Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#2301 Messaggio da Excalibur »

Assurdo.....................io non ricordo nella mia vita (l'ultima volta avevo dieci anni) della mancata partecipazione dell'Italia ai mondiali, una nazione che l'ha vinto quattro volte.

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio

#2302 Messaggio da marione »

Vergogna e non aggiungo altro !
Ventura non si è neppure dimesso !

Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#2303 Messaggio da Excalibur »

marione ha scritto:

Marione

Al rientro lo cacceranno a calci in c..o.
La colpa è soltanto sua e di chi ce l'ha messo, i giocatori sotto tutti buoni e non è certo colpa loro se quello str...o non li faceva giocare, oppure fuori ruolo e senza una parvenza di schema.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#2304 Messaggio da Fulvio Zanda »

E' solo una questione di spuntare qualche soldo in più come liquidazione.
Nel contratto di Ventura è prevista le rescissione in caso di mancata qualificazione.

ora si deve ricostruire partendo dai giovani del nostro campionato.

La vicenda di De Rossi, che secondo me aveva ragione, è la dimostrazione che i giocatori cardine della Nazionale non hanno mai creduto che quella messa in campo fosse la miglior nazionale.
Andare a ripescare Gabbiadini che peraltro ha fatto il suo, è la dimostrazione di uno stato di confusione mentale.

largo ai giovani

Egidio
Nome: Egidio
Città: Ortona

#2305 Messaggio da Egidio »

Fulvio Zanda ha scritto:

E' solo una questione di spuntare qualche soldo in più come liquidazione.
Nel contratto di Ventura è prevista le rescissione in caso di mancata qualificazione.

ora si deve ricostruire partendo dai giovani del nostro campionato.

La vicenda di De Rossi, che secondo me aveva ragione, è la dimostrazione che i giocatori cardine della Nazionale non hanno mai creduto che quella messa in campo fosse la miglior nazionale.
Andare a ripescare Gabbiadini che peraltro ha fatto il suo, è la dimostrazione di uno stato di confusione mentale.

largo ai giovani

Eh gia'.........[8] Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Excalibur

#2306 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:
largo ai giovani

Fulvio, hai pienamente ragione ed hai tutta la mia approvazione, ma fintanto che le squadre italiane saranno composte da una maggioranza di stranieri (in alcuni casi dieci/undicesimi), i giovani troveranno ben poco spazio nelle squadre italiane.
Andiamo ad acquistare giocatori stranieri che il più delle volte si rivelano delle pippe, quando i nostri vivai fioriscono di giovani promettenti.

Fulvio Zanda

#2307 Messaggio da Fulvio Zanda »

avevo trovato una formazione dei giovani rampanti Italiani, che ora non trovo più ,ma comunque che avrebbe fatto meglio di quella scesa in campo.

Comunque, è chiaro che la colpa delle colpe è di Ventura, ma non solo.
Mi sento di escludere il solo Buffon, per il resto ieri sera ad inizio incontro mi trovo la Svezia che Gioca come l'Atalanta, pressing alto ad iniziare da Buffon.
Mi aspettavo la stessa cosa da noi ma niente.
Io vedo giocare Caldara, Toloi e Masiello che han le idee ben più chiare dei nostri totolari d ieri sera, la palla deve scorrere veloce verso i centrocampisti ed il Papu, noi abbiamo Insigne ...che è in panca e non si alzerà mai.
Bonucci con una squadra atletica si inventa il miglior modo possibile per rendere vita facile alla Svezia, ovvero calma, decido e poi lancio lungo, che gli va quasi sempre bene ma ormai la svezia è ben posizionata.
Le punte , con esclusione del solo gabbiadini ( all'inizio ) fan poco movimento e mi ricordo di un certo Petagna maestro in questa cosa che però vigliacca ladra che fa gol.
Non abbiamo in campo un solo giocatore che sappia saltare l'uomo e creare superiorità numerica anche qui il tipico gioco dell'atalanta con Spinazzola che si sovrappone al papu.
L'unica speranza di di cacciarla in rete in qualche modo, ma ci va male.

E' andata così, ripartiamo da Ancelotti o chi per lui per rinascere.

Excalibur

#2308 Messaggio da Excalibur »

Io dal canto mio non do nessuna colpa ai giocatori.
I giocatori giocano nella maniera dettata dall'allenatore, nessuno si sognerebbe mai di fare diversamente e di stravolgere gli schemi, ma il punto è proprio questo.
Io nelle ultime partite dell'Italia non ho visto una parvenza di schema, degno di questo nome, viene da sè che ogni giocatore è portato a giocare per suo conto.
Con un Conte, o chi per lui, al posto di Ventura, pensate voi che saremmo a questo punto?

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#2309 Messaggio da C_A »

marione ha scritto:

Marione

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

Caro Marione, sono troppe le cose delle quali ci dobbiamo vergognare!
La lezione se la meritano e ce la meritiamo! Sono sicuro che adesso la preccupazione non sia l'immagine sportiva dell'Italia, ma i contratti con le lelevisioni, perché l'interesse del pubblico verso i mondiali inevitabilmente calerà!
Ciao!!!

Excalibur

#2310 Messaggio da Excalibur »

Criss Amon ha scritto:
.........ma i contratti con le televisioni, perché l'interesse del pubblico verso i mondiali inevitabilmente calerà!
Ciao!!!

Non soltanto per il calo di intressi che ci saranno inevitabilmente, hanno già fatto un calcolo di quanto tutto questo costerà.

http://www.corriere.it/sport/17_novembr ... 61be.shtml

Excalibur

#2311 Messaggio da Excalibur »

Un mio amico è dispiaciuto per la mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali soltanto per il fatto che l'estate prossima non troverà le vie deserte durante le partite della Nazionale e non potrà godersele in bicicletta. :cool:

C_A

#2312 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto:

Un mio amico è dispiaciuto per la mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali soltanto per il fatto che l'estate prossima non troverà le vie deserte durante le partite della Nazionale e non potrà godersele in bicicletta. :cool:

Sai com'è, ognuno ha i suoi problemi!! Consentitemi un fuori tema o quasi. Ho deciso di seguire con attenzione tutte le pubblicità (soprattutto quelle che interrompono la sequenza di un programma), per fare una graduatoria sui prodotti più o meno reclamizzati e non acquistare quelli maggiormente reclamizzati e quelli che superano la soglia di cinque minuti medi di pubblicità al giorno! Demenziale!!!! Vero??? :cool:

Excalibur

#2313 Messaggio da Excalibur »

Criss Amon ha scritto:
Ho deciso di seguire con attenzione tutte le pubblicità (soprattutto quelle che interrompono la sequenza di un programma), per fare una graduatoria sui prodotti più o meno reclamizzati e non acquistare quelli maggiormente reclamizzati e quelli che superano la soglia di cinque minuti medi di pubblicità al giorno! Demenziale!!!! Vero??? :cool:

Affatto, sono pienamente d'accordo, io faccio la mia spesa all'Eurospin, dove nessun prodotto è reclamizzato e lo trovo nettamente migliore degli altri.

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#2314 Messaggio da giuseppe_risso »

Sento dire che l'eliminazione ci costerà una cifra.
A chi?
Se perdiamo pubblicità, introiti dall'organizzazione, scommesse in meno ecc. a noi che ce ne frega?
Tutti questi soldi sarebbero finiti nelle solite tasche e a noi sarebbero rimaste solo le spese per la solita faraonica trasferta.
Sia, chiaro mi dispiace essere stato eliminato (giustamente), ma che mi si dica che ci rimettiamo tutti... :cool:

Excalibur

#2315 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto:
Sia, chiaro mi dispiace essere stato eliminato (giustamente), ma che mi si dica che ci rimettiamo tutti... :cool:

Nessuno ha detto che ci rimettiamo tutti, è quello che ci rimetta l'Italia, almeno quella pallonara ed in qualche modo si rifletterà anche sul resto.

Excalibur

#2316 Messaggio da Excalibur »

A chi?

Caro Giuseppe, ti faccio un esempio stupido e semplice, ma calzante.
Se tu avessi un'Agenzia di Viaggi, perderesti un paio, o forse più clienti intenzionati a prenotarti un viaggio e soggiorno in Russia.

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#2317 Messaggio da giuseppe_risso »

Ti rispondo che se avessi i soldi per andarmene un periodo in Russia a vedere l'Italia, non me ne starei un paio di settimane a letto, ma andrei nella stessa agenzia a prenotare per un altro bel posto.
:cool: :cool: :cool:

C_A

#2318 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto:

A chi?

Caro Giuseppe, ti faccio un esempio stupido e semplice, ma calzante.
Se tu avessi un'Agenzia di Viaggi, perderesti un paio, o forse più clienti intenzionati a prenotarti un viaggio e soggiorno in Russia.

E non solo! Sono complessi e indecifrabili i meccanismo economici! E alla fine ...............

Excalibur

#2319 Messaggio da Excalibur »

Ti rispondo che se avessi i soldi per andarmene un periodo in Russia a vedere l'Italia, non me ne starei un paio di settimane a letto, ma andrei nella stessa agenzia a prenotare per un altro bel posto.
:cool: :cool: :cool:

Non devi pensare solo a te stesso, c'è tutto un mondo che ruota intorno al pallone.
Quelli che campano vendendo bandiere, magliette, sciarpe, gadget, ecc..............?

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#2320 Messaggio da giuseppe_risso »

Va beh, ho capito, hai un banchetto con sciarpe, magliette e trombette, mi dispiace per te :cool:
Scherzi a parte, ci sarà certamente chi ci perde, ma ci sarà chi ci guadagna.

Excalibur

#2321 Messaggio da Excalibur »

Va beh, ho capito, hai un banchetto con sciarpe, magliette e trombette, mi dispiace per te :cool:
Scherzi a parte, ci sarà certamente chi ci perde, ma ci sarà chi ci guadagna.

Sinceramente non vedo chi ci possa guadagnare, ma sono sicuramente di più quelli che ci perderanno, banchetti a parte.

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Milano

#2322 Messaggio da Riccardo »

Dai....., non prendetevela....... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Poteva andare anche peggio......

Immagine:
Immagine
10,1 KB

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
:cool: :cool:
Riccardo

Fulvio Zanda

#2323 Messaggio da Fulvio Zanda »

Riccardo ha scritto:

Immagine:
Immagine
10,1 KB

Ma difatti ormai la delusione è sbollita , ora possiamo concentrarti sulle costanti ladrate juventine

Excalibur

#2324 Messaggio da Excalibur »

Riccardo ha scritto:

Immagine:
Immagine
10,1 KB

Grande Riccardo, la più bella foto che io mai visto in questi ultimi tempi.

Excalibur

#2325 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:
Ma difatti ormai la delusione è sbollita , ora possiamo concentrarti sulle costanti <font color="red">ladrate juventine</font id="red">

Sei monotono, fai sbadigliare anche chi non ha sonno. :cool:

Torna a “OFF TOPIC”