2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Email lineamodel

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
matteo R
Nome: matteo
Regione: Piemonte
Città: Torino
Stato: Non connesso

Email lineamodel

#1 Messaggio da matteo R »

Ciao ragazzi, cerco con urgenza la email di pisano, titolare Lineamodel. Ho un problema col telaio fresato della D143, non entra nella scocca.
Grazie

Matteo

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

Re: Email lineamodel

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

matteo R

#3 Messaggio da matteo R »

Grazie!!!! Spero di risolvere... :cool:
Matteo

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#4 Messaggio da carlo mercuri »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">matteo R</font id="red">

Ciao ragazzi, cerco con urgenza la email di pisano, titolare Lineamodel. Ho un problema col telaio fresato della D143, non entra nella scocca.
Grazie
[/quote]

In che senso, Matteo? Foto![8]
We will rock you! - Officine Mercuri

matteo R

#5 Messaggio da matteo R »

Carlo, ecco qua la foto:

Immagine:
Immagine
62,62 KB

il problema è su tutta la lunghezza, eppure ho fatto saldature più possibilmente sottili....l'interno è largo circa 9.5-9,6, la meccanica 10mm. il problema è che ho montato tutta la cassa secondo le istruzioni...non ho mancato di nulla nelle indicazioni :sad: ...ho mandato una email a lineamodel, spero possano risolvere. Il problema è che non so proprio dove stia l'errore-difetto, se sul telaio o nella lastrina. :cool: Grazie a tutti :grin:
Matteo

carlo mercuri

#6 Messaggio da carlo mercuri »

Ma hai provato a calare sullo zatterone la cassa? Se combacia con quello il problema potrebbe essere di fresatura della meccanica............altrimenti ha sbagliato qualcosa! Fai una prova e poi dimmi!![8]

matteo R

#7 Messaggio da matteo R »

Provato! Lo zatterone (giá quasi finito...) combacia perfettamente. Intanto ho limato la meccanica lateralmete, entra anche se forza un po' (e vorrei evitare, non voglio far saltare le saldature...)
Matteo

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano

#8 Messaggio da Pierluigi1954 »

Non so se c'entra, non ricordo, ma hai tagliato la parte interna della cabina? Leggi:
http://www.amiciscalan.com/forum/viewto ... n&start=60

Ciao

matteo R

#9 Messaggio da matteo R »

La parte interna l'ho taglata e limata, dovrebbe inserirsi. In ogni caso, ho lavorato con la lima sul telaio, ora va quasi alla perfezione!!!
Matteo

matteo R

#10 Messaggio da matteo R »

rieccomi: ho finito di montare la meccanica, ma è sorto un problema. In un senso gira fluida, in un altro saltella e fa un rumore tipo macincaffè. L'ho smontata tutta daccapo, rimontata, oliata, provato i carrelli singoli folli e tutti i singoli componenti sono a posto. Eppure il problema sussiste. Quel che è certo è che Lineamodel ha perso un cliente.[:(!]
Matteo

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#11 Messaggio da C_A »

matteo R ha scritto:

rieccomi: ho finito di montare la meccanica, ma è sorto un problema. In un senso gira fluida, in un altro saltella e fa un rumore tipo macincaffè. L'ho smontata tutta daccapo, rimontata, oliata, provato i carrelli singoli folli e tutti i singoli componenti sono a posto. Eppure il problema sussiste. Quel che è certo è che Lineamodel ha perso un cliente.[:(!]

Controlla l'accopiamento vite senza fine ingranaggio elicoidale. Non so dire altro, tranne che sono d'accerdo con te!!
Ciao e buona fortuna!!!

matteo R

#12 Messaggio da matteo R »

Ciao criss! Vi giuro: ho controllato ogni pezzo, ogni singolo pezzo, dalle lamelle, alla trasmissione, al motore da solo. Funzionano tutti benissimo. Il problema è impossibile da individuare....sono sconfortato davvero, anche perchè solo io (per quel che so) ho avuto tale problema, e nessuno sa cosa lo causi. :cool:
Matteo

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#13 Messaggio da C_A »

matteo R ha scritto:

Ciao criss! Vi giuro: ho controllato ogni pezzo, ogni singolo pezzo, dalle lamelle, alla trasmissione, al motore da solo. Funzionano tutti benissimo. Il problema è impossibile da individuare....sono sconfortato davvero, anche perchè solo io (per quel che so) ho avuto tale problema, e nessuno sa cosa lo causi. :cool:

Controlla le interferenze fra ruote e telaio. E poi prova la dostribuzione delle masse: aggiungi un pesino da un lato del modello per provare (dal lato opposto in quello in cui saltella). Sono sconfortato quanto te!!
Ciao!!!

v200
Nome: roberto
Ruolo: Moderatore

#14 Messaggio da v200 »

Senso di rotazione ingranaggi?
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

matteo R

#15 Messaggio da matteo R »

ho controllato ogni cosa di quelle che avete citato: tutto è in ordine. E' montata secondo le istruzioni in modo scrupoloso, non penso siano sbagliate...
Matteo

carlo mercuri

#16 Messaggio da carlo mercuri »

matteo R ha scritto:

Se non risolvi, mandamela.....ti ci do un'occhiata volentieri e gratis!! :smile: :smile:

matteo R

#17 Messaggio da matteo R »

Ciao Carlo! Hai poteri taumaturgici :geek: :grin: , dopo cena ho ripreso im mano tutto, rismontato, e stavolta ho rimontato i carrelli al contrario delle istruzioni, e puf! Funziona a meraviglia!
Matteo

carlo mercuri

#18 Messaggio da carlo mercuri »

Sono pronto per la santificazione....il miracolo c'è, quindi....... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Torna a “SCALA N”