Al BAR dello sport
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
- Stato: Non connesso
Re: Al BAR dello sport
Sappi comunque che la speranza è l'ultima a morire, guarderò infatti la partita in TV.
Diversamente non avresti avuto speranze!
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Città: treviglio
Che 'SOMARO' Baselli ( Torino )

Auguri alle milanesi per oggi

Marione
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Città: treviglio
2 a 0
a Genova, sponda Sampdoria

Com'è strano questo calcio

Marione
- Excalibur
Un marziano!

- Andrea
- Socio GAS TT
Andrea ha scritto:
Ho dovuto rinunciare a Inter Genoa, il mio fisioterapista mi ha detto che a causa dei problemi al gomito, non potrei gioire ad ogni gol dell'Inter.
![]()
![]()
![]()
Forse avrei potuto accettare l'invito in quanto ho rischiato di addormentarmi sul divano di casa.
Fortunatamente, un gol all'ultimo minuto

Quest'anno abbiamo la rara capacità di vincere anche giocando male.

Complimenti anche a Valentino Rossi, naturalmente.

- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari

- Excalibur
Andrea ha scritto:
Quest'anno abbiamo la rara capacità di vincere anche giocando male.![]()
Effettivamente questa pacchia non durerà in eterno, considerato il fatto che quest'Inter non mi sembra poi tanto una grande squadra.

- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
Excalibur ha scritto:
Andrea ha scritto:
Quest'anno abbiamo la rara capacità di vincere anche giocando male.![]()
Effettivamente questa pacchia non durerà in eterno, considerato il fatto che quest'Inter non mi sembra poi tanto una grande squadra.![]()
Noi abbiamo giocato contro Juve Inter e Lazio.
Quella che mi ha fatto la migliore impressione è stata la Lazio.
- Excalibur
giuseppe_risso ha scritto:
Considero la Lazio una buona squadra, ma poco continua e per vincere un Campionato occorre in modo particolare quest'ultima qualità.
Vedo invece il Napoli messo molto bene, ha tutte le possibilità di vincere lo scudetto.
- Andrea
- Socio GAS TT
giuseppe_risso ha scritto:
E il Sassuolo neppure lo nomini?

Guarda che io ero allo stadio e nonostante i miei poteri forti, Berardi vi ha risparmiati.

- Andrea
- Socio GAS TT

- Egidio
- Nome: Egidio
- Città: Ortona
marione ha scritto:
Juventus 4 Torino 0 :geek:
Che 'SOMARO' Baselli ( Torino )![]()
!
Auguri alle milanesi per oggi!
Marione
Imbattibiliiiiiiii !!

- Excalibur
Andrea ha scritto:
Non sono uno scommettitore ma a giudicare dalle quote, la Juve è strafavorita. Non vedo invece il Genoa.
![]()
Vero, anche quest'anno la Juve è la favorita, sembra ancora più forte dell'anno scorso, ma io propendo sempre per il Napoli, pratica un gioco spumeggiante e piacevole.
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
purtroppo la Lazio non vincerà mai lo scudetto, il ns caro e amato presidente ( 'n corpo je deve pjà ) ha le braccia corte e non spenderebbe mai gli €uris per fare una squadra da scudetto, ... anni fà, un birbaccione, si mise in testa un'idea, ... e per sua fortuna ( ... o sfortuna delle giuve ) vinse lo scudetto del centenario, ... però ... basta ... è finita lì ...
il ns lotirchio gli basta andare in coppa, meglio se fosse la champions, ... ma solo per i soldi, ... tutto qui
... e noi del popolo laziale, oramai l'abbiamo capito, e attacchiamo l'asino dove lo vuole il padrone ...
spero sia stato chiaro, ... Alceo ... non abbiamo velleità ...
- claudio.co958
stiamo facendo una causa per vincere lo scudetto ex-equo del 1914-15 ...
ci attacchiamo a tutto .....
- Excalibur
claudio.co958 ha scritto:
... e noi del popolo laziale, oramai l'abbiamo capito, e attacchiamo l'asino dove lo vuole il padrone ...
spero sia stato chiaro, ... Alceo ... non abbiamo velleità ...
Hai ragione Claudio, per rendere una squadra forte e competitiva occorrono i soldi ed a quanto pare la Juve è la sola ad averlo capito.
- Excalibur
... aahh, dimenticavo ...
Cosa successe in quell'anno?
Io non ero ancora nato e non ne so nulla.
So soltanto che, nel periodo della seconda guerra, Benito il Duce fece in modo che vincesse il Campionato la Roma, almeno così si dice.
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Città: Morengo
un'ottima spiegazione l'ha fornita qualche giorno fa il buon Luigi Furini, a QSVS su telelombardia/antennatre.
Furini Interista Doc., di quelli che ancora oggi a statuto metterebbero che mai l'inter dovrebbe acquistare o cedere un giocatore alla Juve , lo ha ben spiegato con un esempio, che vi riporto.
Correvano gli anni 20, quando la Pro Vercelli giocava in serie A, e la partita era contro la Juventus a Vercelli.
Il pullman della Juve partì per la trasferta ed in testa c'era la fiammante Balilla del presidente Edoardo Agnelli .
L'arbitro dell'incontro arrivò in treno con la sua valigia di cartone e le toppe sui gomiti della giacca.
Il buon Furini (ma pure io) si chiede come non potesse quell'arbitro sentire quel peso quella difficoltà e quindi sudditanza d'innanzi a tanta potenza della squadra di Torino.
Tutto assolutamente lecito, nessuno lo mette in dubbio.
Forse non si è ancora capito, che quello che si contesta alla Juve è proprio questo, tra l'altro poi ampiamente confortato e confermato dalle condanne alla banda bassotti e revoche degli scudetti.
Ora, che la juve sia ancora la squadra più forte e quella da battere, credo che nessuno lo metta in dubbio, ma rimane quel retrogusto di strapotere che a voi andrà bene e agli altri suona difficile da digerire e approvare.
il Toro, in maniera sbagliata ha voluto utilizzare l'elemento del proletario contro il padrone, e di fatto gli si è giustamente ritorto contro.
Sta di fatto che gli Agnelli, La Fiat,Moggi, Giraudo, han fatto ben poco per risultare quantomeno simpatici.
D'altronde quando andate a giocare in Champion , dovete subire la stessa cosa, col Barca con i suoi giocatori che si radunano e inveiscono contro l'arbitro per un fallo non dato, il buon Bonucci ( supremo imperatore della pressione agli arbitri ) ha poca efficacia.
ciao
- Excalibur
Sono io il primo a rammaricarmi ed inveire contro i dirigenti juventini per le pressioni esercitate negli anni passati presso gli arbitri, perchè era una squadra forte anche allora e non aveva assolutamente bisogno di intrallazzi per vincere le partite.
Questi ultimi sei Scudetti vinti meritatamente purtroppo non sono sufficienti a cancellare e far dimenticare quello che è stato, nemmeno se ne vincerà altri sei di seguito.
E' una macchia che rimarrà per sempre nella memoria di tutti.
- Egidio
- Nome: Egidio
- Città: Ortona
Excalibur ha scritto:
Concordo pienamente con tutto quello hai scritto, Fulvio.
Sono io il primo a rammaricarmi ed inveire contro i dirigenti juventini per le pressioni esercitate negli anni passati presso gli arbitri, perchè era una squadra forte anche allora e non aveva assolutamente bisogno di intrallazzi per vincere le partite.
Questi ultimi sei Scudetti vinti meritatamente purtroppo non sono sufficienti a cancellare e far dimenticare quello che è stato, nemmeno se ne vincerà altri sei di seguito.
E' una macchia che rimarrà per sempre nella memoria di tutti.

- claudio.co958
... adesso non mi venite a dire che non ha colpe, ... il vs presidente, regala biglietti e abbonamenti a loschi figuri, ... e si becca una squalifica e multa alla squadra ...
bella figura, ... poi ce la prendiamo con la giuventu, ...
mah, !!!
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
Excalibur ha scritto:
... aahh, dimenticavo ...
Cosa successe in quell'anno?
Io non ero ancora nato e non ne so nulla.
So soltanto che, nel periodo della seconda guerra, Benito il Duce fece in modo che vincesse il Campionato la Roma, almeno così si dice.
E’ una storia vecchia di più di cento anni, pensa te!
Riguarda il campionato di calcio della stagione 1914/1915. Un torneo che venne sospeso (e mai più ripreso) a una giornata dal termine dei due gironi (all'epoca esisteva un girone settentrionale e uno del centro-sud, le cui vincitrici si scontravano in uno spareggio per la conquista dello scudetto) a causa dell'entrata in guerra dell'Italia. Al momento della sospensione, il Genoa era in testa nel gruppo settentrionale (composto da 4 squadre, arrivate lì dopo aver superato i gironi eliminatori precedenti) con 7 punti, 2 di vantaggio sulle seconde in classifica Torino e Inter. Nell'ultima giornata in programma, i rossoblù avrebbero dovuto affrontare proprio il Torino in Liguria, mentre nei programmi dell'Inter c'era il derby con il Milan fanalino di coda con soli 3 punti. Significa che - considerati i due punti a vittoria - sia il Torino che l'Inter, in teoria, avrebbero potuto raggiungere il Genoa in testa alla classifica (il ché avrebbe dato vita a degli spareggi). Situazione simile per quel che riguarda l'altro girone, quello centro-meridionale: la Lazio era in testa alla classifica con 8 punti, 2 di vantaggio sulla Roman (antenata della Roma, che ancora non esisteva) e sul Pisa. Nell'ultimo turno, le due inseguitrici si sarebbero dovute incrociare, mentre i biancocelesti avrebbero dovuto affrontare l'agevole partita con il Lucca ultimo a zero punti.
Se avesse vinto avrebbe ancora dovuto disputare una semifinale contro una delle due squadre del meridione (non un girone vero e proprio, ma uno spareggio a due) Naples e Internazionale Napoli. Quest'ultima, che nella partita di andata aveva vinto 3-0 sul Naples, l'anno precedente era stata liquidata dalla Lazio - sempre nella "semifinale" del centro-sud - con due vittorie per 1-0 e 8-2.
Solo allora avrebbe incontrato la vincente del girone nord.
Secondo la teoria di Lotito la Lazio chiede lo scudetto sulla base di una serie di risultati presunti in base alla forza delle squadre, tranne per la finale con la squadra del Nord.
Se si applica, infatti, lo stesso criterio (quello che probabilmente fece allora la Federazione) non c’è storia, mai una squadra del centro sud aveva battuto una del nord e i risultati delle ultime finali con protagonista la lazio furono: Pro Vercelli Lazio 6-0 e Casale Lazio 7-1.
Può essere che grazie alla coppia Lotito Tavecchio lo scudetto 1915 sia assegnato ex equo ma per favore non tiriamo fuori i meriti sportivi...
Io credo che quello scudetto non andasse assegnato a nessuno, ma se una squadra lo doveva avere su elucubrazioni discutibili non poteva che essere il Genoa.
Personalmente lascerei perdere storie tanto vecchie, anche perché molte squadre avrebbero da ridire su episodi vari.
Un esempio per tutti lo scudetto scippatoci dal Bologna per “merito” del gerarca fascista Arpinati, una storia che recentemente il Guardian ha definito la più grande ingiustizia della storia del calcio Mondiale (e ti pareva che non potesse subirla il Genoa?).
Per chi vuole approfondire e ha tempo, qui di seguito c’è un resoconto preciso e non di parte.
http://www.repubblica.it/venerdi/artico ... 134306052/
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Città: Morengo
X tutti i giuventini ( portando il massimo rispetto, ... non è colpa vostra se siete giuventini ... )
... adesso non mi venite a dire che non ha colpe, ... il vs presidente, regala biglietti e abbonamenti a loschi figuri, ... e si becca una squalifica e multa alla squadra ...
mah, !!!
su questa cosa non metto bocca, non ho letto le carte e quindi non mi pronuncio.
Ma da quello che vedo anche a Bergamo, secondo me non esiste squadra o presidente che non faccia la stessa cosa dell'Agnello.
A volte per interesse ( gli ultras in transferta o in casa spesso portano punti ) a volte perché ostaggio dei capi ultras, per paura per timore, perché non si vuole rischiare.
Vi faccio un esempio di quanto accaduto molti anni fa a Bergamo, la domenica pomeriggio si giocava Atalanta-inter o milan , non ricordo bene, nel tam tam degli ultrà atalantini ( che chiaramente sono disseminati su tutto il territorio ) giunge voce ai capi che venerdì sera o forse sabato , Foglio ( difensore atalanta ) è in una discoteca in un paese della valle Brembana.
partono 5 tipi...tranquilli, entrano in discoteca, trovano Foglio ( la leggenda narra che sia volato un schiaffo ) , e gli dicono " noi ci facciamo ammazzare per te dalla celere e tu sei qui "...lo hanno riportato a letto.
ciao
- Excalibur
X tutti i giuventini ( portando il massimo rispetto, ... non è colpa vostra se siete giuventini ... )
mah, !!!
Se avessi prestato un pò d'attenzione al mio intervento precedente, avresti capito che io do tutte le colpe di questo mondo ai dirigenti Juventini, li biasimo e li condanno, fermo restando che i giocatori non hanno nessuna colpa, così come i tifosi.