Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Programmino da I Pod di utilità per i colori

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Programmino da I Pod di utilità per i colori

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Mi scuso se posto qui ed eventualmente venga spostato, ma non saprei dove inserire questo argomento particolare che credo possa interessare coloro che possiedono l' I Phone e l'I Pod Touch , e la cosa credo sia di una certa utilità anche perchè è scaricabile gratuitamente da I Tune Store : Si tratta dell'applicazione " i Model Kit" ovvero permette di avere sempre sottomano tutti i colori della Humbrol, Tamiya, Vallejo Model Color. Revell, nonchè quelli usati nel settore militare ovvero il Federal Standard 595c e l' ANA ed il RAL. sia colori lucidi ed opachi e permette di provare anche miscelazioni tra un colore e l'altro, a dosaggio calcolato in parti, inoltre a quanto ho capito, essendo in inglese, il calcolo in scala di listelli in plastica per modellismo, devo ancora capirla questa cosa come funziona . Anche se ovviamente non possiamo pretendere corrispondenze con nostri i colori F.S, ed eventualmente dovremo, se esistono, procurarci le tabelle di conversione, avremo sempre sottomano tutti i colori per modellismo disponibili e vengono illustrati con ottima corrispondenza mediante piccoli campioni . Cercatelo , visto che non costa nulla , penso ne valga la pena : )

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

Re: Programmino da I Pod di utilità per i colori

#2 Messaggio da marioscd »

grazie dell'interessante segnalazione, proverò a scaricarlo...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#3 Messaggio da Marshall61 »

...ottima dritta Andrea!!!! Grazie!!!! :grin: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

roberto65
Nome: roberto
Regione: Campania
Città: sessa aurunca

#4 Messaggio da roberto65 »

ho scaduto il programma segnalato da Andrea e devo dire che secondo me e' ottimo perché permette di vedere i vari colori delle varie marche e confrontarli tra loro utilizzando poi altri colori o piu' economici o quelli che si hanno sottomano
Roberto Bosso

Maurizio Negri
Nome: Maurizio
Città: Milano

#5 Messaggio da Maurizio Negri »

Scusate ma come posso scaricarlo su i-pad? Grazie e ciao a tutti.

Maurizio
Maurizio

Andrew245

#6 Messaggio da Andrew245 »

Ciao Maurizio , non ricordo se sia disponibile anche la versione per I pad anzichè I phone, prova a controllare , credo di si .. ma non capisco esattamente la tua domanda....il procedimento è sempre lo stesso con I Tune.. :wink:

Andrea :smile:

alexgaboardi
Nome: Alessandro
Città: Fino Mornasco

#7 Messaggio da alexgaboardi »

io ho provato a cercarlo su App Store e non lo ho travato per iPad :sad: :sad:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

Maurizio Negri
Nome: Maurizio
Città: Milano

#8 Messaggio da Maurizio Negri »

Anche io ho provato a cercarlo su App Store ma per iPad non c'è. Non sono ancora pratico nell'uso dell'ipad[:I], scusate la domanda stupida. Ciao a tutti.

Maurizio
Maurizio

Andrew245

#9 Messaggio da Andrew245 »

- Nessun problema Maurizio , la tua domanda non è stupida. :wink: ..peccato non esista per I pad , strano , sarebbe più pratico ,
proverò a darci anch'io , un'occhiata .

Ciao
:cool:
Andrea

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”