Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

esposizione di plastici ferroviari a Bergamo

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
atos62
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Zogno
Stato: Non connesso

esposizione di plastici ferroviari a Bergamo

#1 Messaggio da atos62 »

Il Gruppo fermodellistico orobico festeggia quest'anno il 30° anniversario di fondazione. E lo fa con un evento da non perdere, un appuntamento in Città Alta per tutti gli appassionati e non di modellismo ferroviario e cultura ferroviaria.

Da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre nella sala dell'Ex-Ateneo di Bergamo Alta, di fianco a Santa Maria Maggiore e a Piazza Vecchia, sarà allestita una esposizione di plastici ferroviari e diorami, modelli ferroviari, filmati ed immagini a tema.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Sabato 14 e domenica 15 settembre nella sede Atb in Bergamo, in via Gleno, sarà possibile visitare il Museo dei Trasporti e quindi la sede del Gfo, nella quale si potrà vedere il plastico delle ormai scomparse ferrovie di Valle Brembana e di Valle Seriana. Un'opera grandiosa ed unica nel suo genere per la prima volta visibile al pubblico.

http://lightstorage.ecodibergamo.it/med ... medium.jpg

Alessandro

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

Re: esposizione di plastici ferroviari a Bergamo

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Grazie per la segnalazione!! QuasiQuasi ci faccio un giro!!

Ciao

Roberto :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Bigliettaio
Nome: Carlo
Città: Milano

#3 Messaggio da Bigliettaio »

Buono a sapersi, grazie!
Carlo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#4 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">atos62</font id="red">
...Da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre nella sala dell'Ex-Ateneo di Bergamo Alta...[/quote]
Stefano, hai visto!!!???
Una esposizione di plastici a Bergamo alta, a due passi dal tuo ristorante!
Perchè non contatti gli organizzatori ed esponi il "Binario 21"?
Credo sarebbe apprezzatissimo e potresti replicare il successo avuto con la fotostoria.
Inoltre, poter esporre un proprio lavoro e mostrarlo a molti appassionati, da una soddisfazione enorme!
Oppure fai una cosa ancora migliore.
Chiedi agli organizzatori di spostare la mostra all'interno dell'Officina dei Sapori... tanto i diorami non mancano...

Immagine:
Immagine
93,63 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Stefano55
Nome: Stefano
Città: Bergamo

#5 Messaggio da Stefano55 »

santa patata che bell'iniziativa!!!!
Non lo sapevo...
Grazie Andrea che mi hai messo a conoscenza della mostra; ma mi sento un po' a disagio a proporre i miei "giocattoli" perché posso immaginarmi quale sarà il livello dei loro lavori....
Comunque provo a contattarli permettendomi di fare il tuo nome altisonante in qualità di informatore dell'iniziativa bergamasca.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#6 Messaggio da Andrea »

Maggie ha scritto:
...ma mi sento un po' a disagio a proporre i miei "giocattoli" perché posso immaginarmi quale sarà il livello dei loro lavori....

Credo invece che faresti un figurone e molti appassionati potrebbero vedere la vostra creatura dal vivo, non è come vederla in una pagina web... per quanto possa essere bravo il webmaster :cool: :cool: :cool:
Probabilmente l'autore del messaggio vedrà la tua risposta nel forum, in ogni caso mandagli una mail tramite il forum stesso. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Stefano55
Nome: Stefano
Città: Bergamo

#7 Messaggio da Stefano55 »

Grazie Andrea
ho provveduto ad inviare una mail al Presidente e Segretario del gfobergamo e la stessa la giro privatamente come da te suggerito.

atos62
Nome: Alessandro
Città: Zogno

#8 Messaggio da atos62 »

Non faccio parte del gfobergamo ho preso la notizia dall'eco di bergamo e l'ho divulgata
Alessandro

dilan
Nome: Antonino
Città: Scanzorosciate

#9 Messaggio da dilan »

In ogni caso, grazie per la segnalazione.
Antonio

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”