Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il "QUIZZONE"

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: il "QUIZZONE"

#226 Messaggio da Excalibur »

sal727 ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 12:55 Se segue il navigatore ha sbagliato ad inserire il nome, nella A3 ci sono due uscite con nome simile, S.Mango Piemonte e S.Mango d'Aquino.
Allora è un deficiente idiota, agli svincoli sono indicate bello in grande le località.
Si sta facendo pipì addosso e sta cercando una Stazione di Servizio dove poterla fare.

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#227 Messaggio da NinoLamezia »

sal727 ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 12:55 Se segue il navigatore ha sbagliato ad inserire il nome, nella A3 ci sono due uscite con nome simile, S.Mango Piemonte e S.Mango d'Aquino.
....bravo Salvatore....soltanto una delle due si trova su quel tratto di autostrada che ho indicato....pensaci e ripassati tutti isuggerimenti che ho dato e il comportamento del soggetto agli svincoli.... :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#228 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 13:06
Allora è un deficiente idiota, agli svincoli sono indicate bello in grande le località.
Si sta facendo pipì addosso e sta cercando una Stazione di Servizio dove poterla fare.
....tranquillo Alceo nessun problema di prostata :mrgreen: ....anche perchè se lui esce a San Mango c''è un locale pubblico dove può soddisfare i suoi bisogni :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#229 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 13:00 Deve prima fermarsi da qualche parte fuori gli svincoli!!! [255] E' sbagliata anche questa!!!
....si sbagliata anche questa... :mrgreen: ...un consiglio....fai leggere il quesito all'aliena e ascolta attentamente le cadenze del suo linguaggio mentre legge il tutto... [102] .....altro suggerimento non posso darti....altrimenti faccio prima ha darti la soluzione :mrgreen:
Antonio

FraPis
Nome: Francesco
Regione: Sardegna
Città: Quartu Sant'Elena

#230 Messaggio da FraPis »

Non conoscevo questa storia del "quizzone" me l'ha suggerita questa mattina Antonio, credo d'aver capito perche l'autista non entra nello svincolo, la soluzione sta tutta nella seconda parte del nome del paese, infatti si tratta di SAN MANGO D'AQUINO "DA QUI NO" e quindi non entra [102] [102]

Ho vinto qualche cosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#231 Messaggio da C_A »

Nessun errore. Deve recarsi a San Mango Piemonte e poi da lì ritorna a Rogliano!!! In tutte e due i casi salta (e deve farlo) San Mango D'aquino!!! L'Aliene ha ragione!
[255]

C_A

#232 Messaggio da C_A »

FraPis ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 14:34 Non conoscevo questa storia del "quizzone" me l'ha suggerita questa mattina Antonio, credo d'aver capito perche l'autista non entra nello svincolo, la soluzione sta tutta nella seconda parte del nome del paese, infatti si tratta di SAN MANGO D'AQUINO "DA QUI NO" e quindi non entra [102] [102]

L'Aliena ci prende per matti!!!! [255]

FraPis

#233 Messaggio da FraPis »

Dai forza... ci sono altri quiz non risolti? ditemi dove sono [203]
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

C_A

#234 Messaggio da C_A »

Eccolo! Lo ripropongo!! E dell'Aliena!!
Partendo da fermo e con un'accelerazione di 10 g (10 volte la gravità), quando tempo ci impiega la mia nave spaziale a raggiungere la velocità della luce?

NinoLamezia

#235 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 14:34 Non conoscevo questa storia del "quizzone" me l'ha suggerita questa mattina Antonio, credo d'aver capito perche l'autista non entra nello svincolo, la soluzione sta tutta nella seconda parte del nome del paese, infatti si tratta di SAN MANGO D'AQUINO "DA QUI NO" e quindi non entra [102] [102]

.....senti bello... :mrgreen: devi precisare che io stamattina ti indicato solo la pagina del quiz....e non la soluzione [103] ...non vorrei che qualcuno dubitasse sulla regolarità del gioco :mrgreen: :mrgreen:
Effettivamente la soluzione sta nel leggere sulla segnaletica,l'intero nome del paese e da qui nasce l'equivoco dell'interpretazione dell'autista.
penso di essere stato corretto nei suggerimenti....bastava anche pensare in quale risposta ho posto il quiz....in quella con Adolfo....dove aveva appena posto un indovinello in cui la soluzione era scandire il nome dell'animale che non dorme mai :mrgreen:
Francesco anche sei novellino in questa pagina....non si vince niente
Antonio

NinoLamezia

#236 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 14:47 Eccolo! Lo ripropongo!! E dell'Aliena!!
Partendo da fermo e con un'accelerazione di 10 g (10 volte la gravità), quando tempo ci impiega la mia nave spaziale a raggiungere la velocità della luce?
...ancora con questo quiz scientifico [103] visto che tu la risposta la sai e quindi non hai nessun impegno ti posto un' altro ...giallo... :mrgreen:
C'è un ragazzo,neopatentato, che per festeggiare, il possesso della patente, chiede al padre l'uso dell'auto affinchè con gli amici raggiungono il locale per cenare. Il padre acconsente a cedergli l'auto ha patto di seguire alla lettera tutti i suoi consigli. L'auto non è di grossa cilindrata e quindi, un neopatentato,può guidarla. Tra i tanti consigli c'è quello di non andare veloce....di rincasare entro la mezzanotte...di lasciare il cellulare acceso ...ecc. ecc. Il figlio promette che farà quanto il padre gli ha chiesto e s'avvia con l'auto. Finiti i festeggiamenti il ragazzo torna a casa entro la mezzanotte...ma ad attenderlo sull'uscio di casa trova il padre molto incavolato e adirato....tanto da accompagnarlo al letto a pedate...motivando il tutto...che tra le cose che, maggiormente. raccomandato era di non correre con l'auto. Il ragazzo subisce questa punizione anche se giurava al padre che aveva rispettato i limiti di velocità. Dunque? se tutto ok,l'uso dell'auto, Perchè il ragazzo è stato punito? Il padre è sicurissimo e dunque certo che il figlio a superato i limiti di velocità....Il figlio ha detto la verità e usato l'auto e i consigli come indicato dal genitore. [102]
Antonio

Excalibur

#237 Messaggio da Excalibur »

Antò, sai cosa di dico ?
" Và a dà via i ciapp", come dicono a Milano.
Nel proporre il tuo quiz, tu parli di un San Mango e non di un San Mango d'Aquino, quindi quelli che non conoscono la zona, come me, non ci sarebbero mai arrivati, neanche a voler piangere lacrime d'oro. [106]
E con questo ne ho piene le tasche di indovinelli, a volte demenziali, me ne ritorno alla costruzione del mio plastico ed alle discussioni ad esso inerenti. [103]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

NinoLamezia

#238 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 15:35 Antò, sai cosa di dico ?
" Và a dà via i ciapp", come dicono a Milano.
Nel proporre il tuo quiz, tu parli di un San Mango e non di un San Mango d'Aquino, quindi quelli che non conoscono la zona, come me, non ci sarebbero mai arrivati, neanche a voler piangere lacrime d'oro. [106]
E con questo ne ho piene le tasche di indovinelli, a volte demenziali, me ne ritorno alla costruzione del mio plastico ed alle discussioni ad esso inerenti. [103]
....si poteva arrivare tranquillamente alla soluzione....nei dati del quiz ho indicato la sequenza dei svincoli che incontri in quel tratto di autostrada... la parola D'Aquino era volutamente stata omessa...perchè, come detto da Salvatore, vi è anche un San Mango Piemontese....ma quest'ultimo non è nel tratto autostradale indicato nel quiz....era dunque ovvio che la soluzione si poteva trovare solo interpretando, in modo spiritoso,l'intero nome del paese....internet ti poteva essere utile solo per conoscere la zona....stava a voi come interpretarla e dare la soluzione.
Certo che a te non và giù il fatto che ha risolvere il quiz sia stato Francesco :mrgreen: ...ecco perchè non vuoi più partecipare ai quiz :mrgreen: tanto con Francesco,in giro, non c'è speranza per nessuno :mrgreen: Fossi in te ci penserei due volte prima di abbandonare il gioco [102] [102]
Antonio

C_A

#239 Messaggio da C_A »

NinoLamezia ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 15:30
Criss Amon ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 14:47 Eccolo! Lo ripropongo!! E dell'Aliena!!
...ancora con questo quiz scientifico [103] visto che tu la risposta la sai e quindi non hai nessun impegno ti posto un' altro ...giallo... :mrgreen:
C'è un ragazzo,neopatentato, che per festeggiare, il possesso della patente, chiede al padre l'uso dell'auto affinchè con gli amici raggiungono il locale per cenare. Il padre acconsente a cedergli l'auto ha patto di seguire alla lettera tutti i suoi consigli. L'auto non è di grossa cilindrata e quindi, un neopatentato,può guidarla. Tra i tanti consigli c'è quello di non andare veloce....di rincasare entro la mezzanotte...di lasciare il cellulare acceso ...ecc. ecc. Il figlio promette che farà quanto il padre gli ha chiesto e s'avvia con l'auto. Finiti i festeggiamenti il ragazzo torna a casa entro la mezzanotte...ma ad attenderlo sull'uscio di casa trova il padre molto incavolato e adirato....tanto da accompagnarlo al letto a pedate...motivando il tutto...che tra le cose che, maggiormente. raccomandato era di non correre con l'auto. Il ragazzo subisce questa punizione anche se giurava al padre che aveva rispettato i limiti di velocità. Dunque? se tutto ok,l'uso dell'auto, Perchè il ragazzo è stato punito? Il padre è sicurissimo e dunque certo che il figlio a superato i limiti di velocità....Il figlio ha detto la verità e usato l'auto e i consigli come indicato dal genitore. [102]
Tecnicamente basterebbe guardare il contachilometri. Allora il figlio ha superato il limite di velocità! Ma qui mi pare che hanno ragione tutti e due!! Ci rinuncio!!! E' il mese delle tasse!!! Altri conti!!! [103]

Excalibur

#240 Messaggio da Excalibur »

Il fatto è Antonio, che ci sono in circolazione centinaia di migliaia di indovinelli e se dovessi stare appresso a tutti, dovrei abbandonare tutte le altre mie attività, decisamente più impellenti ed importanti. [106]

C_A

#241 Messaggio da C_A »

Se non ci sono trabocchetti è semplice. Il papà dice che il figlio ha superato i limiti di velocità e ne è sicuro. Se il piglio è stato tre ore fuori, di cui dui con gli amici e una in macchina, considerando un limite di 100 km/h, la macchina al massimo deve aver percorso 100 km. Se dal contachilometri il papà ha visto che la macchina ha percorso più di cento chilometri, è evidente che è stato superato il limite di velocità.
Quanto al quiz dell'Aliena il risultato è 35 giorni 10 ore 20 minuti e 25 secondi.
[245] [255]

NinoLamezia

#242 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 17:23 Il fatto è Antonio, che ci sono in circolazione centinaia di migliaia di indovinelli e se dovessi stare appresso a tutti, dovrei abbandonare tutte le altre mie attività, decisamente più impellenti ed importanti. [106]
....non ti dico di abbandonare le altre attività....ma di rimandarle di un pò di tempo....qui di indovinelli o di quiz c'è ne sono al massimo due alla volta :mrgreen: ...poi qualche tua commissione o faccenda domestica puoi farla fare alla tua dolce mogliettina e se ti rimprovera sul fatto che lei non ha tempo tu dagli questo consiglio....un esempio sta nel risparmiare un pò di tempo la mattina appena alzati...consigliale di non fare il letto...tanto la sera prima di andare a dormire lo deve disfare nuovamente :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#243 Messaggio da NinoLamezia »

Criss Amon ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 17:33 Se non ci sono trabocchetti è semplice. Il papà dice che il figlio ha superato i limiti di velocità e ne è sicuro. Se il piglio è stato tre ore fuori, di cui dui con gli amici e una in macchina, considerando un limite di 100 km/h, la macchina al massimo deve aver percorso 100 km. Se dal contachilometri il papà ha visto che la macchina ha percorso più di cento chilometri, è evidente che è stato superato il limite di velocità.
Quanto al quiz dell'Aliena il risultato è 35 giorni 10 ore 20 minuti e 25 secondi.
[245] [255]
...nessun trabocchetto....il papà quando è rientrato il figlio non ha guardato assolutamente la macchina....il papà ha appreso la notizia che il figlio andava veloce mentre era in casa al telefono....dall'altro capo del telefono non c'era il figlio... [102]
Antonio

NinoLamezia

#244 Messaggio da NinoLamezia »

....nel tuo quiz bisogna tenere in considerazione la velocità della luce....nel mio devi tenere in considerazione la velocità del suono :mrgreen: :mrgreen:
Antonio

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#245 Messaggio da sal727 »

NinoLamezia ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 15:30 ...ancora con questo quiz scientifico [103] visto che tu la risposta la sai e quindi non hai nessun impegno ti posto un' altro ...giallo... :mrgreen:
Il padre preoccupato prova a telefonare al figlio, ma al telefono sente "l'utente non è raggiungibile", per questo pensa che correva forte e lo mena.

NinoLamezia

#246 Messaggio da NinoLamezia »

....bravo Salvatore....la soluzione è questa.....del resto fino a qualche tempo fa la risposta era proprio questa...L'UTENTE DA LEI CHIAMATO NON E' RAGGIUNGIBILE....da ciò nasce l'equivoco del genitore e credere di non poter contattare il figlio per la velocità eccessiva..... Una mia curiosità....sapevi già la risposta o hai usato l'aiuto dato a CrissAmon?
Antonio

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#247 Messaggio da sal727 »

la sapevo, ma nella versione del padre carabiniere.

NinoLamezia

#248 Messaggio da NinoLamezia »

sal727 ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 19:02 la sapevo, ma nella versione del padre carabiniere.
...si effettivamente all'origine era così la barzelletta...l'ho voluta variare per non denigrare una professione così nobile...
Antonio

Excalibur

#249 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 18:27 ...consigliale di non fare il letto...tanto la sera prima di andare a dormire lo deve disfare nuovamente.
Impossibile Antonio, sono io che devo rifare il letto al mattino e questa è una delle tante incombenze alla quale non posso sottrarmi, o rimandare. [142]
Ne propongo una io, stupida, semplice e demenziale, che me l'ha proposta mio padre quando ero bambino (ben sessant'anni fà). [106]
Perché il cane mangia l'osso ?

FraPis

#250 Messaggio da FraPis »

Excalibur ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 19:24
NinoLamezia ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 18:27 ...consigliale di non fare il letto...tanto la sera prima di andare a dormire lo deve disfare nuovamente.
Impossibile Antonio, sono io che devo rifare il letto al mattino e questa è una delle tante incombenze alla quale non posso sottrarmi, o rimandare. [142]
Ne propongo una io, stupida, semplice e demenziale, che me l'ha proposta mio padre quando ero bambino (ben sessant'anni fà). [106]
Perché il cane mangia l'osso ?
Perché solitamente la carne se la mangia il padrone?

Torna a “OFF TOPIC”