....ma da quando le mine si fanno scoppiare con un fiammifero

....ma da quando le mine si fanno scoppiare con un fiammifero
....ma puoi postare altre indicazioni per risolvere questo quesito?....credo che il modo in cui sono scritte le lettere ha il suo motivo....alcune lettere...se capovolte ne danno un'altra....Criss Amon ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 13:08 Completare la tabella e motivare la soluzione!!!![]()
....appurato il fatto che il fiammifero non serve per accendere le mine
Le lettere sono perfettamente dritte e corrette. Forza risolvere!! E' facile!!!NinoLamezia ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 17:49....ma puoi postare altre indicazioni per risolvere questo quesito?....credo che il modo in cui sono scritte le lettere ha il suo motivo....alcune lettere...se capovolte ne danno un'altra....Criss Amon ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 13:08 Completare la tabella e motivare la soluzione!!!![]()
![]()
...UNO.....DUE....TRE....QUATTRO...CINQUE....SEI....SETTE....OTTO...NOVE......fattoCriss Amon ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 18:13 Ma nooooooooooooooooooooooooo!!! E molto più semplice!!! Devi solo contare da uno a nove!!!![]()
So contare fino a nove. ..e se ne vuoi la prova arrivo anche oltre
Beato te... io arrivo a dieci... oltre non ho dita disponibiliNinoLamezia ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 19:29So contare fino a nove. ..e se ne vuoi la prova arrivo anche oltre..ma devi commentare la soluzione
![]()
...geniale come si arriva alla soluzione....deluso invece da Francesco(CrissAmon) che ha chiesto di commentare la soluzione quando non c'è niente da commentare....credo che l'aliena gli abbia spiegato come arrivare alla soluzione ma come al solito non aveva capito niente anche lui....
Criss Amon è l'Aliena, ed è una mia invenzione!!!NinoLamezia ha scritto: ↑domenica 10 giugno 2018, 21:06...geniale come si arriva alla soluzione....deluso invece da Francesco(CrissAmon) che ha chiesto di commentare la soluzione quando non c'è niente da commentare....credo che l'aliena gli abbia spiegato come arrivare alla soluzione ma come al solito non aveva capito niente anche lui....![]()
poi il fatto che sei sempre tu Francesco....a risolvere i quiz di Francesco....mi fanno correre il rischio di congratularmi con il Francesco sbagliatosi potrebbe ricorrere a qualche nick-name....tipo FRANCO I e FRANCO IV...
![]()
Francesco con la tua risposta sei fuori strada....è il camion che sta perdendo il carico....la signora lo avvisa di ciò che sta accadendo perchè crede che l'autista non si sia accorto di quanto accadeva dietroCriss Amon ha scritto: ↑lunedì 11 giugno 2018, 0:30 Che ti porti via una cassetta di frutta passi, ma adesso ti stai portando tutto il carico! E ora aspetta che ti faccio il conto!!!![]()
Io la conosco questa "barzelletta" però ad ogni semaforo la tizia dice così:NinoLamezia ha scritto: ↑lunedì 11 giugno 2018, 0:18 Poichè il quiz dell'aliena è riservato,come dalla stessa ammesso, ai modellisti esperti....ne inserisco un'altro sulla scia di quello del neopatentato....la soluzione è unica....ma anche altre soluzioni idonee possono essere prese in considerazione tanto da redigere una classifica con le prime tre risposte più simpatiche....Naturalmente alla fine del gioco io metterò la mia risposta insieme alle altre e sarete voi tutti, votando, a stilare la classifica con la risposta più simpatica.Ecco la trama
Un autista con il proprio camion sta percorrendo in lungo e in largo le vie di una grande città. Aveva percorso un tratto di strada quando si trova fermo, perchè il semaforo indicava il rosso, si sente bussare alla portiera e affacciatosi dal finestrino, vede una bella signora,che con la sua auto era ferma dietro al camion, che gli dice di stare attento perchè stava perdendo il carico. L'autista senza proferire parola prosegue dritto con il camion, anche perchè intanto era scattato il verde. La scena si ripete anche al secondo semaforo....la donna ridice la stessa cosa e l'autista prosegue dritto,,,stessa cosa avviene al terzo,al quarto e al quinto semaforo. A questo punto l'autista si ferma in una piazzola di sosta...scende dal camion e aspetta che la signora,che fin allora gli era sempre stata dietro, lo raggiunga nella piazzola....e ancor prima che la signora gli ripeteva per l'ennesima volta la stessa cosa....l'autista la zittisce rispondendo.........
COMPLETATE LA STORIA INSERENDO LA VOSTRA PIU' SIMPATICA E REALE RISPOSTA CHE L'AUTISTA DA' ALL'IMPICCIONA SIGNORA
Il quesito non necessita di internet...calcolatrice....nozioni scientifiche...di esperti in modellismo....ma soltanto di un pizzico di fantasia tenendo presente che quanto su detto può realmente succedere.![]()
.....dai pure la tua risposta....anche perchè nella mia, i protagonisti, si chiamano Giulia e Roberto....è credo proprio, che nella tua Cagliari,non hai mai potuto assistere ad una scena del genere
Un giorno un camionista viene affiancato da una macchina, scende una signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico". Il camionista la guarda viene verde e va via... al secondo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina, scenda la signora, gli bussa al finestrino e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico" il camionista la guarda e va via. Al terzo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina scende la signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico..." l'autista la guarda e gli dice: "ciao sono roberto, ho 47 anni e questo è uno spargisale..".NinoLamezia ha scritto: ↑lunedì 11 giugno 2018, 8:38.....dai pure la tua risposta....anche perchè nella mia, i protagonisti, si chiamano Giulia e Roberto....è credo proprio, che nella tua Cagliari,non hai mai potuto assistere ad una scena del genere![]()
FraPis ha scritto: ↑lunedì 11 giugno 2018, 9:21...bella la tua barzelletta/risposta.....anche se simile a quella di Roberto(guarda caso stesso nome dell'autistaNinoLamezia ha scritto: ↑lunedì 11 giugno 2018, 8:38Un giorno un camionista viene affiancato da una macchina, scende una signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico". Il camionista la guarda viene verde e va via... al secondo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina, scenda la signora, gli bussa al finestrino e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico" il camionista la guarda e va via. Al terzo semaforo gli si avvicina sempre la stessa macchina scende la signora e gli dice: "ciao sono laura, ho 23 anni e stai perdendo il carico..." l'autista la guarda e gli dice: "ciao sono roberto, ho 47 anni e questo è uno spargisale..".
Cagliari città nevica +/- ogni 20 anni ma nell'entroterra nevica ogni anno)...ma in realtà quanto tu dici non è possibile.....Un camionista che viene verde mentre una signora lo guarda...non si è mai visto(forse l'incredibile Hulk
)
![]()
In ogni modo anche la tua risposta andrà ai voti....