la versione in mio possesso è l'ultima disponibile (ho aggiornato proprio per vedere se dipendesse da quello), per il resto problemi non ne riscontro, non è insormontabile, ma fastidioso si (a volte esce proprio un quadratino ed è difficoltoso ridimensionarla).
Facendo altre prova mentre scrivevo mi sono accorto di un'ulteriore stranezza...

Io uso 2 monitor (di diverse dimensioni) e se sposto scarm sul monitor "principale" e lo chiudo alla successiva riapertura, si apre della dimensione giusta, ma sul monitor secondario. Se lo richiudo da lì, all'avvio successivo, ritorna come nell'immagine sopra..
Di norma, e per logica, un programma aperto su di un monitor, si dovrebbe riaprire sempre su quello, e mantenere comunque le impostazioni della finestra (ridotta, iconificata o fullscreen), secondo me si tratta di un bug, che magari interessa una minoranza, della minoranza di chi usa doppio monitor (in pratica succede solo a me

Il problema è che a cercare di segnalarlo come probabile bug, con il mio inglese è probabile che Milen si suicidi perchè non riesce a comprendere il messaggio