Il mio viaggio negli States
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Il mio viaggio negli States
Precisamene la West coast, andando poi a toccare in tutto 5 stati per visitare i magnifici parchi naturali.
Avendo una concezione dei viaggi tipicamente motociclistica e zingaresca, per 21 giorni ci siano continuamente spostati per cercare di vedere quanto più possibile.
inutile dire che ci abbiamo lasciato il cuore e parte dell'intestino tenue e chiaramente, quando ce ne stata la possibilità, qualche scatto o qualche ripresa a carattere ferroviario ci è scappata.
Ecco quindi sperando di far cosa gradita, una raccolta di foto e tre video girati dal sotoscritto nei vari posti visitati
Nella raccolta fotografica si possono vedere immagini di san Francisco dei famosi Cable car, e dei nostri tram Milanesi che circolano per la città, seguono poi foto di un merci ripreso in un canyon nello Utah sulle rive del fiume Colorado.
Nel primo dei filmati si vede lo stesso merci Union Pacific da me ripreso nel canyon.
gli altri due filmati riprendono i lunghissimi Intermodali in questo caso BNSF ,che ho visto transitare presso la stazione di Flagstaff in Arizona.
Per il convoglio ripreso nel filmato più lungo, se ben ricordo , credo di aver contato 111 o più carri, per una lunghezza di quasi 2 km di treno.
http://www.flickr.com/photos/60240975@N ... 519081280/
ciao
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Re: Il mio viaggio negli States
Io ho girato parecchio ma la grande mela ancora mi manca.
A proposito...
Questo l'hanno rubato a Porta Venezia?

Immagine:
62,53 KB
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
Tutto bello, ma il primo filmato ha un fascino particolare.
Impressionante la lunghezza dei convogli.
- alexgaboardi
- Nome: Alessandro
- Città: Fino Mornasco
anche io ci sono andato l'anno scorso, più o meno nella stesso periodo, ed ho visto dei convogli merci lunghissimi

ciao, Alessandro
- Fulvio Zanda

Costruiti per varie città americane hanno poi trovato impiego chiaramente anche da noi e quindi Milano, Torino e Napoli.
In questo sito trovate gli 11 tram ex meneghini che sono in servizio a San Francisco con la loro storia e le varie livree.
Quello che ho fotogrefato io e ad il vero anche ripreso, è perfettamente restaurato ed in servazio.
Fa piacere vedere che hanno lasciato le scritte in Italiano e lo stemma di Milano sulle fiancate.
http://www.streetcar.org/streetcars/roster.html
ciao
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Fulvio Zanda ha scritto:
Costruiti per varie città americane hanno poi trovato impiego chiaramente anche da noi e quindi Milano, Torino e Napoli.
Questa proprio non la sapevo...
- Fulvio Zanda
Di fatto i tram credo siano stati costruiti in Italia su progetto di questo Witt.
ciao