Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto.
Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto.
- sabino53
- Nome: Sabino Leonardo
- Regione: Puglia
- Città: Foggia

Excalibur ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 19:37 Bel lavoro Sabino, vedo che sei molto avanti col lavoro rispetto ai tempi dettati dalla DeA e questo significa ci hai messo molto del tuo.
Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto.![]()
- sabino53
sabino53 ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 19:10Grazie. Li smonto e ti posto le foto per farti un'idea.NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 18:54....ciao Sabino....innanzitutto bel lavoro....io, piuttosto che al cablaggio dei collegamenti( altri in questo forum sapranno consigliarti meglio)...sarei interessato a vedere le tre strutture/ moduli separati dalla base....Da una prima visione non si vede nessuna giuntura ....sabino53 ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 18:42 Vi posto foto completamento strutturale del plastico, in attesa di completare il circuito con i binari, fatto con tre moduli avvitati e smontabili nel caso ce ne fosse bisogno. A disposizione per chi avesse bisogno di qualche suggerimento.20180602_170639bis.jpg
Visto che con la prossima spedizione arriverà il motore della loco e l'ultima scarpetta con relativi fili chiedo consigli su come cablare i collegamenti per il funzionamento in analogico.
Nino dove ti posto le foto?
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
...senti belloExcalibur ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 19:37 Bel lavoro Sabino, vedo che sei molto avanti col lavoro rispetto ai tempi dettati dalla DeA e questo significa ci hai messo molto del tuo.
Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto.![]()

Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco)

- NinoLamezia
....posta le foto tranquillamente in questa pagina....credo che saranno di utilità per tutti gli utenti del forum
- FraPis
- Nome: Francesco
- Regione: Sardegna
- Città: Quartu Sant'Elena
Quindi tu saresti ParideNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco)....se Romeo chiede...Giulietta asseconda....e viceversa....Se la mia richiesta l'avrebbe fatta Romeo....stai tranquillo che Giulietta avrebbe aggiunto la sua dicendo di postare più particolari...mentre per me la cosa gli sarebbe risultata superflua
![]()
![]()

- NinoLamezia
...si Francesco...una vera tragedia....perchè se la tragedia di William Shakespeare non avrebbe avuto quel finale....stai tranquillo che Giulietta sarebbe diventata una zitellona acida alla quale non va bene mai niente...FraPis ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 21:19Quindi tu saresti ParideNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco)....se Romeo chiede...Giulietta asseconda....e viceversa....Se la mia richiesta l'avrebbe fatta Romeo....stai tranquillo che Giulietta avrebbe aggiunto la sua dicendo di postare più particolari...mentre per me la cosa gli sarebbe risultata superflua
![]()
![]()
ma questa è una tragedia!!
![]()
e tutti morirono infelici e scontenti
quasi quasi preferivo Renzo e Lucia...Stanlio & Olio? ... Ric e Gian?... Franco e Ciccio?
![]()

- Excalibur
Mi piace molto l'idea del rimorchio del trattore caricato con legname, bravo.
- NinoLamezia
....veramente ben fatto....lavoro preciso e accurato...è la prova visiva che si può procedere con il montaggio del panorama senza aspettare che la DeA ci fornisca l'ultimo binario per chiudere il circuito
ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale

- Excalibur
Te possino................................NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 21:56 ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale
- NinoLamezia
....infatti Alceo il fatto che siano removibili aiuta molto nella manutenzione.....anche se il sistemare dei cartoncini sotto le plance,dove poggia il modulo della fattoria,l'ho già visto e ammirato da altra parte....Excalibur ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 21:53 C'è un leggero equivoco Sabino, in genere si intende per moduli plance accoppiate in orizzontale, non in verticale, ma non fà niente, tutto ciò è servito a farci capire come hai operato ed il fatto che le alture siano amovibili è un'ottima cosa, permette di controllare e fare manutenzione a tutto quello che si trova al di sotto.
Mi piace molto l'idea del rimorchio del trattore caricato con legname, bravo.
ndr....anche in questo caso ogni riferimento a cose o a persone(Francesco) è puramente casuale

- Excalibur
Hanno funzionato e funzionano alla grande, perchè tra me e te c'è un rapporto di amore-odio.NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 ....queste mie doti con te hanno funzionato....
- FraPis
- NinoLamezia
....vero AlceoExcalibur ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 22:04Hanno funzionato e funzionano alla grande, perchè tra me e te c'è un rapporto di amore-odio.NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 ....queste mie doti con te hanno funzionato....![]()
![]()

- Excalibur
Per i diritti d'autore, ne riparleremo.
- NinoLamezia
....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove

- FraPis
Mi stai accusando di plagioNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 22:22 ....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove![]()
foggia.jpg
....bella città....vero?![]()

Mi affretto a pubblicare un inedito con la predisposizione per il secondo chalet ed il pietrisco sulle rive del lago

- NinoLamezia
....oltre che di plagio....anche di furtoFraPis ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 22:41Mi stai accusando di plagioNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 22:22 ....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove![]()
foggia.jpg
![]()
![]()
Mi affretto a pubblicare un inedito con la predisposizione per il secondo chalet ed il pietrisco sulle rive del lago![]()
![]()

- sabino53
NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 21:56....veramente ben fatto....lavoro preciso e accurato...è la prova visiva che si può procedere con il montaggio del panorama senza aspettare che la DeA ci fornisca l'ultimo binario per chiudere il circuito![]()
ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale
[/quote
Infatti Nino la mia intenzione era proprio quella di mettere in evidenza moduli smontabili per qualsiasi evenienza futura e procedere senza aspettare. E' un lavoro di pazienza ma ne vale la pena.
- sabino53
Mah, come tante del Sud.NinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 22:22....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove![]()
foggia.jpg
- sabino53
Francesco non ho usato i magneti, semplici viti bullonate sotto. Molto più semplice ed economico.
- Excalibur
Condivido in pieno Sabino, anche perchè con i magneti bisogna avere l'accortezza di posizionarli bene uno in faccia all'altro, altrimenti viene meno la loro efficacia.
- NinoLamezia
Mah, come tante del Sud.
[/quote]
....credo che belle siano tutte le città italiane....il problema è che al sud non sappiamo far apprezzare quanto c'è di bello