo,al quarto e al quinto semaforo. A questo punto l'autista si ferma in una piazzola di sosta...scende dal camion e aspetta che la signora,che fin allora gli era sempre stata dietro, lo raggiunga nella piazzola....e ancor prima che la signora gli ripeteva per l'ennesima volta la stessa cosa....l'autista la zittisce rispondendo.........
COMPLETATE LA STORIA INSERENDO LA VOSTRA PIU' SIMPATICA E REALE RISPOSTA CHE L'AUTISTA DA' ALL'IMPICCIONA SIGNORA
Il quesito non necessita di internet...calcolatrice....nozioni scientifiche...di esperti in modellismo....ma soltanto di un pizzico di fantasia tenendo presente che quanto su detto può realmente succedere. :mrgreen:
Antonio

C_A

#317 Messaggio da C_A »

Che ti porti via una cassetta di frutta passi, ma adesso ti stai portando tutto il carico! E ora aspetta che ti faccio il conto!!! [98]

NinoLamezia

#318 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 0:30 Che ti porti via una cassetta di frutta passi, ma adesso ti stai portando tutto il carico! E ora aspetta che ti faccio il conto!!! [98]
Francesco con la tua risposta sei fuori strada....è il camion che sta perdendo il carico....la signora lo avvisa di ciò che sta accadendo perchè crede che l'autista non si sia accorto di quanto accadeva dietro :mrgreen: :mrgreen:
RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO [102] [102]
Antonio

FraPis

#319 Messaggio da FraPis »

NinoLamezia ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 0:18 Poichè il quiz dell'aliena è riservato,come dalla stessa ammesso, ai modellisti esperti....ne inserisco un'altro sulla scia di quello del neopatentato....la soluzione è unica....ma anche altre soluzioni idonee possono essere prese in considerazione tanto da redigere una classifica con le prime tre risposte più simpatiche....Naturalmente alla fine del gioco io metterò la mia risposta insieme alle altre e sarete voi tutti, votando, a stilare la classifica con la risposta più simpatica.Ecco la trama
Un autista con il proprio camion sta percorrendo in lungo e in largo le vie di una grande città. Aveva percorso un tratto di strada quando si trova fermo, perchè il semaforo indicava il rosso, si sente bussare alla portiera e affacciatosi dal finestrino, vede una bella signora,che con la sua auto era ferma dietro al camion, che gli dice di stare attento perchè stava perdendo il carico. L'autista senza proferire parola prosegue dritto con il camion, anche perchè intanto era scattato il verde. La scena si ripete anche al secondo semaforo....la donna ridice la stessa cosa e l'autista prosegue dritto,,,stessa cosa avviene al terzo,al quarto e al quinto semaforo. A questo punto l'autista si ferma in una piazzola di sosta...scende dal camion e aspetta che la signora,che fin allora gli era sempre stata dietro, lo raggiunga nella piazzola....e ancor prima che la signora gli ripeteva per l'ennesima volta la stessa cosa....l'autista la zittisce rispondendo.........
COMPLETATE LA STORIA INSERENDO LA VOSTRA PIU' SIMPATICA E REALE RISPOSTA CHE L'AUTISTA DA' ALL'IMPICCIONA SIGNORA
Il quesito non necessita di internet...calcolatrice....nozioni scientifiche...di esperti in modellismo....ma soltanto di un pizzico di fantasia tenendo presente che quanto su detto può realmente succedere. :mrgreen:
Io la conosco questa "barzelletta" però ad ogni semaforo la tizia dice così:

Ciao... sono Laura ho 23 anni e stai perdendo il carico... :mrgreen:

Ovviamente non do la risposta :wink:

NinoLamezia

#320 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 7:40
NinoLamezia ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 0:18 ......

.....dai pure la tua risposta....anche perchè nella mia, i protagonisti, si chiamano Giulia e Roberto....è credo proprio, che nella tua Cagliari,non hai mai potuto assistere ad una scena del genere :mrgreen:
Antonio

robiravasi62
Nome: roberto
Regione: Lombardia
Città: belgioioso

#321 Messaggio da robiravasi62 »

Sono sul mezzo spargisale!!!!
Roberto

FraPis

#322 Messaggio da FraPis »

NinoLamezia ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 8:38
NinoLamezia ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 0:18 ......

.....dai pure la tua risposta....anche perchè nella mia, i protagonisti, si chiamano Giulia e Roberto....è credo proprio, che nella tua Cagliari,non hai mai potuto assistere ad una scena del genere :mrgreen:
Un giorno un camionista viene affiancato da una macchina, scende una signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico". Il camionista la guarda viene verde e va via... al secondo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina, scenda la signora, gli bussa al finestrino e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico" il camionista la guarda e va via. Al terzo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina scende la signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico..." l'autista la guarda e gli dice: "ciao sono roberto, ho 47 anni e questo è uno spargisale..".

Cagliari città nevica +/- ogni 20 anni ma nell'entroterra nevica ogni anno
Allegati
neve-sardegna-2.jpg
image.jpg

NinoLamezia

#323 Messaggio da NinoLamezia »

robiravasi62 ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 8:55 Sono sul mezzo spargisale!!!!
...buona la tua risposta....alla fine vediamo quanto la votano [102]
Antonio

NinoLamezia

#324 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 9:21
NinoLamezia ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 8:38
Un giorno un camionista viene affiancato da una macchina, scende una signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico". Il camionista la guarda viene verde e va via... al secondo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina, scenda la signora, gli bussa al finestrino e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico" il camionista la guarda e va via. Al terzo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina scende la signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico..." l'autista la guarda e gli dice: "ciao sono roberto, ho 47 anni e questo è uno spargisale..".

Cagliari città nevica +/- ogni 20 anni ma nell'entroterra nevica ogni anno
...bella la tua barzelletta/risposta.....anche se simile a quella di Roberto(guarda caso stesso nome dell'autista [102] )...ma in realtà quanto tu dici non è possibile.....Un camionista che viene verde mentre una signora lo guarda...non si è mai visto(forse l'incredibile Hulk :mrgreen: ) [102]
In ogni modo anche la tua risposta andrà ai voti.... :)
Antonio

C_A

#325 Messaggio da C_A »

Dal mitico Fernandel.

Che cos'è quella cosa che sta sotto il letto e incomincia per u ???

E poi

Che cos'è quell'altra cosa che sta sotto il letto e incomincia per a ???

Chissà chi ricorda le risposte!!!

Torna a “OFF TOPIC”