Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Condomino / palazzo misure

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
matteo94s
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: padova
Stato: Non connesso

Condomino / palazzo misure

#1 Messaggio da matteo94s »

Buongiorno a tutti,
Vorrei iniziare il mio nuovo progetto di autocostruzione. Stavo pensando ad un noto palazzo in fronte alla stazione di padova ma non so proprio misure di finestre, pianta ecc..... Non esigo perfetta riproduzione perfetta dell'edificio in scala ma vorrei qualche dritta sulle misure medie reali (non in scala) di finestre, porte e altezza degli edifici (io abito in una casa singola, altrimenti mi sarei messo con il metro a misurare tutto [100] ). Qualcuno ci ha già sbattuto la testa?
in allegato l'immagine.
Grazie!
https://78.media.tumblr.com/2d82c83c484 ... 3_1280.jpg

Matteo

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: Condomino / palazzo misure

#2 Messaggio da liftman »

Ciao!
Rolando

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da sal727 »

Ti posso dare alcune misure di riferimento, l'altezza minima di un interno, per norma è 2,70m, le vecchie costruzioni erano anche 3m, lo spessore della pavimentazione si aggira attorno ai 30cm, per cui la misura di un piano è mediamente 3m, per gli infissi la misura standard è come quelli che vedi in figura
misure finestre.png
misure porte interne.png
per la larghezza di un immobile non ci sono misure di riferimento, puoi prendere la larghezza di una finestra come riferimento e calcoli dalla foto una misura approssimativa, in base alla scala che desideri dividi le misure
H0 >87
TT >120
N >160
Z >220

matteo94s
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: padova

#4 Messaggio da matteo94s »

grazie mille, gentilissimi. appena imposto il lavoro faccio vedere il risultato :D :D
Matteo

Torna a “EDIFICI & SCENERY”